Milano - Pavia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
nicolop
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mag 2011, 10:51 am

Re: Milano - Pavia

Messaggio da nicolop »

Ciao, percorsa oggi, è in ottime condizioni anche considerata la pioggia torrenziale di ieri...
Confermo il blocco per lavori in corso (pare fermi da molto tempo a detta di un signore)
dove bisogna scavalcare un guard-rail per e fare 2 metri a piedi sul bordo del naviglio.

ciao a tutti
enric00
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 mar 2012, 7:02 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da enric00 »

Appena tornato dal giro in bici (milano-->pavia)!! una bella pista ciclabile per la buona parte asfaltata ! (anche i pezzi sterrati sono comunque facilmente percorribili!) l'unica cosa da segnalare è la mancanza di indicazioni che all'altezza di "Badile", trovandoci un cartello di divieto d'accesso, ci ha fatto passare una buona mezz'ora per strade di campagna letteralmemte in mezzo ai campi! comunque appena arrivati a Noviglio abbiam ripreso la ciclabile per Biansco e da lì per Pavia! pista in ogni caso consigliata a tutti!!!
mastercaution
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 apr 2008, 3:45 pm
Bicicletta: Cannondale Badboy mod. 2011 - 26" V-Brakes
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da mastercaution »

Ciao a tutti,
tracciato percorso stamattina:
- cantiere in via di completamento all'altezza di Rozzano (costruzione ponte carrabile), pavimentazione in asfalto nuova di zecca, presenza di sbarramenti in cemento agli estremi che però lasciano libero passaggio alle bici, il tutto porta via 300 metri;
- sottopassaggio di Binasco (quello che consente di evitare la SS35) invaso dall'acqua, come da regola dopo i giorni di pioggia (problema più volte segnalato dalle associazioni e ancora irrisolto).
Per il resto, splendido come sempre!!

Buone pedalate a tutti!!
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Alberto »

Percorso oggi, il cantiere vicino a Rozzano è in fase di chiusura.
Il secondo (venendo da Milano) dei due sottopassi di Binasco era allagato come sempre dopo la pioggia.
scubadv1
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mag 2011, 12:13 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da scubadv1 »

Ciao a tutti, tracciato percorso parzialmente da via dei Missaglia fino alla Certosa di Pavia sabato 09-06-12, nessuna interruzione e tutto asfaltato, tranne un piccolo pezzo tra Binasco e Casarile.
Bellissimo! Buona pedalata a tutti, Alessandro.
gio 87
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 lug 2012, 10:52 am

Re: Milano - Pavia

Messaggio da gio 87 »

da ieri 17/07/12 la ciclabile 500m dopo il cimitero di Casarile è chiusa per lavori,e nn è indicata la data di fine lavori.A mio avviso,visto che su un foglio attaccato sulla recinzione parla di ampliamento rete energetica preventivo di spesa 7 milioni di euro circa, saranno 9 mesi.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da emabiond »

Interruzione venendo da Milano
Interruzione venendo da Milano
IMG00562-20120721-1714.jpg (104.27 KiB) Visto 111018 volte
Confermo l' interruzione, ma facilmente aggirabile (venendo da Milano) facendo prima questo percorso fino a Baselica Bologna, dopodichè percorrere fino a Giussago quest' altro percorso (su ciclabile protetta), per poi riprendere la parte finale del primo itinerario.
Facendo la deviazione non si incrementa di molto i km, sono solo circa 4 in più.
Attenzione venendo da Pavia il blocco (come al solito è stato forzato), ma poi dopo circa 500mt oltre dovrete comunque tornare indietro.
Allegati
Interruzione venendo da Pavia
Interruzione venendo da Pavia
IMG00570-20120721-1741.jpg (101.34 KiB) Visto 8385 volte
bucella64
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giu 2012, 9:31 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da bucella64 »

Bellissimo tragitto ,specialmente nelle campagne dopo binasco ...il silenzio piu' assoluto :cool
arallo
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 ago 2011, 2:50 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da arallo »

Adesso c'è scritto che i lavori finiranno ottobre 2012. Io comunque mi sono intrufolato lo stesso, e di domenica (non lavoravano) non c'è stato alcun problema a passare. Era la prima volta che provavo questo itinerario, non mi è piaciuto: la pista sarà pure comodissima, ma costantemente adiacente alla trafficatissima statale dei Giovi.
marcogas
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 set 2012, 8:53 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da marcogas »

Abbiamo fatto il percorso da Milano a pavia questo w-e.
L'interruzione per i lavori di Terna subito dopo Assago dovrebbe completarsi entro Ottobre 2012.
Attenzione che se volete passare c'è un tratto di circa 800 metri che è scavato in mezzo (stanno posando i cavi). Lo sconsiglio ai bambini
Nel complesso un giro molto piacevole che consente di apprezzare la "bassa" in modo veramene diretto.
Nessuna difficoltà poi visto che il percorso è veramente piatto!
Federicomi
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ott 2012, 1:19 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Federicomi »

Ciao a tuuti, domenica prossima in gruppo faremo quest' itinerario cerchero' di collaborare con news

Vi chiedo, vorrei salvare itinerario nel mio tomtom ma che formato devo scaricare?

GPX
KML
PLT
TRK


GRazie mille :si
Federicomi
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ott 2012, 1:19 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Federicomi »

Risolto con itinerario per Tomtom ... trasformato il file gpx in OV2
se desiderate scaricatelo al link e' gia' pronto
http://depositfiles.com/files/mv7ix6c36

Collegate il tomtom al pc e lo aprite comememoria esterna
poi inserite il file nella cartella della mappa ( vedrete che ci sono altri file ov2 )
ok ora e' nel tomtom

spegnete e staccate dal pc

riaccendete il tomtom e andate in
Naviga verso
Punto interesse
toccate x trail ( file che avete inserito o MIlano Pavia a secondo delnome)
toccate ultima tappa
dopo averla selezionata
via...........

fatto

Ps Admin se utileil file gia' convertito puo' inserirlo insieme agli altri e se ha bisogno posso covertire quel che l serve

Buona giornata :D
Argo16
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 mar 2013, 5:12 pm
Biografia: Inizio ad andare in bici solo per "fare le gambe" per il motociclismo in pista. Poi scopro un universo...
Bicicletta: Cannondale SL5
Località: Milano

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Argo16 »

Percorsa questa ciclabile ieri (27/03/2013) da Milano. Ciclabile interrotta - con tanto di divieto di transito - all'altezza di Binasco.
brecc
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 giu 2010, 1:23 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da brecc »

Argo16 l'interruzione è superabile? O è totalmente bloccato il passaggio?
Non l'ho mai fatta ed ero intenzionato a farla a breve chiunque abbai informazioni sono gradite :)
Argo16
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 mar 2013, 5:12 pm
Biografia: Inizio ad andare in bici solo per "fare le gambe" per il motociclismo in pista. Poi scopro un universo...
Bicicletta: Cannondale SL5
Località: Milano

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Argo16 »

L'interruzione inizia a 100 metri dal sottopassaggio della provinciale 40 ed è superabile immettendosi sulla statale dei Giovi per superare la rotatoria con la provinciale stessa e a quel punto trovare il modo per rimmettersi sulla ciclabile. Io sono tornato indietro: troppo traffico e troppi automobilisti stressati da affrontare.
Le barriere che bloccano il transito sono aggirabili, io però ho preferito lasciar perdere.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti