Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2032-abbazia-di-chiaravalle-abbazia-di-mirasole

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
increa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2010, 9:38 am

Re: Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da increa »

Itinerario sperimentato ieri 22/4/2010 nel pomeriggio...molto interessante il passaggio pubblico tra le due aree del golf, per fortuna lo hanno lasciato...in questo modo diventa molto più agevole il collegamento tra le due abbazie evitando la trafficatissima e pericolosa Via Ripamonti...il tratto sterrato (200 metri) dopo l'attraversamento del golf in direzione Chiaravalle era in discrete condizioni (per una city bike), probabilmente dopo forti piogge non lo sarebbe più...ottimo itinerario comunque, complimenti :)
giak
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 set 2009, 11:34 pm

Re: Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da giak »

Effettivamente non ho potuto completare il percorso perchè l'ultimo tratto, quello sterrato dopo l'attraversamento del campo da golf (esattamente all' angolo tra H ed I), è franato. Complimenti comunque per il bel percorso e speriamo che venga segnalata un'alternativa per concluderlo.
cado73
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 mar 2008, 11:17 am
Contatta:

Re: Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da cado73 »

Ho rifatto ieri il percorso. Ho visto che tra il punti I ed H erano stati fatti degli interventi. Ora è transitabile scendendo dalla bici per affrontare un piccolo argine e percorrendo un tratto di circa 30 m sul bordo di un campo di soia.
Dal punto H verso Chiaravalle per circa 500m la strada sterrata è invassa dall'erba ed è rimasto un passaggio al centro della ex strada libero e percorribile.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da emabiond »

Itinerario percorso oggi, tutto il tratto di strada bianca in mezzo ai campi di mais perfettamente percorribile fino all' incidenza con le due parti del campo da golf, libero e sgombro anche tutto il resto di percorso che devo dire molto frequentato da altri ciclisti e podisti.
Oistrakh.61
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 ago 2014, 2:33 pm

Re: Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da Oistrakh.61 »

Ho provato a fare l'itinerario oggi,ma il sovrappasso sulla ss412 non é transitabile,perciò per proseguire bisogna necessariamente fare un pezzo della trafficata statale in dir. Milano per poi svoltare a destra verso lo Sporting Mirasole ed arrivare al campo Golf. Comunque il percorso sembra interessante.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da emabiond »

Se effettivamente il sovrapasso della statale 412 è impraticabile, sconsiglio vivamente di percorrere quest' ultima per raggiungere lo sportin, in quanto è praticamente una statale a scorrimento veloce e perdipiù proprio tale tratto è in corrispondenza di uscite entrate verso/da tangenziale, molto simili a uscite ed entrate autostradali!!!!
Molto meglio, e sicuro, dirottarsi verso il centro di Opera e fare un pezzo di questo itinerario, che vi porterà a oltrepassare la statale utilizzando un tunnel simile a quello per il superamento della tangenziale
gigimm1
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 mag 2015, 10:30 am

Re: Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da gigimm1 »

Il sovrapasso della ss 412 è ancora impraticabile, e temo lo sarà ancora per un bel pezzo. Non c'è traccia di cantiere.
La buona notizia è che invece sembra a buon punto la ciclabile di via Ripamonti. Se si riesce ad attravesare in modo avventuroso la statale, tutto il resto è molto gradevole.
lmalossi
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mar 2013, 11:18 am

Re: Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da lmalossi »

Dal sottopasso della tangenziale (poco dopo il punto J) invece di svoltare a destra per aldare al sovrappasso distrutto, se girate a sx e seguite la ciclabile finite in centro ad opera e da li si può andare a Mirasole praticamente tutto su ciclabile :)
maxtinca
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 lug 2013, 11:40 am

Re: Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da maxtinca »

Fatta domenica in mattinata, il sovrappasso è ancora chiuso e bisogna arrivare lì per scoprirlo. Non la consiglio con la city bike anche se ho visto qualcuno che la faceva, nel tratto tra i campi da golf ci vogliono ruote un po' più "attrezzate". In ogni caso è un bel percorso, io ho incontrato gente a cavallo sulla strada.
Buona bici a tutti!
Ciao,
Max
Stelo
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 dic 2011, 12:53 am

Re: Abbazia di Chiaravalle - Abbazia di Mirasole

Messaggio da Stelo »

Scusate, non so se qualcuno abbia potuto modificare per errore il percorso ma non mi risulta che l'Abbazia di Mirasole si trovi dove ora è segnato il punto "J".
Ho fatto più volte questo percorso e posso affermare che scesi dal cavalcavia bisogna poi girare con inversione a "U" a Dx per prendere la Ciclabile Opera-Mirasole, e non proseguire dritto come da questa mappa.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti