Pagina 1 di 1

Ladri di biciclette: Facciamola finita

Inviato: 07 ott 2011, 11:07 am
da emabiond
E' nato un nuovo portale Rubbici da utilizzare per segnalazioni/scambio di informazioni in caso di furto della nostra due ruote. Completo di consigli pratici come dall' intifurto da utilizzare ai mercatini da battere in caso di sottrazione illecita e bozza di documento di cessione tra privati in caso di vendita regolare.
Consigliato

Re: Ladri di biciclette: Facciamola finita

Inviato: 07 ott 2011, 5:05 pm
da Pimpa
Segnalo anche questo articolo con commenti, per chi volesse saperne di più di questa encomiabile iniziativa.

Re: Ladri di biciclette: Facciamola finita

Inviato: 16 ott 2011, 6:12 pm
da giancarloleone
Ciao, basta andare tutti sabati alla fiera di senigallia a Milano per vedere la solita vergognosa scena: ladri di biciclette che vendono le bici rubate davanti una ( ma a volte anche due) pattuglia dei vigili urbani....... Sia con Moratti che con pisapia. Auguri.

Re: Ladri di biciclette: Facciamola finita

Inviato: 26 ott 2011, 6:14 pm
da emabiond
giancarloleone ha scritto:Ciao, basta andare tutti sabati alla fiera di senigallia a Milano per vedere la solita vergognosa scena: ladri di biciclette che vendono le bici rubate davanti una ( ma a volte anche due) pattuglia dei vigili urbani....... Sia con Moratti che con pisapia. Auguri.
Qualcosa stà cambiando vedi, speriamo che sia costante!!!!

Re: Ladri di biciclette: Facciamola finita

Inviato: 26 ott 2011, 9:28 pm
da luigi
Io credo che l' unico verro deterrente sarebbe pretendere, all' acquisto di una bici usata,un contratto di cessione (bastano due righe) e la fotocopia della carta di identità.
I ladri hanno buon gioco perché chi compra una bici a 20-30 euro è lui per primo un disonesto che sa benissimo cosa sta facendo.

ciao

Re: Ladri di biciclette: Facciamola finita

Inviato: 24 mag 2014, 9:09 am
da GiuseppeMarrasi
:mad
:cupo
hanno rubato dal garage la bici elettrica di un'amica,a Bologna.
Le ho consigliato,oltrechè la denuncia alle forze dell'ordine, anche la segnalazione a
Rubbici,speriamo serva.
Adesso vivo nel terore,ho la bici nuova in salotto, ma devo trovare chi mi incida il mio codice fiscale sul telaio (modalità antifurto suggerita da FIAB), e valuto seriamente la possibilità di assicurarla,anche se la polizza rifonde solo in caso di furto a casa o garage,appunto...

:inca