Ladri di biciclette: Facciamola finita

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Ladri di biciclette: Facciamola finita

Messaggio da emabiond »

E' nato un nuovo portale Rubbici da utilizzare per segnalazioni/scambio di informazioni in caso di furto della nostra due ruote. Completo di consigli pratici come dall' intifurto da utilizzare ai mercatini da battere in caso di sottrazione illecita e bozza di documento di cessione tra privati in caso di vendita regolare.
Consigliato
Allegati
Recente scena a cui ho assistito personalmente. Proposta di vendita per strada (di fronte ospedale Galeazzi di Milano) a 70€ per una bellissima bici Olmo con freni a bacchetta completa di sella Brooks
Recente scena a cui ho assistito personalmente. Proposta di vendita per strada (di fronte ospedale Galeazzi di Milano) a 70€ per una bellissima bici Olmo con freni a bacchetta completa di sella Brooks
IMG02376-20111006-1305.jpg (21.42 KiB) Visto 3622 volte
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Ladri di biciclette: Facciamola finita

Messaggio da Pimpa »

Segnalo anche questo articolo con commenti, per chi volesse saperne di più di questa encomiabile iniziativa.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
giancarloleone
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 ott 2009, 8:11 pm
Biografia: Twitter: @bettonicaleone
Bicicletta: specialized
Località: Milano
Contatta:

Re: Ladri di biciclette: Facciamola finita

Messaggio da giancarloleone »

Ciao, basta andare tutti sabati alla fiera di senigallia a Milano per vedere la solita vergognosa scena: ladri di biciclette che vendono le bici rubate davanti una ( ma a volte anche due) pattuglia dei vigili urbani....... Sia con Moratti che con pisapia. Auguri.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Ladri di biciclette: Facciamola finita

Messaggio da emabiond »

giancarloleone ha scritto:Ciao, basta andare tutti sabati alla fiera di senigallia a Milano per vedere la solita vergognosa scena: ladri di biciclette che vendono le bici rubate davanti una ( ma a volte anche due) pattuglia dei vigili urbani....... Sia con Moratti che con pisapia. Auguri.
Qualcosa stà cambiando vedi, speriamo che sia costante!!!!
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Ladri di biciclette: Facciamola finita

Messaggio da luigi »

Io credo che l' unico verro deterrente sarebbe pretendere, all' acquisto di una bici usata,un contratto di cessione (bastano due righe) e la fotocopia della carta di identità.
I ladri hanno buon gioco perché chi compra una bici a 20-30 euro è lui per primo un disonesto che sa benissimo cosa sta facendo.

ciao
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ladri di biciclette: Facciamola finita

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:mad
:cupo
hanno rubato dal garage la bici elettrica di un'amica,a Bologna.
Le ho consigliato,oltrechè la denuncia alle forze dell'ordine, anche la segnalazione a
Rubbici,speriamo serva.
Adesso vivo nel terore,ho la bici nuova in salotto, ma devo trovare chi mi incida il mio codice fiscale sul telaio (modalità antifurto suggerita da FIAB), e valuto seriamente la possibilità di assicurarla,anche se la polizza rifonde solo in caso di furto a casa o garage,appunto...

:inca
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti