Milano: Area C

Novità dal mondo delle due ruote
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano: Area C

Messaggio da p000gna »

Ok.
Ma gli organizzatori internazionali, poi, si trovano?
I professionisti seri (quelli che alla salvezza delle proprie gambe, assicurate per milioni, ci tengono davvero) verrebbero?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Milano: Area C

Messaggio da matabike »

Giovanni, chiediti come mai il Giro d'Italia non passa più da Milano nonostante il gruppo Gazzetta ed RCS siano gli organizzatori. Da quando c'è stata una rovinosa caduta di gruppo sulle rotaie del tram in piazza Cavour fanno solo delle cronometro lungo corso Sempione e attraverso il parco, così ogni corridore può ben vedere le condizioni della strada davati a sè. E' davvero un mortificante scandalo per il ciclismo italiano. Lo stesso triste destino del Vigorelli. Tante illusorie chiacchere spese per niente. Questa giunta, nonostante le promesse, non sta facendo niente per i ciclisti milanesi e il ciclismo in generale.

I partecipanti al "Gran Premio Area C l'Infame Pietraia" saranno coraggiosi ciclisti che fanno proprio il motto "il pericolo è il mio mestiere". Ciclisti sprezzanti del pericolo e, come ebbi modo dire, i più tosti ciclisti in circolazione.

Allego qualche foto della condizione di via Monte di Pietà, parallela di via Manzoni.
Pietà che si deve riconoscere ai ciclisti che la devono percorrere per andare al lavoro.

«Rendiamo più vantaggioso andare in bici»
(Giuliano Pisapia, sindaco)

«La sicurezza delle utenze fragili è la nostra priorità assoluta»
(Pierfrancesco Maran, assessore alla viabilità e trasporti)

Assessori Maran e Rozza, tornate subito a bordo, di corsa!
Allegati
215.jpg
215.jpg (75.25 KiB) Visto 9050 volte
214.jpg
214.jpg (74.66 KiB) Visto 9046 volte
213.jpg
213.jpg (70.46 KiB) Visto 9043 volte
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Milano: Area C

Messaggio da matabike »

Un paio di video interessanti, si raccomanda la visione ad assessori e selciatori.

1 - Come riparano le buche in Germania.
https://www.youtube.com/watch?v=WKvtnL_ ... 3C10B91_oL

2 - Come fanno le strade in Germania.
https://www.youtube.com/watch?v=Bslkrlh ... L&index=18

«Rendiamo più vantaggioso andare in bici»
(Giuliano Pisapia, sindaco)

«La sicurezza delle utenze fragili è la nostra priorità assoluta»
(Pierfrancesco Maran, assessore alla viabilità e trasporti)

Assessori Maran e Rozza, tornate subito a bordo, di corsa!
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano: Area C

Messaggio da p000gna »

Ciao mata,
quelli di Decatlhon mi hanno inviato um articolo di tecnica ciclistica per affrontare il pavè, ne riporto qui il link http://www.btwin.com/blog/it/blog-e-att ... -sul-pave/ chissà che non possa servire a qualcuno, magari al sindaco o agli assessori se mai decideranno di attraversare l'Area C in bici. . . . . e fate caso al finale: quello ove si parla dei dopo pavè:
E DOPO?

Se partecipi a una corsa sportiva di lunga distanza con molti tratti di pavè, prenota il giorno dopo una seduta da un chiroterapeuta per farti massaggiare. I dolori post-gara possono durare 2 / 3 giorni e scoprirai dei muscoli che non conoscevi.

Per quanto riguarda la bici, ricordati di stringere tutte le viti che si sono allentate a causa delle vibrazioni.
Saluti,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Milano: Area C

Messaggio da matabike »

Ciao caro Giova,

interessante lettura per aspiranti campioni, per quanto mi riguarda sono già oltre con l'età.
Una lettura che offre comunque lo spunto per qualche interessante riflessione.

Ad esempio: prima della Paris-Roubaix il percorso viene controllato e il pavè messo a posto dove necessario, di conseguenza i corridori sono certi che correranno su un pavè omogeneo, un fondo difficile da affrontare ma comunque senza sorprese.

Al contrario, i pericoli che il pavè milanese riserva ai ciclisti sono molteplici: il nostro pavè è disseminato di buche, rattoppi di grumi di asfalto, tombini sfondati, rotaie, pietre mancanti o smosse. Trappole che non ti consentono di procedere mantenendo un andatura lineare e prevedibile per chi ti segue. Noi siamo obbligati a procedere un po a zig-zag per evitare gli ostacoli, cercando di stare attenti a ciò che succede davanti e dietro, perchè il rischio, in caso di caduta, è anche quello di essere travolti da chi segue a distanza ravvicinata. E può anche trattarsi di un autobus o di un tram. Non è un pedalare sereno, tutt'altro.

Trovo l'ultima riga, quella che riferisce alle viti allentate, molto simpatica.
Devi sapere che colleziono pezzi di bicicletta che trovo per strada. Parti di bicicletta o accessori che si staccano e si perdono a causa delle vibrazioni. Non hai idea, ne ho una cassa piena, prima o poi pubblicherò qualche foto con i dovuti ringraziamenti alla nostra amministrazione.

«Rendiamo più vantaggioso andare in bici»
(Giuliano Pisapia, sindaco)

«La sicurezza delle utenze fragili è la nostra priorità assoluta»
(Pierfrancesco Maran, assessore alla viabilità e trasporti)

Assessori Maran e Rozza, tornate subito a bordo, di corsa!
Allegati
219.jpg
219.jpg (76.41 KiB) Visto 8998 volte
217.jpg
217.jpg (72.96 KiB) Visto 8988 volte
216.jpg
216.jpg (59.67 KiB) Visto 8995 volte
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

a Milano luci e ombre...

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 52ca.shtml

"BikeMi raggiunge quota 202
In sei mesi crescita del 30 per cento
Nel primo semestre gli utilizzi sono stati superiori al milione e duecentomila. In forte crescita anche gli abbonamenti e buon successo della promozione"
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Milano: Area C

Messaggio da matabike »

Devo smettere di illudermi che durante le ferie estive vengano rimesse a posto le strade in Area C. Non è così e ogni volta è una delusione.

Domanda: come mai non è più possibile inviare allegati del nostro bel pavè?

«Rendiamo più vantaggioso andare in bici»
(Giuliano Pisapia, sindaco)

«La sicurezza delle utenze fragili è la nostra priorità assoluta»
(Pierfrancesco Maran, assessore alla viabilità e trasporti)

Assessori Maran e Rozza, tornate subito a bordo, di corsa!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

matabike ha scritto:Devo smettere di illudermi che durante le ferie estive vengano rimesse a posto le strade in Area C. Non è così e ogni volta è una delusione.

Domanda: come mai non è più possibile inviare allegati del nostro bel pavè?
.....
1) forse occorre che personalmente, con cortese pressanza, uno o più ciclisti fisicamente si rechino negli uffici comunali per pregare di sistemare le buche più pericolose,
oppure si rechino alla circoscrizione interessata,
oppure tramite FIAB inviino richieste plurime,
oppure scrivendo ai giornali locali
(appena sarò in pensione,nel 2100, lo farò!)
2) forse le immagini pesano troppo...
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Milano: Area C

Messaggio da matabike »

Il messaggio che ricevo è questo:
Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.

Sembrerebbe che per l'argomento "Milano: Area C" non si possano più inviare immagini, come se ci fosse un limite massimo.

Aspettiamo ragguagli dai nostri solerti admin. Altrimenti apro un nuovo argomento chiamandolo "Milano: Area C - parte 2"
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano: Area C

Messaggio da p000gna »

iL PROBLEMA DEGLI ALLEGATI L'HO GIÀ SOLLEVATO IO, ED È COMUNE A MOLTI ALTRI, CREDEVO CHE TU NE FOSSI ESENTE, MA VEDO CHE MI SBAGLIAVO. Vedi in soccorso ed aiuto l'argomento: https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... =1&t=11864 e risposte successive (ma non degli admistratori del sito).
Ciao
Giovanni

PS
Una volta comparsa quella scritta non sono riuscito più a mandare allegati nenche aprendo nuovi argomenti.
Ultima modifica di p000gna il 03 set 2014, 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Milano: Area C

Messaggio da matabike »

Ciao Giova, ho letto adesso il tuo post, ora la situazione mi è più chiara.

Si vede che gli admin, partendo per le vacanze, hanno escluso la possibilità di caricare immagini. Chissà, forse temevano che durante la loro assenza si postassero immagini "sconvenienti".
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano: Area C

Messaggio da p000gna »

Sì, però se carichi le foto su Panoramio o su Picasa poi puoi inserire un link a queste ultime, uno per foto nel caso di Panoramio, uno per album di foto (che possono essere anche più di tre alla volta) nel caso di Picasa: basta fare un album per ogni raccolta di foto che vuoi mostrare.
Aguzzando il cervello ho imparato da te e da GiuseppeMarrasi a utilizzare la tecnica del link per mostrare ciò che non conviene (od in questo caso è impossibile) allegare.
Ciao
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da pedalgronda »

prova
graph_1410100158024.png
graph_1410100158024.png (20.15 KiB) Visto 8978 volte

A me sembra funzionare. Non è che hai messo più di 3 immagini in un solo post?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano: Area C

Messaggio da p000gna »

Per quanto riguarda me, dopo la prima volta (più di 1 anno fa), non ci ho neanche mai più provato e tutto sembrava funzionare a meraviglia, poi è comparsa quella scritta e da allora non sono più riuscito ad allegare nulla, in un primo momento ho persino pensato che fosse colpa di vecchi allegati troppo pesanti, poi quando mi sono reso conto dalle esperienze altrui che anche cancellando questi ultimi non cambiava nulla, ho pensato di usare il link.
Ciao
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Milano: Area C

Messaggio da matabike »

Niente da fare, non mi è più consentito allegare immagini.
Ricevo questo messaggio alla prima immagine che provo ad allegare.
Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.

Forse pedalgronda gode di permessi diversi dai nostri?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti