Milano: Area C

Novità dal mondo delle due ruote
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

GiuseppeMarrasi ha scritto:A proposito di milano ci sono novità?
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 171634945/


La stangata delle multe a Milano: 1,5 milioni nei primi sei mesi. Al top sosta, Area C e corsie riservate
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano: Area C

Messaggio da p000gna »

Le multe per divieto di sosta sono anche le più facili fa fare: auto ferma, basta lasciare l notifica sotto il tergicristallo.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Milano Malan

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

GiuseppeMarrasi ha scritto:
matabike ha scritto:
«La sicurezza delle utenze fragili è la nostra priorità assoluta»
(Pierfrancesco Maran, assessore alla viabilità e trasporti)

Assessori Maran e Rozza, tornate subito a bordo, di corsa!
ero incuriosito di conoscere che faccia avesse l'assessore così spesso citato,adesso,grazie al corsera,lo so!

Immagine
Maran qui
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 0dad.shtml
fa una bella figura
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano: Area B

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

https://www.avvenire.it/economia/pagine ... vi-divieti

Dopo 7 mesi dalla sua introduzione, parte domani, 1 ottobre, la nuova fase dell'Area B a Milano, che estenderà il divieto di circolazione dalle ore 7.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì anche ad altre categorie di vetture, includendo per la prima volta alcune versioni diesel Euro 4, vetture cioè immatricolate prima del 1/1/2006...da mò occorreva abiurare le diesel1
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Milano: io non ci sto

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

«Io non ci sto», il blitz notturno dei ciclo-attivisti contro le nuove ciclabili
Alcuni ciclo attivisti sono intervenuti durante la notte imbrattando alcune delle nuove ciclabili per esprimere il proprio dissenso contro la loro progettazione e pericolosità

https://www.mitomorrow.it/cambiamilano/ ... ciclabili/
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Milano: Area C

Messaggio da luc_maz84 »

EVAKATY75 ha scritto: 21 set 2020, 7:36 pm
pedalgronda ha scritto: 22 mag 2012, 8:07 am accidenti ho perso un voto !
Meno male che non sono candidato .
quanto ai costi della soluzione 1 ovvero la riparazione del pave dove rotto, ricordo chi sollo a milano ci sono oltre 90.000 auto in divieto di sosta ogni giorno . La sanzione per il divieto di sosta è da 40 a 400 euro e se la matematica non mi inganna sono da 3,6 a 36 milioni di euro al giorno : io li prenderei iì soldi per la sistemazione del manto stradale .
E poi, dopo una coraggiosa pedalata in Area C, capita di leggere le dichiarazioni dell'assessore Maran e si ha proprio quell'inconfondibile sensazione di essere presi per il culo ....
No dai, chiamolo come si usa qui da noi ed è più utle per per noi: i... "fondelli"! :lol
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano: Area C

Messaggio da p000gna »

luc_maz84 , non so se ti sei accorto che l'"amico" di cui riprendi l'espressione scurrile ha profittato di quel commento per inserirvi in coda tre links di SPAM ....
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Milano: Area C

Messaggio da luc_maz84 »

p000gna ha scritto: 21 set 2020, 9:45 pm luc_maz84 , non so se ti sei accorto che l'"amico" di cui riprendi l'espressione scurrile ha profittato di quel commento per inserirvi in coda tre links di SPAM ....
Assolutamente NO! :nono
Bell'"amico" accidenti! :cupo
Basta, mi sto proprio stancando di questa situazione di "pericolo con questi fenomeni" di ad ogni collegamento! Chiudo e non se ne parla più tanto per quel che ormai si legge! :no
Grazie per la tua attenzione.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano: Area C

Messaggio da p000gna »

Ho fatto rapporto ed il commento coi links di SPAM è stato eliminato.
Vedi Luciano, quelle paroline (una o più) in azzurro sottolineate inserite nel corpo od in coda ai messaggi sono i 'links', se cì clikki sopra ti aprono una pagina di un sito che può essere di vendita, semplicemente di informazione, di propaganda e talvolta di truffa, a volte (più raramente) può anche essere interessante ed attinente all'argomento di cui si parla.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: Milano: Area B

Messaggio da giampidega »

GiuseppeMarrasi ha scritto: 01 ott 2019, 3:48 pm https://www.avvenire.it/economia/pagine ... vi-divieti

Dopo 7 mesi dalla sua introduzione, parte domani, 1 ottobre, la nuova fase dell'Area B a Milano, che estenderà il divieto di circolazione dalle ore 7.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì anche ad altre categorie di vetture, includendo per la prima volta alcune versioni diesel Euro 4, vetture cioè immatricolate prima del 1/1/2006...da mò occorreva abiurare le diesel1
anche da ciclista incallito (ben 35.000 km in 9 anni di auto, per dire) NON capisco perché odiate tanto il DIESEL ,
ma NON ricordate proprio la questione degli effetti CANCEROGENI dei componenti della vostra benzina VERDE ..........
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti