Milano - Lecco

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da emabiond »

Io ho notato sia dei tappeti (tipo fieno) che servono come fondo per il germinare della vegetazione, sia alcune bobine di cavi in acciaio belli grossi e rotoli di reti antisfondamento. Credo che sia proprio materiale per la messa in sicurezza di smottamenti, poi non so se verranno utilizzati per il cedimento del versante che ha causato la chiusura del percorso o per altro. Speriamo che le voci che hai sentito siano solo dei rumors. La deviazione che si deve percorrere non è per tutti e non è affatto segnalata sul posto. Inoltre ho visto tante persone che comunque nonostante il divieto scavalcano, e ti posso garantire (l'ho fatto una sola volta tempo fa) non è affatto il massimo camminare su un muretto di 60 cm di larghezza con bici e con altre persone che provengono in senso opposto, e avere da una parte il canale con una corrente molto forte e dall' altro lato un dirupo.
sparky81
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 mag 2010, 10:19 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da sparky81 »

Si molto spesso vedo gente che scavalca ect... molto pericoloso se si hanno le scarpe da ciclista soprattutto perchè gli attacchi spd in metallo fan scivolare.
Cmq se non vuoi far la salita di ciotoli che ti porta a porto d'adda puoi prendere quella strada asfaltata che trovi prima della prima centrale o altrimenti percorrere tutta la strada vecchia di trezzo fino a busnago per poi prendere quella di porto d'adda ma alla fine non è bello come costeggiare l'adda.
Jo81
jmiglia
Messaggi: 102
Iscritto il: 25 mag 2009, 1:53 pm
Bicicletta: NSR runway(citybike)
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da jmiglia »

4-lug 2010 la prima parte del tratto chiuso, quella che costringeva a passare sul muretto a dir poco pericoloso, è stata riaperta!
Resta chiuso il cancello alla fine (direz Lecco) del tratto, per cui si è costretti a inerpicarsi per una decina di metri in salita tra gli alberi sul sentiero sempre più degradato per il passaggio di tante persone.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da Alberto »

Ollè! Questa è un'ottima notizia..speriamo che venga rimosso anche il cancello per permetter di riaprire questa "arteria" cicloturistica :)
eligionni
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 lug 2010, 1:01 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da eligionni »

Ciao a tutti,
noi vorremmo andare da Vimodrone a Lecco in giornata e fermarci a dormire in zona Lecco per una notte, magari fare anche un bel tuffo al lago o in piscina e il giorno dopo tornare indietro! ;) Qualcuno ha dei consigli x spiaggie e/o piscine e B&B o alberghi? Di solito non siamo mai arrivati dopo Vaprio d'Adda. Sapete se ci sono ancora dei tratti di ciclabile impraticabili e come evitarli! :confused Grazie mille a tutti!
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da emabiond »

Ciao da Vimodrone a Lecco la prima interruzione che troverai è quella in corrispondenza del ponte autostradale in prossimità di Trezzo sull' Adda, la potete aggirare facendo questa breve deviazione, c' è da fare una breve salitella ma niente di importante.
Per la seconda deviazione in corrispondenza della centrale Bertini in zona Porto d'Adda, dalle ultime notizie di jmiglia sembra che il tratto di chiusura che obbligava (per chi superava il divieto) a percorrere un pericoloso tratto, sia stato rimosso, permane solo il secondo cancello che obbliga a fare una breve degressione sul sentiero tra il bosco, niente di particolarmente difficoltoso. Altrimenti se vuoi aggirare anche questo piccolo ostacolo devi fare questa deviazione, che verso Lecco non è particolarmente difficoltosa come salita (a parte il primo tratto su mulattiera che ti dovrai fare sicuramente con bici a mano), ma al rientro obbliga a fare una considerevole salita (9-15% di pendenza) di circa 700 metri in zona Paderno d'Adda.-
Per pernottamenti e/o zone relax tipo piscine o spiagge non saprei
eligionni
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 lug 2010, 1:01 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da eligionni »

Grazie per i precisi consigli che ci saranno sicuramete molto utili, un'ultima domanda: ci sono sterrati particolarmente difficoltosi? perchè noi abbiamo delle ciy bike e non delle mountain bike :confused Grazie ancora!
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da emabiond »

eligionni ha scritto:ci sono sterrati particolarmente difficoltosi? perchè noi abbiamo delle ciy bike e non delle mountain bike :confused
No affatto con delle city bike andate dranquilli, kit di riparazione però sempre appresso, l' ultima volta che l' ho fatta ho dato una mano ad una comitava di 5 persone, 2 di loro avevano bucato (pneumatici non troppo nuovi), quasi nello stesso momento!! e in zona la domenica non trovi nessun negozio aperto per riparazioni, ciclista avvisato.... :ok
sparky81
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 mag 2010, 10:19 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da sparky81 »

Il cancello verra' riaperto il 1 Agosto 2010
Ecco qua:
http://www.parcoaddanord.it/notizie.html
sparky81
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 mag 2010, 10:19 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da sparky81 »

Sono tornato da Lecco un oretta fa... CANCELLO APERTO !!!!!!!
PEDALARE PEDALARE PEDALARE !!!!!!!!!!! FINALMENTE DOPO 2 ANNI !||||||||||| :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love
sparky81
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 mag 2010, 10:19 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da sparky81 »

IL TRATTO NON E' STATO RIAPERTO MI E SOLO ANDATA BENE DI AVER TROVATO IL CANCELLO APERTO.
Infatti oggi dopo aver passato il primo cancello mi sono trovato davanti il secondo cancello del museo da vinci chiuso...son tornato indietro e il cancello di prima era chiuso. ho dovuto aspettare 30 minuti prima che arrivasse un ciclista che mi ha dato una mano a scavalcare. :inca
Leopoldo79
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 lug 2010, 2:54 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da Leopoldo79 »

Il 23 luglio mi sono fatto il giro milano - lecco.
Risultato: sotto l'autostrada bloccato, ridiscendo dall'altra parte, era caduto un albero, bisognava passare sotto.
Cancelli prima del museo, chiusi con operai all'opera. per fortuna mi sono fatto il pezzo sul muretto (quello di circa 80/90 cm), e poi ho fatto il pezzo di fuoripista per passare il cancello del museo da vinci.

cmq uno schifo, dopo tutto questo tempo ancora chiuso... :inca
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da emabiond »

Proseguono i lavori per la sistemazione dell'area a rischio idrogeologico sul versante di via Alzaia lungo il Naviglio di Paderno. Purtoppo, nonostante l'intento espresso dagli enti coinvolti nel progetto di aprire l'alzaia durante alcuni fine settimana di luglio, la situazione dei lavori e i macchinari utilizzati non consentiranno, prossimamente, l'apertura della strada.
La fine dei lavori, inizialmente prevista per il 31 luglio, è stata posticipata di una settimana a causa della scoperta di una nuova frattura. L'alzaia potrà pertanto essere completamente transitabile a partire dal 7 agosto.
mango96
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 lug 2010, 11:49 am

Re: Milano - Lecco

Messaggio da mango96 »

Ho percorso ieri (4 agosto) la Milano-Lecco con partenza da Lecco...sono partito verso le 8.00 e qualche ora dopo ho raggiunto il punto chiuso dal cancello che verra riaperto il 7 agosto...cosi ho visitato il santuario che e' li vicino...per proseguire ho dovuto prendere il sentiero in salita a ciottoli per continuare il mio percorso...esci da questo sentiero e ti trovi daparte un cimitero poi prosegui dritto fino ad arrivare a una chiesa (se viaggiate in direzione Lecco Milano la trovate alle vostre spalle) e potete prendere come punto di riferimento una edicola che ce all angolo di un incrocio e li svoltate a sinistra e seguite la strada in discesa...arrivate a una centrale dell edison e daparte si vede una strada sterrarata rettilinea che quasi sempre al sole...al termine di questa vi rimettete sulla pista...
poi sono arrivato a Trezzo ma non sono piu riuscito a proseguire perche stanno facendo dei lavori a un ponte e bloccano la ciclabile...cosi nel cercare la deviazione sono arrivato a Vaprio d Adda su una ciclabile daparte alla provinciale...arrivato a vaprio ho trovato la coop e mi son fermato a prendere un po di pane, affetato, bibite e qualche snack...e sono ritornato a Trezzo dove ho pranzato all obra su dei tavolini...verso le 3 del pomeriggio sono partito e verso le 6 ero a casa...itinerario molto bello...
ma qualcuno mi sa dare una deviazione che mi permette di saltare dove stanno lavorando a trezzo?
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da emabiond »

Per oltrepassare il tratto chiuso per lavori sotto il ponte autostradale di Trezzo vedi qui
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 20 ospiti