Filtro autore itinerario (solo registrati?)

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Filtro autore itinerario (solo registrati?)

Messaggio da michymouse »

Ciao Alberto,
vorrei fare una bella richiesta visto che mi sono trovato in questa condizione.

Se nella pagina https://www.piste-ciclabili.com/regione-sicilia si potrebbe aggiungere un filtro in più sarebbe anche comodo a chi non è ancora registrato.
Magari questo vedi tu se rendere questa funziona abiliata solo ai registrati, per invogliare a registrarsi al forum (da trattare però con cautela come da regolamento del forum per evitare che si registri anche gente interessata sporadicamente all'argomento della 2 ruote).

Nel filtro che hai creato si potrebbe mettere anche il nome dell'autore.

mi spiego, se riesco altrimento ti prego di chiedere anche in privato per maggiore chiarezza, cioè se io volessi sapere un itinerario e/o gli itinerari miei (magari per comunicarlo agli amici) sarebbe carino che entrando su Sicilia, per esempio, si possa vedere anche il filtro dei "publicatori" in modo che se qualcuno cerca un itinerario particolare perchè già provato e testato per condizioni particolari, paesaggi, o perchè noto alle persone invitate a controllare il sito per tutti i dettagli del percorso, si potrebbe facilitare la ricerca e specialmente come in altre regioni dove ce ne sono 50 ed anche più si potrebbe coinvolgere anche per una certa zona. Visto che magari dai nomi dell'itinerario non si capisce bene se magari si va troppo oltre una certa zona della regione.

Grazie.
Maurizio
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1088
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Filtro autore itinerario (solo registrati?)

Messaggio da Alberto »

Ciao Maurizio :)

Proprio ieri ho unificato la pagina che elencava gli itinerari segnalati da una certa persona, con il suo profilo pubblico sul forum, in modo tale che ci sia un'unica pagina dedicata a ciascuna delle persone iscritte. Cliccando sul nickname di ciascun iscritto, è ora possibile vedere sia il profilo, sia gli itinerari segnalati.

Ci devo ancora pensare, ma non sono convinto che sia utile includere il nickname nelle tabelle che elencano gli itinerari (sono già sin troppo piene).

Il motivo per cui sono dubbioso è che chi arriva le prime volte su questo sito, cercando itinerari cicloturistici, non conosce ancora che ci sono persone iscritte al forum, nè tantomeno l'esistenza del forum.

Gli iscritti possono poi usare la sezione sperimentale Spazio, per effettuare ricerche su base geografica.

Per non appesantire le tabelle si potrebbe aggiungere un elenco di nickname nel box che contiene i comandi per filtrare.

Senza anticipare i futuri sviluppi di questo sito, posso dirti che nei prossimi mesi ci saranno alcune novità che coinvolgeranno gli iscritti, il cui scopo sarà rendere più semplice il reperimento di informazioni dettagliate sugli itinerari.
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: Filtro autore itinerario (solo registrati?)

Messaggio da michymouse »

Alberto ha scritto:Ciao Maurizio :)

Proprio ieri ho unificato la pagina che elencava gli itinerari segnalati da una certa persona, con il suo profilo pubblico sul forum, in modo tale che ci sia un'unica pagina dedicata a ciascuna delle persone iscritte. Cliccando sul nickname di ciascun iscritto, è ora possibile vedere sia il profilo, sia gli itinerari segnalati.

Ci devo ancora pensare, ma non sono convinto che sia utile includere il nickname nelle tabelle che elencano gli itinerari (sono già sin troppo piene).

Il motivo per cui sono dubbioso è che chi arriva le prime volte su questo sito, cercando itinerari cicloturistici, non conosce ancora che ci sono persone iscritte al forum, nè tantomeno l'esistenza del forum.

Gli iscritti possono poi usare la sezione sperimentale Spazio, per effettuare ricerche su base geografica.

Per non appesantire le tabelle si potrebbe aggiungere un elenco di nickname nel box che contiene i comandi per filtrare.

Senza anticipare i futuri sviluppi di questo sito, posso dirti che nei prossimi mesi ci saranno alcune novità che coinvolgeranno gli iscritti, il cui scopo sarà rendere più semplice il reperimento di informazioni dettagliate sugli itinerari.


La cosa in pratica che volevo dire tu l'hai espressa in 2 righe:
Per non appesantire le tabelle si potrebbe aggiungere un elenco di nickname nel box che contiene i comandi per filtrare.

Grazie.
MAurizio
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Filtro autore itinerario (solo registrati?)

Messaggio da Il Pordenonese »

Alberto ha scritto:Gli iscritti possono poi usare la sezione sperimentale Spazio, per effettuare ricerche su base geografica.
BELLISSIMA FUNZIONE! l'ho scoperta solo oggi, era quello che mancava...bravissimo.

saluti
HBK
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 feb 2015, 8:15 am

Re: Filtro autore itinerario (solo registrati?)

Messaggio da HBK »

....Da Montecchio credevo di trovare la pista nuova appena inaugurata, già a trovarla ce n'è
voluto, poi ...dopo circa due Km. fuori dal paese sono incominciate le difficoltà, ci siamo trovati
una pista (poco più di un sentiero) completamente infangata dove le ruote sprofondavano fino a metà
e la catena e il cambio sotto il fango. impossibile continuare in bici.
NAT
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti