Milano - Pavia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da emabiond »

Interruzione sottoppassaggio Binasco, una vera vergogna il drenaggio del sottopassaggio non ha mai funzionato, per costuirli furono spesi 1.100.000 (unmilionecentomila)euro per due sottopassaggi che quando piove oltre i 3 giorni i pescatori che frequentano il naviglio potrebbero benissimo girare le canne e pescare lucci nel sottopassaggio. Pensavamo che la situazione fosse stata risolta con questo intervento postumo ma ahimè non è così. Adesso questa nuova chiusura totale, e imponenti lavori farebbero pensare a modifiche per il drenaggio, ma pensarci prima non era possibile? come diavolo è stato pensato? i sottopassaggi automobilistici raramente si allagano come questo, ma soprattuto questa cattiva progettazione e i nuovi lavori di adeguamento chi li paga?????non è questa opera è diventata il pozzo di san patrizio????
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Milano - Pavia

Messaggio da fryederich »

Oltre alla scandalosa interruzione del sottopassaggio allagato segnalo un'ulteriore interruzione qualche chilometro più in giù, verso pavia. Stanno posando dei cavi (probabilmente è la continuazione dei lavori segnalati a settembre da marcogas e arallo).
lmalossi
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mar 2013, 11:18 am

Re: Milano - Pavia

Messaggio da lmalossi »

La ciclabile è chiusa tra Binasco e Casarile e un po più a sud per posa cavi (questa aggirabile se si passa da Baselica)
manuela58
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mag 2010, 9:53 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da manuela58 »

Ero convinta che l'allagamento del tunnel a Binasco fosse causato dalle piogge dei giorni scorsi, invece leggo qui che è dal 2009 che esiste questo problema: complimenti al genio che l'ha progettato!
Accanto c'è la stradina che sbuca sulla statale, da attraversare per ritornare in pista, immagino in settimana che sia un bel problema, ma di sabato mattina alle 10 si attraversa senza "patema"...i lavori ci sono ma si può passare sempre perché di sabato non ci sono operai. E' una bella ciclabile, molto ombreggiata, tutta in piano :cool , tanto verde, chiuse, pescatori...consigliata la deviazione (1,4km.) per la Certosa che chiude alle 11,30 e riapre alle 14,30; la città di Pavia è stata una piacevole sorpresa: pulita, ben tenuta, tante zone a traffico limitato.. Immagine
Code
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2008, 5:44 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Code »

Ciao
domenica 26/5 tempo permettendo mi avventurerò da Milano a Pavia con moglie e figlio di quasi 1 anno sul seggiolino anteriore.
Sono un po' preoccupato per le deviazioni causa lavori, vorrei evitare di percorrere pezzi di statali trafficate.
Vado tranquillo? Le interruzioni per i lavori ci sono ancora?
Grazie a tutti
Matteo
peppepeppe75
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ago 2013, 6:54 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da peppepeppe75 »

Bella ciclabile, unico neo che ho trovato, e non è che sia una cosa da poco, che da Assago fino a Certosa di Pavia non c'è una fontanella. Questo è assurdo! Dovrebbero metterne almeno un paio lungo il tracciato. Ciao Giuseppe
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da emabiond »

Lavori per il funzionamento drenaggio tunnel di Binasco finalmente ultimati, ogni traccia del cantiere sparita. Via libera in tutto il tragitto, inoltre da Badile (dove erano stati posati i cavi sotto l' alsfalto) per circa 3 km in direzione Pavia, è stato completamente rifatto il manto asfaltato di tutta la sede ciclabile.
fabryr.
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 ago 2010, 11:18 pm
Bicicletta: carraro 419 / scout squadra corse carbon
Località: seveso

Re: Milano - Pavia

Messaggio da fabryr. »

molto probabilmente domani volevo fare una scampagnata da casa mia fino a pavia :pazzo sempre che non mi perdo per milano :noti non ho molta confidenza con la città,tutte le volte che ci sono dovuto andare in macchina mi son sempre perso anche con il navigatore :muro :muro oppure mi ritrovavo su strade a me sconosciute..una volta tornavo da castelletto di branduzzo dopo un raduno e non si sa ancora come ho fatto a mancare l'autostrada :? :? infatti sono tornato a casa per la statale e mi sono ritrovato poi a zonzo per milano.. domani se non finisco tardi a lavoro ci provo e vi farò sapere :si
fabryr.
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 ago 2010, 11:18 pm
Bicicletta: carraro 419 / scout squadra corse carbon
Località: seveso

Re: Milano - Pavia

Messaggio da fabryr. »

giro fatto oggi pomeriggio,son partito alle 14.00 circa e son rientrato alle 19.30 con un apio di soste x caffè e rifornimento borracce più un pit stop ad aiutare un ragazzo che ha bucato e non aveva le toppe per riparare :cool sono andato con la bici da corsa e al ritorno con una leggera brezza a favore andavo a velocità di curvatura :pazzo unica nota negativa il traffico di milano che tra semafori e macchine che cercano di passarti sopra :inca però non ho sbagliato strada e non mi sono perso nemmeno una volta :noti la tengo nelle mie tappe da rifare prossimamente,cercherò di convincere il mio socio di pedale a seguirmi in giri più lunghi.. da casa mia a pavia andata e ritorno oggi ne messi altri 140 km metro + metro - :ok
VALLI_1973
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 mag 2010, 6:23 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da VALLI_1973 »

ciao a tutti, finalmente con il mio compagno ho fatto il tragitto per Pavia (includendo visita alla mostra di Pizarro alle scuderie del castello di Pvia). Il percorso è bello, soleggiato e abbastanza tranquillo (una volta usciti da Milano). Peccato per i due sottopassi a Binasco che ERANO ALLAGATI :inca completamente e per superarli si deve attraversare una rotonda molto trafficata e pericolosa... Li allagheranno quelli del MacDonalds sulla rotonda perchè la gente si fermi da loro :lol ?
Dovrebbero considerare i Navigli e le loro piste ciclabili per l'EXPO .. sono ottime vie di collegamento alternativo e con poco (noleggi biciclette, con assistenza, come fanno in Alto Adige ad es. sulla S.Candido - Lienz e collaborazioni con le ferrovie per chi è stanco e vuole rientrare in comodità) farebbero un figurone :si . Pensate alla bellezza della Certosa di Pavia :angelo facilmente raggiungibile dalla ciclabile..

ciao a tutti
digestum
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mar 2013, 11:49 pm
Bicicletta: Scott Sportster 55 - Bianchi C2C 928 carbon

Re: Milano - Pavia

Messaggio da digestum »

Il percorso è molto bello, ma solo da Assago in poi.

Fino ad Assago è letteralmente scandalosa l'assenza di anche solo una corsia riservata ai ciclisti, che sono costretti a sorbirsi il traffico milanese, con la consueta dose di incivili, cafoni e maleducati a quattroruote che infestano inesorabilmente le strade italiane. :muro

Da segnalare anche i sottopassi spesso allagati e/o con fondo fangoso a Binasco, altro esempio di incuria e trascuratezza nei confronti di chi si muove in bicicletta. :truzzo
Marlowe
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 lug 2013, 10:03 pm
Bicicletta: Cannondale Trail SL 29er 2

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Marlowe »

Buongiorno a tutti, segnalo che ancora a oggi, 6 aprile 2014, il sottopasso a Binasco è sempre inesorabilmente allagato, come già riportato pochi giorni fa.
Eziolino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 apr 2014, 2:31 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da Eziolino »

E' tre mesi che il sotto passo di Binasco e' allagato. Cosa aspettano che muoia qualche civilista costretto ad attraversare in un punto scarsa visibilità'. Comune svegliati............
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano - Pavia

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:boh
potrà servire inoltrargli mail?
L'ho fatto,ancora non hanno risposto.
Ma se lo fanno in tanti...
forse anche scrivere alla provincia ed alla regione?
ai giornali nazionali,pagina locale,e/o ai giornali locali...
bisognerebbe essere benestanti non occupati o disoccupati ciclisti o pensionati attivi per avere il tempo per stimolare chi dovrebbe provvedere,in tanti campi, e non provvede.
:inca
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
icor82
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 mag 2012, 1:01 pm

Re: Milano - Pavia

Messaggio da icor82 »

Sono appena rientrato da questo percorso (Milano - Pavia - Milano), ho sbagliato strada qualche volta nel pezzo alfaltato, ma non mi ha costretto a lunghissime deviazioni...

Credo che rispetto a segnalazioni precedenti il tratto in ciclabile arrivi più vicino a Milano rispetto a quanto indicato in precedenza...
All'andata ho preso Via Ascanio Sforza invece che Alzaia Naviglio pavese, perché non sono ancora pratico con le tracce gps e avevo guardato solo il punto di partenza...
Se non sbaglio prendendo questa strada si è difatto costretti, sia all'andata che al ritorno a fare un pezzettino contromano...

Peccato inoltre che il comune di Milano non provveda a tracciare una pista ciclabile per terra per completare il percorso fino alla circonvallazione esterna!

Segnalo anche io l'allagamento del sottopasso di Binasco, che è davvero una porcata! Tale problema costringe ad un pericoloso attraversamento della ss40...

Mi unisco all'appello di quanti ciclisti vorrebbero che il problema del sottopasso fosse risolto in via definitiva... per cui invierò - ed invito anche voi a farlo - una email di protesta a ufficiotecnico@comune.binasco.mi.it

Per il resto un bel percorso, in mezzo al verde, anche se spesso affiancato da strade statali importanti...e che merita di essere fatto e rifatto...

Pavia poi è una città bellissima, non ci ero mai stato e mi ha piacevolmente sorpreso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti