Cronaca Milano: La volata

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Cronaca Milano: La volata

Messaggio da emabiond »

La volata, un' evento pro Pisapia (candidato Sindaco) nato dal web. Ieri sera lungo le strade di Milano (con anche molto pavè).

parpajon
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 ott 2010, 4:10 pm

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da parpajon »

Bellissimo, bravi!

Una delle proposte di Fassino in campagna elettorale qui a Torino è stata: "il centro tutto pedonale"

Ora che è stato eletto... è bene che si realizzi!!
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da pedalgronda »

Al di là delle evidenti connotazioni politiche, mai e dico mai, ho visto in vita mia tante biciclette tutte insieme; vederle nella mia Milano mi ha commosso: ho ancora nelle orecchie la musica di tutti quei campanelli. Chiunque vinca deve tenere presente che il Partito delle Auto ha già abbondantemente incassato in questi anni. Ora tocca a chi non inquina, non ingombra e non fa rumore.

Consiglio di vedere questo video su youtube, in HD a fullscreen per apprezzare di cosa stiamo parlando:
Allegati
P1010065s.jpg
P1010065s.jpg (117.38 KiB) Visto 4427 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da Faustbike »

Ciao,

ovviamente fantastico!!! :cool :cool

e dico quando vedremo il raduno dei SUV pro-m..a..i?!?!? :truzzo :truzzo :truzzo

Fausto
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
BromptonianoMilanese
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 apr 2011, 11:51 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Milano

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da BromptonianoMilanese »

Che meraviglia!
Io martedì avevo un impegno ahimè irrinunciabile ma vi ho incrociati mentre tornavo a casa verso le 22.15 (ovviamente in bici), ero stravolto dalla stanchezza e non mi sono unito alla Volata ma a vedere questi video mi viene un rimpianto pazzesco!

Che splendida Milano che si vede in queste immagini!
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da Alberto »

Vedere così tante persone in bicicletta è stato davvero emozionante.. spero che iniziative di questo tipo si ripetano! :)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da pedalgronda »

Alberto ha scritto:Vedere così tante persone in bicicletta è stato davvero emozionante.. spero che iniziative di questo tipo si ripetano! :)
io spero di no. Spero che in futuro la gente sarà talmente stufa di pedalare dopo un'intera giornata di spostamenti in bici per Milano che prendere la bici anche la sera sarà una specie di tortura. Forza Alberto!!!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
erny
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 mag 2011, 1:31 pm
Biografia: MI piace particolarmente il ciclismo sia in mountain bike che su strada con preferenza per la mtb ma il tutto fatto a un ritmo turistico, non mi piace fare "tempi" per forza.
Bicicletta: una mtb lee cougan hurricane e una stradale "ftb"
Località: cressa (No)

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da erny »

Tutto cio' merita solo grandissimi complimenti. Veramente bravi !!!! Se tutti fossimo cosi', si vivrebbe sicuramente in un ambiente migliore. Piu' bici, piu' ecologia migliore qualita' di vita.
mero
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 apr 2010, 9:09 pm
Bicicletta: Cannodale bad boy 700
Località: Cesano Boscone

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da mero »

Biciclettata davvero fantastica ... pero' non vorrei fare il polemico o guastafeste ma .. il fatto che abbia vinto Pisapia e il fatto di ritrovarsi in cosi' tanti per le strade di milano tutti in bicicletta, da forse il diritto di passare col rosso o bloccare un incrocio al traffico veicolare ???
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da matabike »

mero ha scritto:Biciclettata davvero fantastica ... da forse il diritto di passare col rosso o bloccare un incrocio al traffico veicolare ???
Sicuramente no. Ma la cosa davvero preoccupante è che la maggioranza dei ciclisti manifesta la propria indisciplina quotidianamente, non solo in occasione delle adunate politicizzate.
Il ciclista, favorito dalla pressochè totale impunità, passa col rosso, salta sul marciapiede, si infila serenamente in contromano; insomma, pare che lui sia esentato dal rispettare le più semplici norme del codice della strada.
Tutto ciò finisce per danneggiare quei pochi ciclisti disciplinati che invece lo rispettano.
Per quanto mi riguarda ho voluto credere alle parole di Pisapia quando ha promesso la sistemazione delle strade che qui a Milano sono ancora in gran parte lastricate e vecchie due secoli - ora però non ci sono più le carrozze trainate dai cavalli - per non parlare dei chilometri di rotaie di tram inutilizzate che rappresentano grave pericolo per ciclisti e non.
Spero solo che Pisapia non mi faccia pentire.
BromptonianoMilanese
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 apr 2011, 11:51 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Milano

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da BromptonianoMilanese »

matabike condivido la tua speranza, basterebbe prendere il piano della mobilità che la fiab ha preparato, aggiornarlo e modificarlo in maniera opportuna e avere una buona volta il coraggio di attuarlo!!

Io a volte sono costretto a giri molto più lunghi del dovuto proprio per evitare pavè e binari, se riuscissero a sistemare la questione penso e spero che anche il problema dei ciclisti "indisciplinati" diminuirebbe.

Tuttavia spezzo una lancia in favore di quest'ultimi nel senso che a volte il marciapiede è un modo per non rischiare la vita visto che in strada i suv lanciati a velocità tragicomiche la fanno da padrone.
Non giustifico ma a volte si fa di necessità virtù.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Cronaca Milano: La volata

Messaggio da pedalgronda »

Il violare le leggi da parte dei ciclisti è cosa nota ma:
1) è in numero risibile di fronte al numero di violazioni del cds da parte delle auto (a Milano centinaia di migliaia di auto in sosta vietata sul marciapiede in ogni istante, i limiti di velocità solo teorici)
2) è una reazione di autoconservazione all'insicurezza stradale causata dai mezzi più forti in primis
3) è, a volte e come per le auto, per far prima ma violando il cds il ciclista non uccide nessuno.

Secondo me il delirio viabilistico genera uno stato di cose in cui chiunque (pedone ciclista camionista scooterista) si sente autorizzato a fare qualunque violazione, sicuro dell'impunità di una Polizia Locale messa apposta a fare altro.

Questa è la situazione di un marciapiede dove vivo: sosta in 5upla (è talmente assurdo che non riesco nemmeno a scriverlo) sul marciapiede.

Il bloccare le strade per una sera durante "la volata" è stato illegale ma è stato per dire BASTA...(ed è stato bellissimo) :)
Allegati
IMAGE_235_s.jpg
IMAGE_235_s.jpg (25.2 KiB) Visto 3964 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti