Milano - Lecco

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
mango96
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 lug 2010, 11:49 am

Re: Milano - Lecco

Messaggio da mango96 »

ok...grazie! :si
vincent
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ago 2009, 4:00 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da vincent »

Sono passato ieri sera e il primo dei due cancelli in direzione milano-lecco era aperto.

Peccato che solo il primo è stato riaperto, come già era avvenuto nei giorni del 7 e 8 agosto, quindi per passare il secondo si deve risalire nel bosco circa 150 metri prima e ridiscendere subito dopo attraverso una stradina di ciotoli (fare molta attenzione in quanto la stradina e scivolosa e sconsigliata se ci sono bambini molto piccoli)

Ho notato anche i cartelli relativi alla revoca dell'ordinanza del comune di Cornate d'Adda come si può trovare anche all'indirizzo: http://www.comune.cornatedadda.mi.it/

"Riapre temporanemanete l'Alzaia dei Navigli

Finalmente riapre l’alzaia del Naviglio di Paderno!
Il Sindaco ha revocato temporaneamente l’ordinanza n. 92/2009 riguardante il divieto di transito sull’Alzaia a causa di una frana. Si potrà passare nei giorni 7, 8, 14, 15 e 16 agosto dalle ore 8.00 alle ore 19.30.
I lavori di sistemazione del versante non sono ancora conclusi, ci sono piccoli ritardi su quanto comunicato precedentemente, ma l’apertura definitiva del tratto di alzaia sarà prossima. Ricordiamo che l’intervento è stato promosso e finanziato dal Provveditorato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con il Parco Adda Nord e il Comune di Cornate d’Adda."

Quando riusciranno a sistemare definitivamente ?
iraton
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 set 2010, 3:14 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da iraton »

Fatto ieri il tratto fra Cernusco s/N e Olginate. Confermo che il tratto interesserato dalla frana all'altezza di Porto d'Adda è ancora aperto (tutti e due i cancelli aperti). Ancora chiuso invece tratto sotto il ponte dell'A4 a Trezzo sull'Adda, è necessario attraversare il paese.
manuela58
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mag 2010, 9:53 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da manuela58 »

percorsa sabato 30....riconfermo chiusura sotto il ponte dell'autostrada....si sale al santuario, si passa sopra l'autostrada, si prosegue dritto (è senso unico) dopo 50mt. si gira alla 1°a dx e si ridiscende, la discesa è bruttina, si fa con la bici a mano....sconsigliata ai bambini, in questo caso entrare in Trezzo e scendere dal castello
Immagine
ventofreddo
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 apr 2011, 11:38 am

Re: Milano - Lecco

Messaggio da ventofreddo »

Percorsa sabato 2 aprile da Calolziocorte a Milano e segnalo che finalmente non c'è più nessun tratto chiuso, nessun tratto da percorrere a piedi. Riaperti il cancello e il tratto sotto l'autostrada. Quest'ultimo mostra i segni dei lavori, risulta un po' sconnesso ma ci si passa senza problemi.
anthrax
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 apr 2011, 3:43 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da anthrax »

ciao ragazzi, secondo voi questo itinerario è fattibile con una bici da cicloturismo o solo con una mountain bike, sono arrivato più volte fino a cassano d'adda, ma non ho mai proseguito, volevo farmela uno di questi weekend, ma vorrei evitare di rimanere bloccato come un pirla in mezzo al nulla, grazie Ale
jmiglia
Messaggi: 102
Iscritto il: 25 mag 2009, 1:53 pm
Bicicletta: NSR runway(citybike)
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da jmiglia »

Fondamentalmente è fattibile con qualsiasi tipo di bici (anche una "olanda"), la parte sterrata non è così malconcia.

guarda le immagini della Grandegronda per avere un'idea
https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... =14&t=2933
anthrax
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 apr 2011, 3:43 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da anthrax »

grazie per la dritta jmiglia, non vedo l'ora di spararmela :lol
jmiglia
Messaggi: 102
Iscritto il: 25 mag 2009, 1:53 pm
Bicicletta: NSR runway(citybike)
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da jmiglia »

Segnalo una gradevole iniziativa nel tratto che attaversa il comune di Gorgonzola:
sono state messe delle colonnine con fontanella e pompa per bici. :cool
Allegati
colonnina centro Gorgonzola
colonnina centro Gorgonzola
gorgonzola..jpg (59.54 KiB) Visto 7107 volte
ANDY1791
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 apr 2011, 11:14 am
Bicicletta: Merida MATTS 300TFS (Olimpia) - LOOK Full Carbon (Pandora)
Località: Cologno Monzese

Re: Milano - Lecco

Messaggio da ANDY1791 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un ventenne amatore che gira tranquillo con una bici da corsa. Volevo fare questo percorso con la bici da corsa, è fattibile? O ci sono dei punti dove è "obbligatoria" una M.B. ?
Magari avete già risposto, non ho letto tutta la discussione! :angelo

Grazie mille a tutti.
Ciao
ciclociclo
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 apr 2011, 4:57 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da ciclociclo »

Ciao!
allora in bici da corsa nn credo sia fattibile, o meglio tutto è fattibile ma sarebbe meglio evitarlo, c'è molto sterrato e in alcuni punti è quasi un sentiero....ben tenuto per carità ma sporgono radici ecc. ecc. l'ideale è la MB ma va benissimo anche una bici da strada un pò robusta.
Poi volevo segnalare che adesso la parte finale a Pescate e Garlate che prima aveva pezzi da percorrere sulla provinciale ora è tutta su una bella pista ciclabile interamente a lago a Pescate, mentre a Garlate in alcuni pezzi c'è una pista ciclopedonale lungo la strada ma a parte questa scelta un pò discutibile.....ma immagino dovuta....l'anello del lago di Garlate è molto bello da percorrere in bici
runnerblade
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 mag 2011, 10:18 am

Re: Milano - Lecco

Messaggio da runnerblade »

Ciao a tutti, anche io sono nuovo del forum, ed oggi per la prima volta ho fatto questo magnifico percorso da Milano. Ero a Cassano d'Adda, mi sono fatto coraggio nonostante lo sterrato e sono arrivato fino in fondo. A casa però poi ci sono tornato in treno... :asd Secondo me troveresti un po' di difficoltà con quella da corsa in alcuni punti, e per tutto il tragitto io non ho visto nessuno con una di quelle. Una giornata con picnic ci sta proprio bene :D
jmiglia
Messaggi: 102
Iscritto il: 25 mag 2009, 1:53 pm
Bicicletta: NSR runway(citybike)
Contatta:

piccola interruzione a Cassina de' Pecchi

Messaggio da jmiglia »

Vi segnalo che subito dopo la stazione del metro di cassina de pecchi in direzione Lecco, c'è un'interruzione (fabbricato pericolante).
Pur non costringendo a deviazioni chilometriche l'interruzione induce i ciclisti a improvvisare e ne ho visti un paio rischiare di brutto...
CI sono 2 alternative (le indicazioni sono date in direzione milano lecco):
1) obbligata per bici da corsa: scendere dalla bici, costeggiare verso dx la cascina pericolante procedendo controsenso sulla strada, girare a sx all'incrocio tenendosi incollati al fabbricato (occhio alle auto che svoltano!!!) proseguire sulla larga banchina e rientrare a sx sulla ciclabile dopo il caseggiato pericolante (sentiero di raccordo)
2) sul lato sinistro del naviglio, parallelo alla ciclabile c'è un sentiero un po' sconnesso che arriva fino al ponticello successivo (Villa Pompea) da utilizzare per ritornare sulla ciclabile.
punti F-E-D (poi proseguire dritto) dell'itinerario https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... -martesana
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da emabiond »

Fatto oggi 19 Giugno 2011 da Milano, all' altezza di Vaprio d' Adda (punto V) percorso interrotto per lavori, poco prima dell' interruzione si deve girare a sinistra su ponticello del canale martesana, si sale al paese (Vaprio d' Adda e se ne rediscende subito dopo percorrendo un breve tornante della SS 525 in direzione del ponte sull' Adda. I lavori non dovrebbero durare a lungo....
ANDY1791
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 apr 2011, 11:14 am
Bicicletta: Merida MATTS 300TFS (Olimpia) - LOOK Full Carbon (Pandora)
Località: Cologno Monzese

Re: Milano - Lecco

Messaggio da ANDY1791 »

Sabato ho deciso di farla!!!!!

Avete novità sul percorso?
L'interruzione a cassina de pecchi l'ho notata anche io. Se si ha una bici da corsa, per proseguire c'è bisogno di una manovra assassina come diceva jmiglia, ma per una MB lo sterrato è divertente, preso un po un velocità lo è ancora di più, specie per il pezzo finale!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 23 ospiti