Modifica descrizione di percorsi già segnalati e approvati

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Modifica descrizione di percorsi già segnalati e approvati

Messaggio da p000gna »

Ciao, Alberto.
A volte capita di dover modificare un percorso, non per il tracciato, ma solo per la descrizione (e non quella del titolo), vuoi per correggere errori (anche di ortografia), vuoi per migliorare la descrizione del percorso, che alla luce di sopralluoghi reiterati in successione hanno evidenziato la necessità di precisazioni per evitare di indurre i nostri amici in errore con descrizioni troppo vaghe (malgrado le cartine) rispetto a quanto effettivamente si può riscontrare sul territorio (per esempio un bar in prossimità di un punto notevole che ora non c'è più, od uno nuovo appena aperto e quindi inizialmente non menzionato). Ecco io trovo che in questi casi forse si potrebbe accelerare e semplificare la procedura di modifica dell' itinerario senza dover ricorrere alla gestione della coda e alle successive validazioni adottando un procedimento come quello della modifica dei propri commenti: ecco uno dovrebbe poter modificare la descrizione del proprio itinerario in qualsiasi momento per migliorarla, naturalmente assumendosene tutte le responsabilità come quando ha fatto la segnalazione la prima volta: questo potrebbe e dovrebbe alleggerire il lavoro di chi deve gestire il sito.
Spero che questo mio suggerimento possa essere ritenuto d'aiuto e faciliti la manutenzione.
Saluti
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1088
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Modifica descrizione di percorsi già segnalati e approvati

Messaggio da Alberto »

Ciao Giovanni,

preferisco controllare comunque quello che viene scritto perché la responsabilità legale dei contenuti è mia e non conoscendo personalmente tutti coloro che segnalano gli itinerari, non voglio rischiare problemi al sito per colpa di qualcuno.

Mi piacerebbe però rendere più agile il meccanismo di approvazione dando la priorità a coloro che hanno segnalato parecchi itinerari, e di cui in generale ci si può fidare.
E' una cosa che sto iniziando a mettere in pratica, e che dovrebbe permettere, una volta smaltite le segnalazioni arrivate durante l'estate, di avere tempi di approvazione più rapidi per coloro che sono più attivi su PisteCiclabili.com

Grazie del suggerimento!

Alberto
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Modifica descrizione di percorsi già segnalati e approvati

Messaggio da p000gna »

Non posso che concordare con te, quanto a me, pur avendo fatto parecchie segalazioni, non mi interessa affatto che siano pubblicate per prime, il mio ego è già abbastanza appagato da quelle che ho fatte in passato e sono già state pubblicate, se mai c'è qualcun altro che freme o teme che inserire in coda nuovi percorsi, quando la coda è lunga possa portare un aggravio di lavoro, ma se così fosse che ci starebbero a fare le code?
Ciao
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Modifica descrizione di percorsi già segnalati e approvati

Messaggio da luc_maz84 »

A: p000gna,
Quanto prima, cercherò di provvedere! :D
Era proprio, un fattore di rispetto a chi (con passione), mantiene correttamente in vita questo sito. :D

Comunque, sei stato molto gentile! :si :si :si

Buona giornata! :asd
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Modifica descrizione di percorsi già segnalati e approvati

Messaggio da p000gna »

In effetti avevo notato che ultimamente i miei tracciati rimanevano in coda abbastanza poco: erano fra i primi ad essere evasi. A me però questo interessava poco, quello che invece mi interessava era che fossero precisi e corretti il più possibile per evitare di dare indicazioni poco precise, per questo li rivedo spesso e dopo un nuovo sopralluogo se è il caso li aggiorno di nuovo o inserisco delle varianti o dei corollari fra i nuovi tracciati.
Saluti,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti