Abbiategrasso - Sesto Calende

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
urbaz
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:42 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: pregnana milanese
Contatta:

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da urbaz »

qualcuno sà se la ciclabile all'altezza di somma lombardo, adesso è aperta...
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da virgio »

urbaz ha scritto:qualcuno sà se la ciclabile all'altezza di somma lombardo, adesso è aperta...
negativo io sono passato circa un mese fa ed era chiusa !!!!!
urbaz
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:42 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: pregnana milanese
Contatta:

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da urbaz »

Sono passato oggi per sicurezza :D e ho scoperto che la ciclabile è chiusa solo durante la settimana e aperta durante i giorni festivi, (sabato,domenica ecc)

il pezzo di cantiere della frana dura 100 metri scarsi senza troppi problemi
laura.navotti
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mag 2014, 11:29 am

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da laura.navotti »

Buongiorno a tutti,
vorrei fare la pista ciclabile da Magenta con mia figlia e una sua amichetta entrambe di 7 anni. Sono indecisa se andare verso Morimondo o dalla parte opposta. Cosa mi consigliate? dove possiamo fermarci per fare un pic-nic? Grazie. Laura
fabryr.
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 ago 2010, 11:18 pm
Bicicletta: carraro 419 / scout squadra corse carbon
Località: seveso

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da fabryr. »

ciao laura di recente ho fatto un giro fino al santuario di morimondo ci sono arrivato per caso sbagliando strada,era domenica e quando sono arrivato li ho visto molte persone fare pic nic nel prato accanto al santuario la maggior parte erano li in bici :cool
emilio morbi
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2013, 7:28 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da emilio morbi »

Effettuata sabato 17 Maggio 2013 partendo da Gaggiano. Bellissima, molto più bella della decantata Peschiera-Mantova. Splendido panorama all'andata con la vista delle Alpi innevate. Appena fuori Abbiategrasso ci sono delle brioches favolose. Volendo, come abbiamo fatto, mia moglie ed io, si pussono fare anche alcuni km di sterrato fiancheggiando un canale secondario, non mi ricordo però in quale località. In tutto andata e ritorno sono poco più di 140 km.
Varasc
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 mag 2014, 10:04 am
Bicicletta: AWS Singlespeed per la città, Olmo bdc da diporto
Località: Biella e Milano

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Varasc »

Ciao a tutti,
ho percorso il primo tratto da Abbiategrasso a Robecco, in serata, settimana scorsa. Trovate qualche foto nel mio account Google +:

https://plus.google.com/u/0/102721101257519763355/posts

è un tratto di rara bellezza, molto più piacevole di quello che da Milano porta ad Abbiategrasso. Ora ci sono dei lavori che impongono una breve deviazione appena oltre la Posteria Invernizzi, alle soglie di Abbiategrasso, si passa brevemente tra alcune villette; dopodichè è tutto invariato e in ordine fino a Robecco. Zona davvero stupenda, anche Cassinetta merita una sosta. Cercherò di tornarci questa sera, se riuscirò a evadere entro le 17.30 dall'ufficio (vorrei tornare a Milano con la luce).

Marco
Marco
claudio62lgb
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 apr 2011, 1:58 pm
Bicicletta: MTB Scott Scale 40. Turistica Bianchi Spillo
Località: Sesto San Giovanni

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da claudio62lgb »

Ciao a Tutti.
Percorsa oggi per la prima volta. Sono partito da Milano Stazione Cadorna.
La ciclabile è davvero molto bella, anche se in alcuni tratti non ben segnalata.
Io infatti mi sono trovato a percorrere un tratto di almeno 10 km sterrato. Ero in MTB per fortuna.
Arrivati a Sesto Calende, per raggiungere la stazione, si deve percorrere un tratto della statale, quindi prestare bene attenzione.
Consiglio di prendere la gita con calma. Il paesaggio è davvero da godere.
La ciclabile è tutta aperta.

IMPORTANTE!!
All'inizio della ciclabile da sud, tra Albairate e Cassinetta di Lugagnano, sotto il primo ponte si è formata una voragine dove si vede passare l'acqua da sotto. Non percorrete la ciclabile nel primo punto. State sulla strada, il traffico è scarsissimo. Mi raccomando: è davvero pericoloso.
Claudio.
Turistica: Bianchi Spillo.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

ci vorrebbe un link nazionale al quale indicare le pericolosità e ove occorrano interventi manutentivi o di pulizia delle piste,ma,pur essendo in campagna elettorale,non ho sentito questa proposta da alcun politico
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
francesco70
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 lug 2010, 10:29 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da francesco70 »

da abbiategrasso inizia un canale ciclabile che arriva a bereguardo,a pochi km da pavia per poi proseguire lungo la ciclabilr del po fino a ferrara con numerose deviazioni interessanti.
Varasc
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 mag 2014, 10:04 am
Bicicletta: AWS Singlespeed per la città, Olmo bdc da diporto
Località: Biella e Milano

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Varasc »

Buongiorno a tutti,

stamattina, sveglia alle 4.55 e partenza da San Cristoforo alle 5.30 con un'amica (tra l'altro conosciuta su questo forum). Siamo arrivati a Robecco sul Naviglio, via Abbiategrasso: bellissimo giro, ancora niente caldo, parecchi animali, poca gente.
Ho una sola domanda:

sulla ciclabile che arriva ad Abbiategrasso, quella che finisce al ponte prima della Posteria Invernizzi per intenderci, possono passare le automobili?? Passino i trattori, ma perché ogni volta mi ritrovo a dover finire a bordo pista, tra buche ed erba, per far passare gente che corre (al volante) con il cellulare all'orecchio, sollevando polvere? Non è una pista ciclabile?

Per chi volesse vedere l'alba e qualche classico scorcio della gita pre-lavorativa,

https://plus.google.com/u/0/photos/1027 ... 5843173649

Buona giornata e buon lavoro,


Marco
Marco
manuela58
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mag 2010, 9:53 pm

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da manuela58 »

percorsa ieri 14 giugno. Il percorso è chiuso solo nei giorni feriali alla diga del Panperduto per lavori; la frana di Somma Lombardo è stata sistemata: evviva! Immagine
fiorani angelo
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 giu 2014, 8:50 pm
Biografia: sono un ciclista di 76 anni e da 36 vado in bici ora faccio solo pianura nei dintorni di milano e in estate in valcamonica particolarmente cividate camuno pisogne o giro lago iseo. ciao a tutti
Bicicletta: bici corsa con manubrio sport

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da fiorani angelo »

mi presento sono fiorani angelo e mi sono iscritto oggi 16 giugno , e ho scelto la prima amica . sinceramente sono poco abile con computer .ti ringrazio se mi accetti come amico. vado ancora in bici ma solo pianura perchè ho 76 anni ciao e grazie buona giornata angelo
Varasc
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 mag 2014, 10:04 am
Bicicletta: AWS Singlespeed per la città, Olmo bdc da diporto
Località: Biella e Milano

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da Varasc »

Percorsa ieri mattina presto, da Milano a Robecco, tutto in ordine. Gradirei però informazioni, come da mia domanda precedente, sulla legalità del transito di moto e motorini (che suonano ai ciclisti!) su questo tratto di ciclabile. Se è illegale, la prossima volta non mi sposto affatto.
Marco
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Abbiategrasso - Sesto Calende

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti