Pavia - Confluenza Po Ticino

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Pavia - Confluenza Po Ticino

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Pavia - Confluenza Po Ticino

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/834-pavia-confluenza-po-ticino

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Paddy
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:25 am
Località: Arese
Contatta:

Re: Pavia - Confluenza Po Ticino

Messaggio da Paddy »

Percorso ieri. Molto bello per nulla monotono. Purtroppo dal punto "R" fino al ponte della Becca il sentiero praticamente scompare, alti arbusti in buona parte spinosi e ortiche, sotto segni di trattori profondi e pezzi di pioppo tagliato rendono l'avanzare non difficile, ma pericoloso. Guardando il satellite anche gli altri sentieri visibili es. punto"S" in realtà sono completamente sommersi dalla vegetazione.

Nei pressi della finta cascina, punto "N" abbiamo percorso i sentieri tracciati e ben indicati incontrando aironi, fagiani e numerosi conigli. al punto "P" deviando verso la lunga lanca che si vede dal satellite si raggiunge una spiaggetta sul Ticino dove si può fare il bagno in tutta sicurezza.
Al punto "L" al ritorno abbiamo seguito l'argine anche questo ben tracciato anche se privo di ombra.
maziro
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 giu 2015, 5:52 pm

Re: Pavia - Confluenza Po Ticino

Messaggio da maziro »

Percorso a fine agosto 2015. Bellissimi sentieri molto isolati. Purtroppo uno-due Km prima del ponte della Becca, la vegetazione copriva completamente il sentiero rendendolo non più visibile nè praticabile. Peccato perchè il sentiero è anche segnalato dall'ente parco, che però pare non mantenga curato il percorso.
robertobigi
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 ago 2016, 12:00 am

Re: Pavia - Confluenza Po Ticino

Messaggio da robertobigi »

Percorso a giugno 2016 con bambini al seguito, il sentiero I-K è ristrutturato e in buono stato mentre è ormai incolta e poco invitante la zona degli stagni in mezzo alla foresta.Non abbiamo proseguito per la Becca.
Ultima modifica di robertobigi il 27 mar 2017, 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
manocciola
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 set 2016, 3:16 pm

Re: Pavia - Confluenza Po Ticino

Messaggio da manocciola »

Percorso oggi 01/09/16 da Borgo Ticino alla confluenza. Il parco è bello, inizialmente non segnalato, poi, ad un certo punto, compare la segnaletica. Seguo la freccia per "conf.Ticino/PO" che mi porta fino a quando mancano km3.7, poi...nulla! Riesco a fare per ben 3 volte un giro ad anello seguendo le indicazioni rimaste, poi trovo un signore con cagnolino e chiedo e così mi indica la strada corretta!!!! Ad un certo punto, dopo la Cascina (che inizia con la B, ma non ricordo il nome), ricompare il cartello ma gli ultimi 4 km.sono veramente disastrati. Non c'è sentiero, pieno di rami, sterpaglie, sconnesso e non so come si possa consigliarlo a famiglie con bambini perchè questo ultimo tratto è pericoloso per dei bambini e anche portare dei bambini dietro in bici!!! Riesco ad arrivare al Punt dla Bèca ed è meraviglioso! Questo incontro fra "grandi" a pochi passi da una bellissima città! Avrei anche fatto le foto ma non so se si possa pubblicarle. Il parco è molto bello, agevole...peccato proprio per quegli ultimi 4 km.
Wilfing
Messaggi: 16
Iscritto il: 02 lug 2017, 2:59 pm

Re: Pavia - Confluenza Po Ticino

Messaggio da Wilfing »

Percorso ieri venendo da Milano attraverso il Naviglio Pavese https://www.piste-ciclabili.com/itinera ... o%20pavese itinerario che consiglio, dopo qualche chilometro si perde la visione del contesto urbano per entrare nel vivo della natura tra campi coltivati (certo abbandonare nei campi e per la strada centinaia di metri di tubi per l'irrigazione significa strafottenza e arroganza) e l'argine dei fiumi. Itinerario ben segnalato, basta tenersi a destra il fiume e non si ci può perdere, l'ultimo tratto, per affacciarsi sul Po, si può fare a piedi non più di un centinaio di metri per evitare lo slalom tra la vegetazione alta.

PS: consigliato anche per chi va con i bambini
Alexa79
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 nov 2015, 2:25 pm

Re: Pavia - Confluenza Po Ticino

Messaggio da Alexa79 »

Salve qualcuno di voi ha avuto problemi sul percorso di trovare spine? perchè io facendo la strada che costeggia le case di borgo ticino, nella parte finale dove inizia il boschetto mi sono ritrovata le ruote piene di spine, volevo sapere se è successo anche a voi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 20 ospiti