nuova sezione

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
bicielettrica
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 ott 2012, 12:04 pm

nuova sezione

Messaggio da bicielettrica »

Ormai e' innegabile che le biciclette elettriche stanno sempre piu entrando nelle nostre vite, forse per colpa del caro gasolio oppure per le citta sempre piu congestionate fatto sta che ormai anche le moto sembrano essere destinate a rimanere in garage, ecco che allora si rispolvera la vecchia cara bici ma non tutti sono allenati e gli anni passati sul divano davanti alla tv hanno forgiato un fisico da fiatone alla prima rampa di scale, allora che fare? rinunciare alla bici? No ce' il motore elettrico che ci da una mano almeno nelle salite e nel vento contrario, poi comunque e' sempre una bici quindi se si vuole si puo pedalare o scegliere il tipo di aiuto da avere, io ho cominciato dal 100% ed ora dopo circa un anno il motore lo uso solo in salita, per questo propongo una sezione dedicata esclusivamente alla mobilita elettrica.
Grazie
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: nuova sezione

Messaggio da pedalgronda »

se
bicielettrica ha scritto:poi comunque e' sempre una bici
vero. Anche se molti accaniti le guardano con sufficienza (per me sbagliando). ma creare una sezione apposta non è una discriminazione, una ghettizzazione? Un po' come dire "questo forum accetta anche quelle cose lì ma statevene in una sezione a parte"....
Il mio punto di vista è: se un membro del forum ha una domanda tecnica su una bici elettrica deve postarla nella sezione "tecnica", INSIEME alle altre domande su deragliatori, mtb, vecchie glorie ecc...per me questo forum deve ospitare tutti i veicoli, compresi i pedoni, che sono ammessi per legge a circolare sulle ciclabili. gli altri no.
Cosa ne dici?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti