Treviso - Ostiglia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da p000gna »

A Ciacio 62.
Richiama il tracciato in modica, e aggiorna tu la segnalazione come adatta ai bambini, se ritieni che il percorso sia tale. Che aspetti?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:boh
ho visto che ci sono due indicazioni:
Modifica questa pagina | Suggerisci modifica

chiunque può mettere mano agli itinerari o può solo suggerire la modifica?

nel primo caso qualche buontempone ha manomesso scioccamente ed è stato bannato?

:cupo
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da p000gna »

Si spera che chi fa le modifiche sappia quel che fa, vale a dire sia uno dei nostri e lavori nell'interesse di tutti. C'è comunque Alberto che deve approvare le modifiche prima di pubblicarle e questa per me è già una garanzia sufficiente; altrimenti chiunque potrebbe immettere dei percorsi fasulli e menarci tutti per il naso!
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
ciacio62
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 nov 2008, 9:16 pm
Biografia: ciacio62, ciclista di pianura con carrettino sempre al seguito.
Località: padova

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da ciacio62 »

Ho segnalato più volte.......ma nisba.
Prima o poi Alberto vedrà la proposta e si muoverà di conseguenza.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da p000gna »

Anch'io ho spesso fatto segnalazioni riguardo a località che non si trovano nei comuni indicati, ma .... nulla!
Penso che si tratti di un problema del software impiegato.
Comunque, se sei sicuro di te, non segnalare, intervieni e modifica!
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
ciacio62
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 nov 2008, 9:16 pm
Biografia: ciacio62, ciclista di pianura con carrettino sempre al seguito.
Località: padova

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da ciacio62 »

Sono intervenuto ....ma non è automatica la modifica...... :boh
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da p000gna »

Bravo ciacio62
ciacio62 ha scritto:Sono intervenuto ....ma non è automatica la modifica...... :boh
finalmente ho visto la modifica nella coda delle segnalazioni, avrei potuto farla anch'io, ma visto che non sono della zona e non conosco luoghi e percorsi .... avrei potuto finire per essere il 'Buontempone' che si diverte alle nostre spalle come paventa Giuseppe Marrasi
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
ciacio62
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 nov 2008, 9:16 pm
Biografia: ciacio62, ciclista di pianura con carrettino sempre al seguito.
Località: padova

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da ciacio62 »

Ad ogni modo l'itinerario rimane una "chicca" in Veneto alla pari della Peschiera-Mantova (che corre in parte in Lombardia) e della Calalzo-Cortina-Dobbiaco (che corre in parte nella provincia autonoma di Bolzano).
Il bello di questa ciclabile è che si collega al "cammino del santo" ed è facilmente raggiungibile da Padova.
Ciacio
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

questa pista ha un tale successo che ne parlano anche qui

http://www.bikeitalia.it/2013/12/11/pis ... -ostiglia/
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
vittoriobesazza
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 mar 2013, 6:09 pm
Biografia: ...niente di particolare...attualmente sto riprendendo una vita + regolare dopo gestione genitori...
Bicicletta: GIANT NRS
Località: mogliano veneto tv

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da vittoriobesazza »

. ..percorsa il 22.01.2014 da Quinto di Treviso fino Campodoro tutto OK..per proseguire bisogna uscire dal tracciato originale...(devono costruire il ponte sul fiume Brenta) ...segnalazioni in loco..
si rientra nel tacciato originale fino a Piazzola sul Brenta...(constatato di persona) ...poi secondo
le informazioni in loco ....prosegue fino a Poiana...tratti successivi alternati da entrate e uscite
dal percorso originale fino a Grisignano di Zocco (comunque da verificare )...buon divertimento!
...se qualcuno ha percorso di persona il tratto Piazzola sul Brenta in poi ci può dire come stanno le cose ..Grazie.
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da nestore »

Buongiorno a tutti, rispondo a Vittorio. Dopo il ponte sul Brenta a Campo s. Martino proseguire lungo la SP 10 usufruendo della pista ciclabile annessa, fare attenzione dopo alcune centinaia di metri c'è il cartello che indica la Ciclabile TV Ost. a Sinistra. Se non ricordo male dovrebbe essere via Verdi (strada chiusa) comunque la ciclovia si trova a sud della SP 10 più o meno parallelamente. Ora, dopo essere riusciti ad intercettarla, la si percorre ininterrottamente fino alla fine: Poiana de Granfion, frazione di Grisignano di Zocco. A questo punto personalmente ho girato a sinistra in direzione di Campodoro, Limena, dove ho preso il percorso lungo il Brenta in direzione Ponte di Brenta.
A Campodoro consiglio il bar edicola "la Piazzetta" per uno spuntino. L'escursione risale ai primi giorni di gennaio 2014.
Buon divertimento!
Nestore
vittoriobesazza
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 mar 2013, 6:09 pm
Biografia: ...niente di particolare...attualmente sto riprendendo una vita + regolare dopo gestione genitori...
Bicicletta: GIANT NRS
Località: mogliano veneto tv

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da vittoriobesazza »

.....grazie Nestore....le buone informazioni danno garanzie di una buona gita ....soprattutto quelle del rifornimento di energie....invito tutti a seguire esempio da Nestore (x il piacere di tutti)...chissà potremmo anche incontrarci ....buon divertimento....
vittoriobesazza
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 mar 2013, 6:09 pm
Biografia: ...niente di particolare...attualmente sto riprendendo una vita + regolare dopo gestione genitori...
Bicicletta: GIANT NRS
Località: mogliano veneto tv

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da vittoriobesazza »

Oggi 21 febbraio ho voluto soddisfare una mia curiosità.Tenendo conto delle informazioni di Nestore e di giuly11,ho voluto scoprire dov'è realmente la partenza della ferrovia Treviso-Ostiglia.Tutto inizia dalla ex stazione Santi Quaranta Tv (via Luglio xv ).Vasta possibilità di parcheggio macchina.Si fa il sottopasso ferroviario adiacente,si esce in via Bonzi ,si prosegue x 50m ,sulla destra c'è un varco ciclopedonale prima di un edificio colore chiaro (è la sede Ass. degli scacchi ),si passa sotto il cavalcavia della Noalese,si affianca il centro sportivo, si continua per strette vie restando vicini il più possibile alla ferrovia,(percorso intuitivo). Brava giuly 11!Si rimonta sulla sede ferroviaria x circa 300 m, poi si devia sulla destra, attraverso i campi x 100 m circa,si riprende poi una strada asfaltata, si costeggia sulla destra una pista di go-kart,la Dogana ,al termine si prende una strada asfaltata abbandonata,si gira a sinistra( a 100 m si vede la sede della ferrovia),la si attraversa,altri 100 m si sbuca sulla Via Bojago a destra x 600 m si incrocia la via Aereoporto ,ancora a destra x 30 m un capitello e subito dopo la sede della ferrovia (indicazioni della ciclabile ).Per chi non volesse percorrere tutto l'itinerario dall' inizio,e viene da Nord, consiglio di percorrere in auto il cavalcavia della Noalese sulla ferrovia,alla fine del quale si gira immediatamente sulla destra in Via A.Corona (sulla sinistra si vede il campanile di S. Giuseppe) e si prosegue x 100 m ,si prende a sinistra( Via Giovanni Martini) fino a collegarsi con Via Bojago,poi si procede come sopra.Spero che questa mia ricognizione vi sia utile e chiara.Buon divertimento a tutti ! Vittorio
fabriziostacchini
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 set 2013, 8:22 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da fabriziostacchini »

Gentilmente qualcuno mi dice dopo posso iniziare la pista vicino a Treviso? Trainerò un bambino su un trailer quindi eviterei di partire dal centro di Treviso.
Grazie
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da nestore »

Buonasera Fabrizio, prendi la via Noalese in direzione Quinto, all'altezza dell' aereoporto, penso trovi anche parcheggio, imbocchi a dx la via Aereoporto, nei pressi dell'incrocio con via Boiago inizia la ciclabile sulla sx ,30 metri più avanti dell'incrocio. La puoi vedere anche con Google maps.
Ricorda che fino a Badoere e sterrata. Buona pedalata.
Ciao buonanotte.
Romeo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti