Non si riesce più a caricare i nuovi itinerari

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Non si riesce più a caricare i nuovi itinerari

Messaggio da p000gna »

Da quando sul sito le mappe appaiono con la dicitura 'This page can't load Google Maps correctly' (cioè circa un mese) e ad apparire in grigio senza la possibilità di passare dalla visione tipo mappa a quella di tipo satellite mediante il bottone in alto a sx (che è scomparso). A parte la scomodità di lavorare con una mappa di pessima qualità, quando si è immesso e descritto il nuovo itinerario, poi al momento di confermarlo premendo il bottone di invio segnalazione, questo rimane inerte e non si riesce a trasmettere l'itinerario.
Così pure accade anche per la modifica degli itinerari mediante lo stesso modulo web.
Poco male, forse, dal momento che gli itinerari in coda in attesa di segnalazione sono più di 100 (l'ultimo è una mia modifica del 7 ottobre, dopo non sono riuscito più a fare nulla).
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1088
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Non si riesce più a caricare i nuovi itinerari

Messaggio da Alberto »

Sto gradualmente ripristinando le funzionalità delle mappe, partendo dalle aree pubbliche per aggiornare quelle private.

Da qualche settimana Google ha reso obbligatorio fornire un carta di credito (no prepagata) per pagare l'uso delle sue mappe.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Non si riesce più a caricare i nuovi itinerari

Messaggio da p000gna »

Ciao Alberto
Me l'ero immaginato che dipendesse dalla politica commerciale di Google. Comunque adesso ho visto e provato che tutto è tornato a funzionare. Solo cliccando sulla provincia di Monza-Brianza la mappa ti porta in mezzo all'Oceano Atrantico. Per quanto riguarda l'immissione dei nuovi itinerari o la variazione dei vecchi adesso anche il tasto di invio è tornato a funzionare ed ho già caricato un nuovo brevissimo itinerario (un passaggio) nella periferia immediata di Lucca.
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2879
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Non si riesce più a caricare i nuovi itinerari

Messaggio da luc_maz84 »

Oggi non ho provato ad inserirli, però non si riescono a vedere le mappe! :no

Stiamo andando a rotoli! :inca
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti