Quando una comunità supera un certo numero di invidiui, è necessario che si doti di alcune regole basilari il cui scopo è preservare la bontà del clima all'intero della comunità stessa.
Sino ad oggi non è mai stato necessario un mio intervento per allontanare individui fastidiosi (tutti gli iscritti si sono dimostrati estremamente corretti e leali), tuttavia è buona cosa iniziare a buttar giù qualche idea sul quello che sarà il regolamento di questo forum.
Ho una discreta esperienza sul web, e butterò giù per primo le prime regole, tuttavia ci tengo molto ad accogliere i suggerimenti ed i pareri di tutti i membri di nascente comunità, perchè questo diventerà il regolamento ufficiale del forum di PisteCiclabili.com.
Regolamento temporaneo:
Divieti:
1 - Insultare/offendere gli altri iscritti al forum
2 - Istigare (e linkare siti che istigano) a razzismo, pedofilia, software pirata, etc
3 - Pubblicizzare siti web il cui argomento sia fuori tema rispetto alla discussione in corso
Suggerimenti:
E' sconsigliato inserire messaggi fuori tema (offtopic) rispetto alla discussione a cui si riferiscono: per cambiare argomento, va aperta una nuova discussione.
Prima di inserire un nuovo messaggio, è consigliabile utilizzare la funzione "cerca", per vedere se si è già discusso di un determinato argomento.
Sanzioni:
Cancellazione senza preavviso del messaggio che non rispetta il regolamento ed eventuale chiusura della discussione contenente il messaggio.
In caso di ripetute violazioni del regolamento: ban (temporaneo o permanente) dell'utente da PisteCiclabili.com