San Lorenzo - San Remo

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

San Lorenzo - San Remo

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico San Lorenzo - San Remo

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1518-san-lorenzo-san-remo

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
airin
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 nov 2009, 2:57 pm

Re: San Lorenzo - San Remo

Messaggio da airin »

ciao mi chiamo rita e ho percorso la ciclabile da san lorenzo a sanremo il 21/11/2009, volevo solo dire agli appassionati di bicicletta che questa pista è da fare sono 18 km ne vale la pena io sono partita da Milano peccato che è troppo corta
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: San Lorenzo - San Remo

Messaggio da Pimpa »

Sono d'accordo con te Rita. Anch'io sono di recente partito da Milano per percorrerla con tutta la famiglia e ci è davvero piaciuta (... non vedo l'ora di tornarci). Spero tanto che il nostro apprezzamento possa favorire il prolungamento a cui accenna anche shaula82 nei commenti ad una parte del percorso. :)
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
c.rex
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 gen 2012, 7:57 pm

Re: San Lorenzo - San Remo

Messaggio da c.rex »

fatta oggi con tanti bambini. Molto Bella. Percorsi tutti i 20 Km da San Lorenzo al Mare a Sanremo e sembra di essere in una pista ciclabile del Nord. Grazie allo sfruttamento del sedime dell'ex ferrovia la pista risulta assolutamente separata dal traffico a parte qualche attraversamento a Sanremo. La maggior parte degli utenti rispetta le corsie e può essere percorsa anche con bdc. Solo un piccolo tratto a Taggia è in rifacimento ma si devia su una pista ciclabile provvisoria per circa 500 metri.
Anche i bambini (più piccola 9 anni) l'hanno fatta senza problemi anche per le soste ludiche nei campetti da calcio, sulle spiagge o nei giardini attrezzati. Molte colonnine per l'SOS, diversi punti di noleggio ma ancora scarsi i posti di ristoro. Assenti i bagni pubblici. Ma siamo ancora in Italia no ? :D
letizia63
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giu 2012, 3:07 pm

Re: San Lorenzo - San Remo

Messaggio da letizia63 »

salve mi siono iscritta oggi.vorrei sapere da chi ha percorso la pista san lorenzo sanremo se questa e' segnalata e da che punto di san lorenzo inizia la pista.grazie letizia
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: San Lorenzo - San Remo

Messaggio da Pimpa »

@ letizia: segnalatissima! A San Lorenzo la pista inizia poco sopra la spiaggia (vedi punto A sulla mappa). Via al mare congiunge la spiaggia alla ciclabile (vedi anche su Street View). Benvenuta sul forum :)
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
letizia63
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giu 2012, 3:07 pm

Re: San Lorenzo - San Remo

Messaggio da letizia63 »

grazie.parto giovedì da torino a san lorenzo.un saluto :)
LUIGI MALANDRA
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 feb 2022, 12:32 pm
Biografia: Vivo a Volpiano (To) Ho una bici da corsa che ho usato su percorsi facili vicino a casa comprendenti quasi sempre variazioni altimetriche di qualche centinaio di metri. Anche in Liguria ho esplorato il territorio montuoso. Però nel 2021 il cardiologo mi consigliò di evitare le salite. Capii però che avrei potuto continuare con una ebikei. Ho quindi acquistato una eMTB con cui riesco a raggiungere gli obiettivi compresi quelli che includono strade sterrate. Inoltre ho trovato PISTECICLABILI.COM che è una miniera. Ho esaminato alcuni percorsi nella mia zona che proverò nei prossimi giorni ma sarò lieto di portare la ebike in giro per l'Italia se riuscirò a sfruttare le notizie qui contenute. Mi piacerebbe trovare qualche persona con cui condividere questa esperienza anche solo saltuariamente. Mi stupisco di non aver trovato una sessione specificamente dedicata alle EBIKES, argomento che si presta a considerazioni specifiche. Per ora un grazie sentito e un saluto a tutti!
Bicicletta: TREK POWERFLY 4 625W con pneumatici scorrevoli
Località: Volpiano

Re: San Lorenzo - San Remo

Messaggio da LUIGI MALANDRA »

chi sa dirmi quando sarà aperto il prolungamento della pista (ex ferrovia) fino alla ex stazione di Imperia, ormai pressoché terminata?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti