Lutti: la strada è di tutti

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da pedalgronda »

Impossibile tenere il conto dei morti sulle strade a causa delle auto. Tempo fa ho letto che l'auto è la prima causa di morte per le persone sotto i 25 anni.
Questa volta è toccato a Mirko.
Bisogna far applicare il codice della strada sempre: fuori autovelox e libretti delle multe, perchè se no la gente corre.
Ai familiari e amici il mio cordoglio
http://www.ilgiorno.it/martesana/cronac ... rata.shtml
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da robbibi »

...capisco il tuo sfogo ed hai tutte le ragioni del mondo ma di sicuro NON con gli autovelox e le multe che si salvano vite umane...
l'altro ieri dalle mie parti madre e figlia SCHIACCIATE....letteralmente appiattite dentro il loro Q5 da un camion carico di maiali condotto da un tizio pieno di cocaina...guidi un camion e rimorchio e sei fatto di coca....i v.d.f. hanno dovuto APRIRE il Q5 per estrare i corpi....vaglielo a dire al marito-padre...mi vengono i brividi al solo pensiero...
la gente va fermata, controllata e stracciata la patente se sei ubriaco o fatto di coca o passi a 120 in paese.....e te lo dice uno che gli hanno ritirato la patente un mese perchè ha raddrizzato una curva...ed ha la macchina uguale al ragazzotto che sfreccia in paese ancora adesso tranquillo!!!!
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da pedalgronda »

Purtroppo continuiamo a raccogliere tragedie. Le persone non sono statistiche. Ancora dolore sulle strade con biciclette schiacciate dalle auto.
Oggi:
http://www.corriere.it/cronache/11_lugl ... 419d.shtml
Ieri:
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca ... co-4578610
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
flavio_dublin
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2009, 1:41 am

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da flavio_dublin »

Va bene i controlli ma non si puo' controllare tutto e tutti.
Bisogna anche agire sulle coscienze delle persone.
In Italia e' imbarazzante vedere le campagne per la sicurezza sulle strade che vede come protagonisti Cristiano Militello e altri campioni dello sport.
Vivo in Irlanda e questo e' quello che si vede in televisione alle 8 di sera.
http://www.youtube.com/watch?v=ymiF-okrdMg
A voi il confronto
flavio
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da robbibi »

....dato che quelli che bevono o che si drogano e poi si mettono al volante secondo me di coscienza ne hanno molto poca...inutile far affidamento sul buon senso

se ci sono "enti" deputati ai controlli ed alla prevenzione, che la facciano, e la facciano come deve esser fatta, altrimenti sono solo un sacco di belle parole inutili

tu vivi in Irlanda dove sicuramente le cose vanno diversamente da QUI, nel paese dei burattini....sappiamo tutti che basta uscire dai "nostri" confini per immergerci nel reciproco rispetto prima di tutto e di tutti...e dove l'intelligenza dilaga

da noi purtroppo non è la stessa cosa e la si legge dai riferimenti postati più sopra
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da pedalgronda »

@robbibi:hai probabilmente ragione, ma nella mia esperienza non vedo il popolo tedesco o quello svizzero come modelli di civiltà: spesso si comportano peggio di noi quando ne hanno l'occasione. Quello che vedo in svizzera e in germania sono controlli a tappeto, viglili inflessibili, autovelox utilizzati.
Di scherzare con la polizia elvetica nemmeno gli "incivili" italiani hanno voglia.
Secondo me il popolo italiano è fantastico: nonostante la sicurezza dell'impunità si comporta abbastanza bene...non credo che un civile svizzero sicuro della stessa impunità si comporti allo stesso modo...mah :boh

Quanto all'alcool: solo il 3% degli incidenti sono causati da alcool o droghe; il 93% sono causate da"Cause imputabili al comportamento scorretto del conducente nella circolazione" (fonte)
flavio_dublin ha scritto:Vivo in Irlanda e questo e' quello che si vede in televisione alle 8 di sera.
@Flavio: quel filmato sembra riportare loghi di una regione austriaca, la Stiria: che c'entra l'Irlanda? ciao! :)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
flavio_dublin
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2009, 1:41 am

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da flavio_dublin »

@robbibi: io sono dell'idea che educare premia sempre alla lunga. Se non per questa generazione, lo sara' almeno per la prossima. Riguardo ai controlli, ti posso dire che ci sono ma a Dublino e nei grandi centri, se vai pero' in un paesino sperduto dell'entro terra non vedi una controllo che sia uno.

@pedalgronda: lo stesso spot e' stato tradotto e doppiato in varie lingue. Per di piu' e' anche co-finanziato da alcune associazioni di categoria.
Strega Nord
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 lug 2011, 3:54 pm

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da Strega Nord »

mi ha sconvolto ancora di piú la morte di quella persona dopo che é caduta dalla bicicletta http://gazzettadireggio.gelocal.it/cron ... e-1.743881
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da nok »

pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da pedalgronda »

ieri sera un ricordo by critical mass, in bici, del giornalista ucciso in bici.
Immagine
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
mero
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 apr 2010, 9:09 pm
Bicicletta: Cannodale bad boy 700
Località: Cesano Boscone

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da mero »

Colgo l' occasione per segnalare l' inziativa sempre di CRITICAL MASS di domani sera in ricordo di Giacomo 12 anni morto mentre in bici transitava in via Solari a milano
link : http://it-it.facebook.com/calise.mattia
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Lutti: la strada è di tutti

Messaggio da pedalgronda »

La bici bianca fissata al palo di Milano dove morì Giacomo circa 2 anni fa è stata rubata.
Una bicicletta inservibile, saldata, un simbolo, una lapide.
Ai negozianti che difendono le illegalità automobilistiche per un presunto incentivo alle (loro) economie, ai residenti del "eh, ma io dove la metto poi l'auto", al comandante di Polizia Locale di Milano e ai suoi sottoposti "ci dicevano di non fare multe in via Solari", al Sindaco Pisapia e ai suoi predecessori Mortatti e Albertini (per non avere fatto quello che dovevano per tutelare chi pedala), va il mio personale disprezzo. Scusate lo sfogo.
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 2556.shtml
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti