bike spinning trasformazione scatto fisso

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
lanfranco
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 ott 2014, 6:18 pm
Bicicletta: trek 850 Velomarche streetfire colnago dream
Località: roma

bike spinning trasformazione scatto fisso

Messaggio da lanfranco »

Buongiorno a tutti.Vorrei un consiglio: ho una bici da spinning con la ruota libera e vorrei trasformarla in scatto fisso. Vorrei sapere se questo è possibile ed eventualmente chi esegue questo tipo di lavori. Grazie anticipatamente a tutti,Ciao
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: bike spinning trasformazione scatto fisso

Messaggio da pedalgronda »

Ti dirò: Io ho fatto anni fa la stessa identica cosa.
L'ho fatto a modo mio, ovvero BRUTALMENTE.
Ho semplicemente smontato la ruota dal telaio, tolto i due dischi di plastica di protezione della ruota (se presenti) e ho saldato il mozzo, ovvero saldato la parte che ruota rispetto a quella solidale alla catena. Un lavoro davvero grezzo ma funzionò-
Non credo ci siano altri modi se la ruota è libera.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
lanfranco
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 ott 2014, 6:18 pm
Bicicletta: trek 850 Velomarche streetfire colnago dream
Località: roma

Re: bike spinning trasformazione scatto fisso

Messaggio da lanfranco »

Grazie, smonto e vedo.Ciao
lanfranco
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 ott 2014, 6:18 pm
Bicicletta: trek 850 Velomarche streetfire colnago dream
Località: roma

Re: bike spinning trasformazione scatto fisso

Messaggio da lanfranco »

Grazie Pedalgronda.Visto che sei un moderatore volevo chiederti una cosa riguardo ai circoletti che ci sono a sinistra dei nostri messaggi: certi sono di colore diverso, alcuni hanno una stellina. Ho cercato nel sito una spiegazione ma non sono stato capace di trovarla ne ho trovato un punto dove poter fare questa domanda. Se puoi darmi questa spiegazione ti sarei grato,certo con tutto comodo. Grazie.Ciao
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: bike spinning trasformazione scatto fisso

Messaggio da p000gna »

Ciao Lanfranco,
se tu fossi piu' vecchio del sito, avresti notato che la stellina compare sugli argomenti a cui hai preso parte con tuoi interventi e trovi in rosso quelli ove trovi interventi che non hai ancora letto o che non hai segnato come letti.
Per altre informazioni sul sito si può imparare molto cliccando su FAQ, in testa alla pagina sulla destra.
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
lanfranco
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 ott 2014, 6:18 pm
Bicicletta: trek 850 Velomarche streetfire colnago dream
Località: roma

Re: bike spinning trasformazione scatto fisso

Messaggio da lanfranco »

Grazie .Ho molto da imparare è vero,ciao.
kanwal
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 mar 2015, 7:19 am

Re: bike spinning trasformazione scatto fisso

Messaggio da kanwal »

Ciao. Scusa ma tra lavoro e festività, ti rispondo solo ora. Se ti può interessare io ed i miei amici siamo di Carenno e zona, tenendo presente tutti in Mtb. Saluti, Alberto. :angelo :uhm :uhm
Get free demos for Testking prince2 foundation exam and mcts exam with java certifications guaranteed success. Our northwood.edu best quality prepares you well before appearing in the final exams.California Lutheran University
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: bike spinning trasformazione scatto fisso

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

benvenuti!
(c'è un'apposita sezione per le presentazioni)

:si
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti