Il Po - Ponte autostrada A22 - Borgoforte - Foce Oglio

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Il Po - Ponte autostrada A22 - Borgoforte - Foce Oglio

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Il Po - Ponte autostrada A22 - Borgoforte - Foce Oglio

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/183-il-po-ponte-autostrada-a22-borgoforte-foce-oglio

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
steftruz
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 dic 2011, 10:35 am

Re: Il Po - Ponte autostrada A22 - Borgoforte - Foce Oglio

Messaggio da steftruz »

Domenica mattina, pochissimo traffico.
Tutta sugli argini del Po e dell'Oglio, tra fiumi , golene e piccoli paesi (San Giacomo Po, San Nicolo' Po, Boccadiganda, il retro di Borgoforte, Scorzarolo) ... molto bello.

L'ho fatta in skiroll,
asfalto bello tranne
- strada "Arginelli" (meglio usare strada "Argine Boccadiganda") tra Boccadiganda e San Nicolo' Po
- 500 mt tra Via Tre Teste a Scorzarolo e il cartello "Marcaria" (pessimo)

dopo il ponte di barche sull'Oglio (bellissimo), l'argine a sx dell'Oglio ha un brutto asfalto.

Io ho parcheggiato la macchina a San Cataldo (c'e' molto spazio e c'e un po di movimento, cosi' non sembra di lasciare l'auto all'abbandono)
lorenzomariotti
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 ott 2011, 6:31 pm
Bicicletta: btwin riverside 5 uomo 28" e 24 rapporti
Località: remona

Re: Il Po - Ponte autostrada A22 - Borgoforte - Foce Oglio

Messaggio da lorenzomariotti »

dopo il ponte di barche si può andare fino a Ostiano (50km circa).
seguite i percorsi greenway dell'oglio sud segnalati da me.
tra poco inserirò le varianti asfaltate.
buon natale e felice anno nuovo a tutti, ciclisti e non!!!!!!!!!!
lucabeltrami
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 apr 2014, 11:16 am
Biografia: SPORTIVO 100%
Bicicletta: TREKKING MERIDA
Località: Carpi

Re: Il Po - Ponte autostrada A22 - Borgoforte - Foce Oglio

Messaggio da lucabeltrami »

Oggi, tempo permettendo la provo. Buona Pasqua a tutti :lol
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Il Po - Ponte autostrada A22 - Borgoforte - Foce Oglio

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

grazie per fornircene resoconto,
il ponte di barche è a pagamento per le auto,gratuito per le bici e pedoni?
:boh
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Il Po - Ponte autostrada A22 - Borgoforte - Foce Oglio

Messaggio da robbibi »

....che io sappia il ponte lo si attraversa senza nessun tipo di pedaggio...

tu hai notizie diverse Beppe?? so che con le piene di quest'inverno hanno dovuto chiuderlo diverso tempo per sistemarlo/aggiornarlo ma NON ho sentito parlare di pedaggi...
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Il Po - Ponte autostrada A22 - Borgoforte - Foce Oglio

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cupo
ormai ricordo male...
pagai il pedaggio (secolo scorso)probabilmente qui

"Costiera della Sacca degli Scardovari - Ponte di barche
Strada stretta, spesso battuta da raffiche di vento. Sul ponte di barche si paga il pedaggio."

spero di non aver dato idee a gabellieri improvvisati
:inca

:lol
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Il Po - Ponte autostrada A22 - Borgoforte - Foce Oglio

Messaggio da robbibi »

1- mi sembra che sacca degli scardovari NON sia esattamente vicino al ponte in barche sull'Oglio nel mantovano...
2-lo scorso anno ero passato per il ponte di barche sul Po a Gorino ed il passaggio auto era a pedaggio (1€ a tratta) ma bici ed omo "no paga",parola di traghettatrice ucraina!!!
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti