Foto del proprio mezzo

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1088
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Foto del proprio mezzo

Messaggio da Alberto »

In questa discussione è venuta fuori l'idea di creare uno spazio sul forum dove pubblicare la foto della propria bicicletta.

L'idea mi piace molto, perchè quando si fanno tanti chilometri con una bici, un po' ci si affeziona a lei ed è giusto e bello dedicarle un po' di spazio.

Cosa ne pensate? :)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da pedalgronda »

Di fianco alla foto si potrebbe inserire, ad esempio compilando un modulo, cosa si apprezza di più e cosa meno di quella bici, il suo uso tipico (città, sterrato, fare la spesa, cicloturismo,ecc), le ragioni della scelta (solidità, prezzo, estetica,ecc)
L'idea è venuta discutendo di nuove bici da trekking, una discussione che si è ripetuta più di una volta nel forum...perciò quello che avevo in testa non era solo la foto della bici, ma una vera e propria scheda con gli elementi della propria bici, in modo che uno che non conosce bene le biciclette possa "stamparsi" la bici di uno di cui si fida e cercarne una simile.
Un esempio potrebbe essere inserire varie voci corrispondenti al singolo pezzo della bici con di fianco il tipo :
marca
tipologia
strada
mtb
trekking
cambio
shimano
sram
campagnolo
(n° rapporti ecc)
Deragliatore
ruote
26"
28"
PREZZO

e così via...
Alla fine sarebbe semplice capire cosa mi interessa di più quando devo comprarne una nuova.
Potrebbero uscire anche statistiche interessanti...
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Jupiter
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 ago 2008, 9:17 am

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da Jupiter »

E' una idea stupenda, quante pedalate sul nostro mezzo, ed è giusto che meriti un po di spazio; suvvia, ne siamo tutti affezionati. L'unico problema che mi viene in mente è di non sfruttare questo spazio per eventuali e gratuite pubblicità commerciali.
Però sono assolutamente favorevole a questa iniziativa, (magari la fotografiamo dopo un percorso sterrato e bagnato.......)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da pedalgronda »

Jupiter ha scritto:L'unico problema che mi viene in mente è di non sfruttare questo spazio per eventuali e gratuite pubblicità commerciali.
a me viene in mente anche il "problema" di un eventuale interessamento di ladri: uno compra una bici da 2000 € e poi lo annuncia su internet. E' vero che su pisteciclabili.com non c'è l'indirizzo, ma tra facebook, myspace, google...non è impossibile sapere molte cose della gente...
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da Berl »

Tutti timidi? Inizio io...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Solo per farvi capire lo stadio della mia malattia cominciata poco più di un anno fa. La passione per la bicicletta e per le pedalate. Mi sono regalato una nuova bici come potete vedere. Le caratteristiche sono:
Marca: Bianchi b4p (born for performance)
tipologia: BDC (come si vede)
telaio: monoscocca in carbonio
gruppo: campagnolo veloce (freni, pignoni, catena, guarnitura, deragliatori, ecc.)
cambio: campagnolo veloce 10 vel.
guarnitura compact: 50/34
Pignoni: 26/11
ruote: campagnolo khamsin
manubrio e tubo sella: FSA (ma li cambierò con Ritchey per un fatto di snobismo)
pedali: Look keo easy (ma sposterò i keo carbon dalla vecchia bici a questa)
peso: 8.2 (misua approx.)
prezzo: listino bianchi - 10% (senza contributo statale che avrei trovato immorale per una bici così)

Sono andato non in un negozio ma in una officina quasi d'altri tempi gestita da un ragazzo molto bravo qui a Genova. Naturalmente ingegnere. Mi ha messo in sella preso le misure e mi ha dato la sua consulenza. Corretto la mia impostazione in sella. Calcolato le misure del telaio. Messo a punto il mezzo. Innumerevoli consigli. Impagabile. Lo ringrazio pubblicamente.

La bici è infinitamente superiore al suo ciclista. So di non meritarla. Sono passato dall'amore per quel donnone della mia prima bici olandese con il portapacchi, alla mia prima ragazza da corsa. Con i soldi mi sono comprato questa top-model. Sarà anche un paradigma della modernità e del fatto che con i soldi si può comprare tutto. In giro faccio l'effetto del cumenda con la porsche e la velina. E mi sento in colpa. Ho comunque adocchiato la mia prossima bici con il campagnolo record e...

PS: posto questa sboronata solo per farvi vedere dove può portare quella che sembra una semplice passione per la bicicletta. Se vi riconoscete in questi sintomi fatevi aiutare da amici e parenti. O entrate in una comunità che può aiutarvi. Come piste-ciclabili.com.

PPS: Scusate i miei continui post demenziali. Siete la mia comunità. Magari mi disintossico.
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
annabassguitar
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 apr 2009, 7:49 pm
Bicicletta: Scott Sub e MTB Bianchi Theridion
Località: udine
Contatta:

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da annabassguitar »

Jupiter ha scritto:L'unico problema che mi viene in mente è di non sfruttare questo spazio per eventuali e gratuite pubblicità commerciali.
mah secondo me non è questione di pubblicità..già nel forum ci sono milioni di discussioni su consigli per gli acquisti con indicati marche e prezzi!
sarebbe solo uno spazio creato appositamente per il nostro mezzo .. e l'idea di non far solo una scheda tecnica ma di personalizzare la presentazione mi piace assai!
Berl ha scritto:Mi sono regalato una nuova bici come potete vedere.
A proposito..bella la tua nuova ragazza da corsa!! e ora pedala!!
Perciò pedala, pedala che il tempo potrebbe passare..
annabassguitar
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 apr 2009, 7:49 pm
Bicicletta: Scott Sub e MTB Bianchi Theridion
Località: udine
Contatta:

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da annabassguitar »

..e in caso si accetterebbero anche delle schede tecniche, diciamo, meno complete?!
quella di berl, oltre a essere molto personale e passionale, è precisa dal punto di vista tecnico!
Mi sarebbe piaciuto dedicare uno spazietto anche alla mia (ops.. :look cioè, quella che ho rubato a mio fratello!) mtb, ma oltre a cambio e comandi non ho idea di cosa monti..ha + di venti anni e una scheda tecnica non la trovo da nessuna parte..e non so neppure se mio fratello o mio padre ci hanno messo le mani sopra facendo qualche modifica!
che dite? ci sta lo stesso?
Perciò pedala, pedala che il tempo potrebbe passare..
nunzio
Messaggi: 26
Iscritto il: 04 lug 2009, 11:39 pm
Bicicletta: spacialized tricross
Contatta:

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da nunzio »

io sono d'accordo , ma da buon somaro non so come fare a mettere in mostra la mia tricross..come si fa a mostrare una foto??
The Earth is not flat
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da pedalgronda »

nunzio ha scritto:come si fa a mostrare una foto?
quando scrivi un messaggio in basso vedrai una scheda con scritto "invia allegato"...poi è facile.
Mi raccomando, ridurre al minimo indispensabile le dimensioni dell'ilmmagine (300x300 pixel di solito è sufficiente), per non appesantire la pagina e quindi la visione da parte degli altri utenti!

@Berl: lo noto solo ora: ma non sono un po' troppo larghi i guantini nella tua foto?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da emabiond »

Anche a me è presa la malattia da quando un mio amico, vedendo la mia passione e valutando il "cancello" che avevo, dette indietro una sua fissa che non usava per farmi preparare questa dal suo "pusher" di bici vintage.
La Titty mi è stata consegnata il giorno prima di Natale 08, dopo mesi di pellegrinaggio presso il pusher per decidere il nuovo colore e i vari componenti. Mai regalo fu così sospirato e gradito, e all' amico ho fatto un monumento.
Telaio:
Pinarello mod. Stelvio con tubazioni Columbus in acciaio a congiunzioni saldobrasate vintage fine anni 80 con carro corto, riverniciata da professionista.
Cambio:
Campagnolo Mirage
Deragliatore:
Suntour
Guarnitura:
Drive time compact 50/34
Pedali:
Exustar double function spd (non sono quelli in foto)
Pignone
9 x 26-11 Campagnolo
Freni:
Campagnolo Mirage
Leve freni:
Campagnolo veloce speed
Mozzi:
Campagnolo vintage
Cerchi:
Fir ea 65
Gomme:
Vittoria zaffiro pro che presto sostituirò con analogo modello ma con profilo giallo, causa usura
Canotto sella:
Titanium
Sella:
San Marco racin pro
Pipa:
ITM special
Piega:
Modol Tenos
Peso:
9,60 kg
Allegati
Stelvio 02.jpg
Stelvio 02.jpg (62.09 KiB) Visto 14927 volte
Stelvio.jpg
Stelvio.jpg (65.32 KiB) Visto 14938 volte
Nederland
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ago 2009, 3:56 pm
Biografia: I love sports !!!!
Bicicletta: Mountain bike
Località: Peschiera Borromeo

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da Nederland »

Ciao

marca
Frera

tipologia
mtb

cambio
Shimano a 21 rapporti

ruote
26"

prezzo
500.000 lire nel 1998

interventi/modifiche
Installato le "corna" al manubrio, montato i parafanghi, il portapacchi, il cavalletto , cambiato la sella, cambiato le ruote con battistrada "da asfalto"

Immagine

Immagine

Immagine
claudiocesare
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 feb 2011, 2:03 pm
Bicicletta: ex bici da corsa trasformata in city byke
Località: torino

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da claudiocesare »

questa è una delle mie creature,diciamo la preferita,ma non facciamoci sentire dalle altre perchè si offendono :lol

Immagine
non mi firmo,voglio rimanere nell'anonimato!!!
claudiocesare
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 feb 2011, 2:03 pm
Bicicletta: ex bici da corsa trasformata in city byke
Località: torino

Re: Foto del proprio mezzo

Messaggio da claudiocesare »

particolare posteriore

Immagine

la marca della bici mi è sconosciuta,era da corsa di marca francese anni 80
telaio in alluminio
ho sostituito pedali e moltiplice ant mettendole in alluminio leggero
i pignoni posteriori sono shimano come del resto i cerchi
ruote da 28
la sella è una sellaccia della mutua che presto cambiero' anche se ormai mi ci sono fatto le "chiappe"
canotto sella in ergal
manubrio in alluminio
in pratica è leggerissima,ci penso io a aggiungerci peso eh eh eh
non mi firmo,voglio rimanere nell'anonimato!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite