Thanks God is Friday!!!

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Berl »

pedalgronda ha scritto:Che bello in Sardegna...se sei verso il nord della Sardegna ti raccomando di visitare a piedi Caprera: prova a passeggiare nelle zone meno battute dell'isola e ti sembrerà di essere in un altro mondo; come recitava un cartello :"attenzione: zona ad antropizzazione zero".
Ho perso il conto di quante volte sono stato nell'arcipelago di Maddalena e a Caprera. Sono anche un caprerino (leggesi allievo della scuola del centro velico caprera). Ho appeso da tempo la cerata oceanica al chiodo. C'è un pezzo della mia vita in quel mare e tra quelle correnti. Purtroppo (o per vostra fortuna) questo forum parla d'altro senno' non vi avrei risparmiato le mia avventure di cielo terra e mare.

Comunque parto sabato e sarò nella zona di Arbatax. Una zona relativamente lontana dal turismo up-market della costa smeralda. Che francamente detesto.

Una informazione di servizio. Mi sono regalato una bici da corsa. Una Viner Evolution di seconda mano che pesa otto chili scarsi. E' incredibile. Vola. Letteralmente. E' come cavalcare un puledrino molto nervoso. Se penso a quanto tempo ho perso prima di riscoprire uno sport così antico e così moderno. Comunque del velista uso i guanti rinforzati per andare in bici. Sono fantastici!

Ciao a tutti ci si legge tra una decina di giorni...
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Alberto »

Ieri finalmente son riuscito anche io a fare un bel giro in bici: la classica Milano - Abbiategrasso - Sesto Calende.

Tempo splendido, e negli ultimi chilometri ho avuto un venticello a favore per niente spiacevole :)

Il ritorno in treno è stato un po' meno piacevole: come al solito a Sesto Calende la biglietteria era chiusa, quella automatica non funzionante, il treno che dovevo prendere è stato soppresso, e quello successivo non aveva alcun vano porta-bici, nonostante in teoria avrebbe dovuto averlo.
Di buono c'è che in questa assenza generale, anche il controllore non si è fatto vedere :D

In carrozza ho conosciuto un ragazzo inglese, che aveva una gigantesca (alta più di un metro e mezzo!) busta nera di nylon..incuriosito gli ho chiesto cos'era, e mi ha detto che era una bicicletta: in Francia, Germania e Svizzera non ha avuto problemi a viaggiare in treno con la bici. In italia gli hanno detto che doveva trasportarla così :(
Allegati
RIMG0015.jpg
RIMG0015.jpg (419.24 KiB) Visto 4011 volte
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Berl »

Siamo tornati... ho fatto molto mare e niente bici. Sono stato con i miei ragazzi e la mia ragazza. Mi dispiace ma non ho un percorso da segnalare. O meglio potrei descrivere il percorso Tortolì - Lido di Orrì - Ultima Spiaggia - Barisardo. Ma non l'ho percorso in bici e sarebbe sleale. Ad ogni modo ho visto moltissima gente su bici di ogni tipo (dalle mtb a bici da corsa da migliaia di euri) nella zona in cui ci siamo fermati. E questo mi ha fatto molto ma molto piacere.

(deleted... a volte internet mi fa paura)
Ultima modifica di Berl il 09 nov 2008, 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da pedalgronda »

bentornato caro Berl, e che bella foto! Io, come sai, ho passato la mia vacanza in Trentino con compagna e cane e siccome sono un pò pazzo mi son inventato uno sport estremo...raccogliere il pattume altrui sui sentieri. Non prima però di essermi dotato di materiale tecnlogico avveneristico come il braccio raccoglitutto e il bilancino da pesca per pesare il pattume alla fine della giornata.
Il risultato è stato stupefacente: nonostante i sentieri fossero di alta montagna e non eccessivamente frequentati ho raccolto più di 2 kg di rifiuti che ho poi differnziato a valle. Alcuni di questi rifiuti sono poi veramente belli: si trovano lattine di birra e cocacola ormai vintage, con i simboli di Italia90 che ormai stavo dimenticando...chi si ricorda il billy? Che ci posso fare se son fatto così ? :boh Ormai son vecchio per cambiare :lol
pattume sull'Adamello
pattume sull'Adamello
P1010165.JPG (104.23 KiB) Visto 3952 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Berl »

pedalgronda ha scritto:bentornato caro Berl, e che bella foto! Io, come sai, ho passato la mia vacanza in Trentino con compagna e cane e siccome sono un pò pazzo mi son inventato uno sport estremo...raccogliere il pattume altrui sui sentieri. Non prima però di essermi dotato di materiale tecnlogico avveneristico come il braccio raccoglitutto e il bilancino da pesca per pesare il pattume alla fine della giornata.
Il risultato è stato stupefacente: nonostante i sentieri fossero di alta montagna e non eccessivamente frequentati ho raccolto più di 2 kg di rifiuti che ho poi differnziato a valle. Alcuni di questi rifiuti sono poi veramente belli: si trovano lattine di birra e cocacola ormai vintage, con i simboli di Italia90 che ormai stavo dimenticando...chi si ricorda il billy? Che ci posso fare se son fatto così ? :boh Ormai son vecchio per cambiare :lol
P1010165.JPG
CLAP CLAP CLAP CLAP!!! La mia ammirazione per te cresce sempre di più!!!

Anche in sardegna ho visto un uomo dietro le dune che raccoglieva con un rastrello cartacce e sacchetti di plastica. Un comune bagnante. Un normale turista. Ma invece di starsene a pancia all'aria a ustionarsi al sole aveva il suo sacchetto e il suo strumento... e regolare come le passeggiate di Kant è andato avanti tutte le mattine alla stessa ora con la stessa metodica precisione a raccogliere rifiuti dalla macchia. Sembrava una specie di pazzoide... ma noi (tu io e altri di questo forum temo) sappiamo che questa malattia di amore passionale per il pianeta che si manifesta nel tentativo di riportarci all'equilibrio con la natura è contagiosa... e colpirà sempre più esseri umani che semplicemente si sentiranno in colpa per avere martoriato Madre Terra. Prevedo un futuro di pazzi scatenati in bicicletta che non potranno fare a meno di pulire dove altri ancora immuni dalla malattia avranno sporcato.
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da pedalgronda »

pedalgronda ha scritto:ma noi (tu io e altri di questo forum temo) sappiamo che questa malattia di amore passionale per il pianeta che si manifesta nel tentativo di riportarci all'equilibrio con la natura è contagiosa... e colpirà sempre più esseri umani
ecco, questo è il Berl che mi piace, con un ottimismo in linea con la bellezza dei suoi messaggi. :cool
A proposito di ottimismo, stasera sono stato a lungo ricevuto dall'Assessore al Turismo per parlare del mio progetto di ciclabile. Sembrava interessato...vedremo: ora mi metto al "lavoro" per decidere che giro fare domani in bici: mi tentava galliate-valle del ticino anche se la descrizione dice tipo=strada, fondo=misto, mentre un commento lo descrive come "un po' selvaggio"...solo che il meteo dice proprio male :inca (a milano sta tuonando proprio ora).
Il mio amico Pimpa mi consiglierebbe di andare lo stesso perchè:"non siamo fatti di zucchero".
Io inizio a scaricarmi il tracciato GPS...
ciao a tutti e buon weekend.

PS: tra un discorso e l'altro con l'Assessore si è parlato anche di Pisteciclabili.com.
Ultima modifica di pedalgronda il 12 lug 2008, 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Pimpa »

Con i tuoni ieri sera abbiamo percorso splendida notturna su ciclabili tra parchi di Milano e per fortuna niente acqua. Quella dello zucchero con la mia bimba (7 anni) temo che non avrebbe funzionato. Adesso comunque splende il sole. Buone gite a tutti.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Pimpa »

Anche oggi malgrado il tempo incerto siamo in giro per i parchi di Milano. Adesso vi sto scrivendo dal parco Sempione (bellissimo!). Per chi non lo sapesse, tutto il parco è "wi-fi zone" e gratuitamente si può avere tessera dal Comune con username e password per navigare in rete.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Berl »

Questo pomeriggio ho fatto un giro amatoriale classico della liguria partendo da casa.

Sono in dubbio se postarlo come itinerario. Il problema è che in Liguria le ciclabili uno se le sogna. Stretta tra mare e appennino la liguria non ha praticamente spazio per le comode strisce di asfalto su cui si può mettere il simbolo di una bicicletta per indicare che è riservato a chi pedala.

Mi sono rassegnato a andare per strada. Devo dire che mi piace anche quel pizzico di brivido che da correre nel traffico. In ogni caso non ci sono molte alternative.

Oggi sono stato fortunato. Solo due automobilisti mi hanno mandato a quel paese e solo un autobus dentro la lunga galleria delle Ferriere mi ha sfiorato a 80Kmh (l'autobus non io).

Durante il lungo pezzo verso Chiavari mi sono messo davanti a uno con una bici da corsa gialla facendo l'andatura fino quasi a Chiavari. Poi stremato ho lasciato che mi superasse e mi sono fermato nel primo bar a riempire la borraccia. Lo saluto (magari legge il forum). Grazie per la corsa!
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da pedalgronda »

Domattina, sfidando la calura Lombarda di questi giorni, io compagna e cane faremo una classica:
1) Milano Cassinetta di lugagnano
2) Abbiategrasso - Sesto Calende

andata e ritorno per un totale di 160 km circa. Il Bello di questi 2 itinerari è che posso partire da casa e non incontrare strade con macchine.
Per chi fosse sul tracciato e volesse salutarci, non avrà difficoltà a riconoscermi: sono l'unico imbecille con il cane sul portapacchi in un trasportino!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da pedalgronda »

siamo appena tornati: gita sempre bellissima anche se abbiamo dovuto, causa poco allenamento, accorciare la gita fermandoci 20 km prima dell'arrivo...alla fine comunque 115 km! caldo bestiale che si patisce soprattutto quando ci si ferma ma la vegetazione un po' faceva da ombrello. tantissimi ciclisti che sorridenti salutano mentre ci si incrocia...bellissimo.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Berl »

Eccomi rientrato dopo un periodo di vacanza e disintossicazione da lavoro, computer, internet e da tutto quello che fa male (a me almeno). Ieri ero sulla Abbiategrasso Sesto Calende. Non avevo voglia di scalare e quindi mi sono fatto la A7 con la panda e la bici. Sono partito da Robecco (credo si chiami così) perche' prima il percorso è interdetto non ho capito per quali motivi lavori o sicurezza :eek

Mi è semblato anche di vedele qualcuno del folum ;)

Ad ogni modo ho cambiato l'avatar con la immagine fatta ieri con il telefonino al termine della corsa. Fa molto marlboro-marine di fallouja distrutto dopo ore e ore di combattimento. Insomma rende l'idea.

Voi come state? Tutti bene??? Ottimo!!! Ci si legge... :si
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Alberto »

Bentornato!! :D

Io sono stato un paio di settimane in montagna, senza pc/internet, e sabato mattina son tornato a Milano :)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da pedalgronda »

Berl ha scritto:Ieri ero sulla Abbiategrasso Sesto Calende. Non avevo voglia di scalare e quindi mi sono fatto la A7 con la panda e la bici. Sono partito da Robecco (credo si chiami così) perche' prima il percorso è interdetto non ho capito per quali motivi lavori o sicurezza :eek
Bentornato carissimo!
Scusa l'indiscrezione: ma tu vai da Genova fino a Robecco per fare la ciclabile del Naviglio Grande? Sono un bel pò di chilometri-minuscolo! Ok il tragitto è bello ma vai fin lì apposta?
La prossima volta che vai avverti che ci veniamo anche noi e così conosceremo di persona il vero Berl.
PS complimenti per la foto dell' avatar, a me ricorda anche Stallone in Cobra
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Thanks God is Friday!!!

Messaggio da Berl »

Lo so, ho emesso una quantità enorme di CO2 per farmi il mio giretto... non fatelo sapere a quelli di Greenpeace senno' assaltano con il gommone il mio condominio scalano le pareti e issano la loro bandiera verde e arcobaleno sul mio terrazzo (oltre a stracciarmi la tessera).

Ma come ho detto volevo farmi un giro lungo senza dislivello e senza macchine. Secondo i miei calcoli basati sulle mappe di pisteciclabili.com la Abbiate Sesto Calende è la più vicina. Se ne conoscete un'altra forse quelli di Greenpeace sarebbero disposti a fare una eccezione...

La vera ragione è che volevo provare le nuove scarpette con sgancio rapido senza fare cadute imbarazzanti sotto le ruote di un TIR.

In ogni caso direi che siamo pronti per il primo grande raduno nazionale di piste ciclabili dove ci saremo tutti ma proprio tutti... noi tre! :asd

Scherzo... ma mica tanto sul raduno. Lo organizziamo?

PS: la cosa più somigliante tra me e stallone sono gli occhiali :cool
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti