Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
tho008
Messaggi: 21
Iscritto il: 07 nov 2011, 1:44 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da tho008 »

Sempre bella ...
claudio99
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2012, 3:52 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da claudio99 »

ciao a tutti, chiedo delle conferme. ho intenzione prosmente di fare questo percorso con altre persone. Chiedo , lo puo fare tutti anche persone poco esperte in bici o c è problemi, salite.... E la macchna a San Candido c è qualche posto per lasciarla tranquilla anche la notte avendo intenzione pernottare a Lienz e ritornare mattina sucessiva.... Quanti km sono in tutto e tempo circa percorso .... grazie
claudio99 - lago di garda
manuela58
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mag 2010, 9:53 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da manuela58 »

La pista è di 50km più o meno, non presenta nessuna difficoltà, è tutta in discesa! Il tempo di percorrenza è soggettivo, noi siamo partiti alle 10 e ritornati alle 17...il panorama va gustato con calma!!!!! Per i parcheggi a S.Candido, :boh , quelli che ho visto io erano o a disco orario o a pagamento, forse qualcosina c'è vicino alla polizia, zona stazione.
claudio99
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2012, 3:52 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da claudio99 »

ciao a tutti, anch io ho intenzione di fare questo giretto. Cercavo per l'auto un buon posteggio per 2 giorni da lasciarla senza alcun problema e pernottare a Lienz se conoscete qualche hotel cosi posso visitare la citta e ritornare il giorno successivo....
claudio99 - lago di garda
Arybert
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 lug 2013, 9:16 am

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da Arybert »

Ciao a tutti il prossimo week and vorremmo percorrere qst famosissima pista ciclabile...noi abbiamo il camper xcui vorrei sapere uno se ce un'area di sosta nelle vicinanze dell'inizio della pista ciclabile a san candido e due se secondo voi è fattibile farla con un cagnolino?Xk qst week and abbiamo in trasferta il cane di mia sorella e dobbiamo portarlo con noi..pensavo alla possibile confusione o al fatto k n so se possa tornare poi in treno..
marczen
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 ago 2010, 9:25 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da marczen »

Per il cane spero bene che non gliela vorrai fare di corsa: sono 45 km fino alla stazione dei treni di Lienz!!!!
E il problema non è solo la distanza ma anche il grande traffico di ciclisti che potrebbero facilmente investire il poverino.

Se ne sei sprovvisto puoi sempre affittare a San Candido, presso le solite ditte che noleggiano biciclette, un carrellino per portatelo appresso in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda il portati dietro il cagnolino per Lienz nessun problema: te lo puoi anche portare al bar e nessuno ti butta fuori, anzi spesso gli portano pure una ciotola di acqua. Da possessore di cane ti assicuro che in Austria il rapporto con i cani e verso le persone munita di cane è un'altra cosa.
Per quanto riguarda il fatto di portarlo in treno nessun problema, credo che ti facciamo solo pagare il biglietto, e magari portati dietro una museruola (solo per averla se te la chiedono).
Paolo Mc 67
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 lug 2013, 11:07 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da Paolo Mc 67 »

Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Più o meno a metà ottobre mi piacerebbe fare questa pista ciclabile, però non so se per il periodo e il tempo autunnale sia una buona idea. Grazie 1000 :)
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da trottola »

dipende dal meteo, devi pensare che sei sui mille metri e le montagne attorno superano i 2000, x il resto è tutto ok, ciao
Paolo Mc 67
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 lug 2013, 11:07 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da Paolo Mc 67 »

Grazie 1000 penso di farla ugualmente per il freddo non mi interessa, l'unica :sfiga è se dovesse nevicare. Comunque vada sarà STUPENDO, visto che me lo dicono in molti. Ciao
ylenia77
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 lug 2013, 1:38 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da ylenia77 »

ciao ragazzi,io il prossimo mese vorrei andare alla fabbrica dei loacher a piedi da san candido.mi sapete dire quanto è distante.sono pazza?ylenia
Annagamp
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 ago 2013, 12:23 am

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da Annagamp »

Vorrei sapere se ė possibile fare la ciclabile da Dobbiaco a Lienz con 4 bambini di 6 mesi, 2 anni e mezzo, 5 e quasi 7... Ovviamente ritorno in treno. Grazie per l aiuto. :?
Paolo Mc 67
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 lug 2013, 11:07 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da Paolo Mc 67 »

ciao ragazzi vorrei se possibile una informazione a riguardo il noleggio di bici e caschi aper la san Candido Linz. Sapete se ne vale la pena noleggiarle, poi quanto riguarda il casco sapete se ne hanno qualcuno con telecamera integrata mi piacerebbe riprendere il percorso, però se lo facessi con una telecamera normale mi verrebbero delle riprese un mosse come avessi avuto il morbo bi parkinson. grazie 1000 e buon ferragosto. :cool
MadHead83
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 ago 2011, 5:16 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da MadHead83 »

Bellissima!!! Fatta questo week end (oserei dire finalmente!!!) con tutta la mia famiglia...

Siamo arrivati a Dobbiaco venerdì sera ed abbiamo soggiornato all'Ostello (esperienza nuova anche quella dell'ostello, da rifare ma onestamente forse preferisco un albergo semplice)... Un tempo infame!!! ed ero già disperato per la paura di dover passare 2 giorni con moglie e 2 bambini assatanati in si e no 15metri quadri :look

Sabato mattina il cielo era particolarmente coperto e non prometteva nulla di buono, ma ormai a Dobbiaco con la giusta motivazione, ci siamo fermati nel primo negozio di articoli sportivi per prendere due kiwey (che non ci eravamo portati con noi)... non si sa mai!!!

Come partiamo si apre il cielo ed arriva uno splendido e caldo sole!!! La fortuna è dalla nostra parte...

Ci accodiamo alla fiumana di gente che come noi ha deciso di percorrere la San candido - Lienz (davvero un sacco!!!) C'è davvero da stare attenti... soprattutto ai bimbetti che nelle prime salite si piantano proprio in mezzo alla ciclabile... azz!!! Ma nessun problema... faccio forza sui polpacci per tirare il carrettino coi 2 bimbi caricati! Meno male che l'allenamento non manca!

Dopo pochi chilometri siamo già a Sillian e facciamo tappa obbligatoria al Wichtlpark, così i bambini si scaricano un pò! Essendo già ora di mangiare approfittiamo del chioschetto per assaporare i "leggeri sapori del luogo": cotoletta e patatine fritte... wusterl e patatine fritte!!! Se non altro abbiamo un ottimo apporto calorico per arrivare a Lienz!!!

A sapere che la fabbrica della Loacker era li a due pedalate ci fermavamo direttamente li, ma altra doverosa tappa!!! Dopo un affogato al caffè e una visita al negozio si riparte senza più fermate alla volta di Lienz...

E qui un pò la delusione di quando la meta è meno attraente del viaggio!!! Bella città, non c'è che dire... ma niente a che vedere coi 40 e passa chilometri appena percorsi per raggiungerla! Che posti e soprattutto che profumi!!! Ho passato il viaggio ad invitare moglie e bambini a respirare a pieni polmoni l'aria di quei boschi!!!

In conclusione una bellissima ciclabile... vale la pena davvero farla almeno una volta, ma onestamente non sarà l'unica!!!
Paolo Mc 67
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 lug 2013, 11:07 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da Paolo Mc 67 »

E' consigliato farla anche a metà ottobre? Grazie
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da robbibi »

...appena percorsa venerdi 27 u.s....lavori in corso (ancora) per la rimozione della grossa frana dello scorso anno, pochissimo traffico e ancora diverse corse dei treni per il ritorno...copriti che fa freschino oggi poi è piovuto quindi....
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti