Treviso - Ostiglia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
phil13
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 apr 2010, 11:43 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da phil13 »

Dopo Badoere prosegue asfaltata fino a Marsango, unico intoppo a Camposampiero, si proseguono circa un paio di km su strade comunali prima di riallacciarsi nuovamente alla ciclabile; comunque se si chiedono indicazioni ai residenti, tutti la conoscono. L'ho percorsa la scorsa domenica, partendo da Morgano e sono arrivato fino al termine (Marsango), dove prosegue (praticamente impraticabile) su ciottoli e bosco. A mio avviso, nonostante alcune critiche che ho letto, è tutt'altro che "male", credetemi che in Europa ce ne sono molto ma molto di peggio. Sicuramente i "rallentatori" che si trovano continuamente sono un disturbo ma anche una sicurezza per evitare di attraversare strade trafficate senza accorgercene. Speriamo i lavori vadano avanti, arrivando fino a Ostiglia perchè sicuramente può diventare una "attrazione" per molti appassionati europei e oltre di cicloturismo e fonte di business per futuri B&B e bar/ristoranti che ora tra l'altro mancano nei circa 30 km già disponibili.
grazie
ciao
phil
scioketi
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 giu 2008, 3:07 pm
Località: Padova

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da scioketi »

phil13 ha scritto:unico intoppo a Camposampiero, si proseguono circa un paio di km su strade comunali prima di riallacciarsi nuovamente alla ciclabile
Il percorso rimane comunque su ciclabile, arrivando in prossimità dei santuari Antoniani si attraversa la strada e si scende nel sottopasso ciclabile.
All'uscita del sottopasso si percorrono un centinaio di metri e si prosegue sulla ciclabile a sx arrivando dopo circa 1 km ad una rotonda, a quel punto si può scegliere se andare a sx e riprendere l'Ostiglia a fianco della ferrovia o se andare dritti e riprendere l'Ostiglia sul lato dx del nuovo cavalcavia. :cool
scioketi
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 giu 2008, 3:07 pm
Località: Padova

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da scioketi »

I lavori stanno procedendo e se verranno mantenute le scadenze entro il 2013 dovrebbe essere completata per tutta la provincia di Padova. Purtroppo non ci sono ancora notizie dalle province di Vicenza e Verona.
fibemb
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ago 2012, 11:05 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da fibemb »

Semplicemente eccezzionale la pista e' perfetta e tutta asfaltata e sabato ci sara' l'inaugurazione .
mauro049
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 ott 2012, 2:26 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da mauro049 »

fatta 15 giorni fa, bellissima consigliata per tutta la famiglia, unico neo per chi non conosce a camposampiero ci si perde eppure avevano stanziato del denaro per collegare il tratto che da Santa Giustina collega con il muson dei sassi, basterebbe sistemare i binari morti della stazione di camposampiero ed il gioco è fatto. Lo trovo scandaloso che il comune di Camposampiero non abbia provveduto.
alelaz
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 mag 2012, 1:57 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da alelaz »

Fatta ieri molto bella. A Camposampiero mi son perso pure io. Praticamente da dopo il sottopasso bisogna seguire la curva che dopo duecento metri riporta sullo sterrato e non la ciclabile che porta fuori città.
Elisa78
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 nov 2012, 8:06 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Elisa78 »

Ciao sono Elisa e ormai da quest'estate una volta alla settimana percorro l 'ostiglia. Quando arrivo alla fine nei pressi di Quinto, finisce definitivamente? Non va oltre??? Ho provato ad inoltrarmi in ogni stradina,ma niente....sapete qualcosa per aiutarmi? Comunque è una pista fantastica, peccato ultimamente che il tempo non sia favorevole.... Ciao
Stefano1203
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:16 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Stefano1203 »

Per Elisa e per tutti gli altri che arrivati a Quinto si ritrova dispersi nel nulla:
Effettivamente la ciclabile Treviso-Ostiglia finisce alla periferia di Quinto, senza che vi siano segnalazioni particolari per raggiungere effettivamente Treviso.
La parte finale della vecchia ferrovia è stata in parte riutilizzata ed in parte smantellata già da diversi decenni.
Le possibilità a questo punto sono due:
- tenere la destra appena finita la ciclabile, proseguire per duecento metri in zona residenziale e raggiungere la zona della Rosta sul Sile (multino, laghetti, piccola diga molto caratteristica)... da qui si trovano sporadici cartelli "Bicinvacanza" che permettono di raggiungere la zona del Parco del Sile a sud di Treviso (Alzaia, Silea, Casale);
- tenere la sinistra e poi prendere subito a destra, proseguendo per la viabilità secondaria fino a raggiungere il centro storico di Treviso.
In entrambi i casi si tratta di strade aperte alle automobili, ma scarsamente trafficate specie nei fine settimana.
Per completezza di informazione ho inserito un nuovo itinerario (Badoere - Piazza dei Signori) che permette di chiudere ad anello il percorso.
cesco82
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 gen 2013, 11:54 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da cesco82 »

ciao io sono di ostiglia ma non so da dove inizia questa ciclabile dalle mie parti qualcuno sa dirmelo?? grazie..
Luckyluke
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 apr 2011, 11:33 pm
Biografia: Ciao, sono Luca da Gazzo (PD), adoro questo forum che mi permette di condividere itinerari e conoscere amici o amiche della bicicletta. Un affettuoso saluto a tutti
Bicicletta: mtb front datata
Località: Gazzo (PD)

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Luckyluke »

Ciao,
martedi' sono uscito in mtb nella zona di Piazzola sul Brenta, ho intercettato il vecchio percorso
della Treviso-Ostiglia, vi confermo che stanno procedendo con i lavori di sbancamento e stabilizzazione del fondo per il proseguimento verso la provincia di Vicenza... in seguito nuovi aggiornamenti.

Ola
phil13
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 apr 2010, 11:43 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da phil13 »

Ciao a Tutti,
qualcuno mi sa dire se si riesce a proseguire oltre S. Giorgio delle Pertiche?
grazie
ciao
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da fvio »

Proprio bello il tratto da Camposampiero a Quinto. Non me lo aspettavo! Si pedala lontano dal traffico e sempre in mezzo ai campi. Consigliato :cool
ciao
marco 3
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2012, 6:02 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da marco 3 »

Salve a tutti.
Volevo chiedere fino a che punto si è realizzata l asfaltatura dopo camposanpiero?
bubuoki
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 ago 2009, 1:52 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da bubuoki »

pista percorsa da treviso in direzione ostiglia il 2/3/2013. Nel tratto della provincia di treviso il fondo è sterrato ma ben battuto, nel tratto padovano ben asfaltato. Il persorso si blocca inesorabilmente per alvori dopo arsego/san giorgio delle pertiche senza possibilità di bypassarlo. peccato.

Percorso isolato ma molto sicuro, attenzione a qualche attraversamento di strada carrozzabile. A Loreggia c'è la possibilita di prendere la pista ciclabile che va verso asolo (TV) oppure cadoneghe (PD).
phil13
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 apr 2010, 11:43 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da phil13 »

bubuoki ha scritto:pista percorsa da treviso in direzione ostiglia il 2/3/2013. Nel tratto della provincia di treviso il fondo è sterrato ma ben battuto, nel tratto padovano ben asfaltato. Il persorso si blocca inesorabilmente per alvori dopo arsego/san giorgio delle pertiche senza possibilità di bypassarlo. peccato.

Percorso isolato ma molto sicuro, attenzione a qualche attraversamento di strada carrozzabile. A Loreggia c'è la possibilita di prendere la pista ciclabile che va verso asolo (TV) oppure cadoneghe (PD).
Ciao, cortesemente mi indichi come posso agganciarmi, arrivando a Loreggia ( e se mi dici anche come faccio a sapere di essere arrivato a Loreggia), alla ciclabile che porta ad Asolo. grazie ciao phil
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti