E i chilometri sono 11.000 !

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da Alberto »

Nonostante l'autunno e il freddo che inizia a farsi sentire, la pioggia di nuovi itinerari sembra essere inarrestabile: abbiamo superato il traguardo degli 11.000km :cool

Quasi 900 itinerari, distribuiti in tutta Italia, che mi rendono orgoglioso di aver dato il via ad un progetto come PisteCiclabili.com, che continua a stupirmi per l'intreccio di persone che riesce a generare intorno a sè.

Per l'occasione, ho realizzato un piccolo aggiornamento al modulo di segnalazione, attraverso cui sono passati tutte le ciclabili presenti su questo sito.

A partire da oggi, infatti, la lunghezza degli itinerari viene calcolata automaticamente disegnandone il tracciato, senza dover inserire a mano un numero su cui non si ha sempre l'assoluta certezza.

Sempre a partire da oggi, il dato relativo alla lunghezza degli itinerari ammetterà numeri con la virgola, in maniera da rendere più precise le informazioni presentate, specialmente per le brevi piste ciclabili che attraversano le nostre città.
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da anellofluvialepd »

come andare 5 volte andata e ritorno Reggio di Calabria - Reggio Emilia, :rolleyes
oppure 5 volte andata e ritorno Venezia - Tolosa, :si
oppure 5 volte andata e ritorno Bologna - Parigi, :cool
OPPURE:
da Roma a Giacarta, :eek
da Roma a Buenos Aires! :lol
così dice Google Earth.
In sella... :love

grazie Alberto per le continue migliorie.
andrea
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da pedalgronda »

Alberto ha scritto:A partire da oggi, infatti, la lunghezza degli itinerari viene calcolata automaticamente disegnandone il tracciato, senza dover inserire a mano un numero su cui non si ha sempre l'assoluta certezza.
...innovazione assolutamente importante per la quale stresso Alberto sin dai miei esordi su questo sito :cool
Le ultime migliorie al sito di cui si raccontava in un altro post, hanno anche leggermente migliorato la visualizzazione del sito da palmare, anche se su questo ambito c'è ancora da lavorare...
complimenti a tutti
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da Alberto »

pedalgronda ha scritto: ...innovazione assolutamente importante per la quale stresso Alberto sin dai miei esordi su questo sito :cool
Sapevo che avresti apprezzato :asd
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da anellofluvialepd »

anellofluvialepd ha scritto:da Roma a Giacarta, da Roma a Buenos Aires! così dice Google Earth.
qualcuno si è chiesto - lo so - come fare ad arrivare a Giacarta o Buenos Aires in bici. No Problem!
http://www.velaforfun.com/img_venezia2005/DSCN1014.JPG
:asd
ottimo anche il calcolo automatico delle distanze. GRAZIE!
Jupiter
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 ago 2008, 9:17 am

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da Jupiter »

E sono già 11.000. Accidenti mi sa allora che ai 15.000 ci arriviamo prima di quanto avevo stimato (fine agosto 2009), e ne sono contentissimo. A questo punto punto credo proprio che stiamo ... punzecchiando le amministrazioni comunali per fare più ciclabili. Da parte mia penso proprio che li sto stressando, almeno spero....
:asd Jupiter
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da lucio »

Pure io ho sbagliato la previsione sui tempi di raggiungimento dei 15 mila km perchè immaginavo solo i percorsi italiani.
Il contattore automatico invece somma anche il chilometraggio dei percorsi stranieri.
Sarebbe bello se Alberto progettasse anche un contatore che separi i km di ogni nazione.
E giacchè ci siamo, i km per ogni regione italiana...
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da pedalgronda »

lucio ha scritto:Pure io ho sbagliato la previsione sui tempi di raggiungimento dei 15 mila km perchè immaginavo solo i percorsi italiani.
Il contattore automatico invece somma anche il chilometraggio dei percorsi stranieri.
Sarebbe bello se Alberto progettasse anche un contatore che separi i km di ogni nazione.
E giacchè ci siamo, i km per ogni regione italiana...
Sei sicuro Lucio? :uhm Se guardi questo messaggio del nosto site-administrator preferito, è chiarito che il numero di km in homepage riguarda solo l'Italia.
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da lucio »

Meglio così.
Vuol dire che ci siamo sbagliati alla grande sottostimando l'enorme successo che Pisteciclabili.com va riscuotendo tra i tanti appassionati volontari.
Si può quindi affermare che non ci sono limiti alle possibilità di sviluppo del sito e di aumento degli itinerari segnalati.
Ci stiamo accorgendo che l'Italia è ricca di percorsi adatti alle bici.
Questo sito sta contribuendo a far conoscere, come mai era stato fatto prima, queste potenzialità ricreative, sportive e turistiche.
Una qualsiasi altra guida su questo tema è redatta da una o poche persone. Questo sito invece, essendo realizzato con il contributo di centinaia di iscritti, rappresenta il primo progetto italiano sul censimento della ciclabilità.
Dove si arriverà e a cosa porterà questo progetto lo si potrà dire solo nel tempo.
Di sicuro ci siamo accorti che la realtà sta superando l'immaginazione.
Bravo Alberto!
Passerai alla storia.
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da michymouse »

lucio ha scritto: Bravo Alberto!
Passerai alla storia.
mi associo alle parole di lucio


Ciao
Maurizio
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da Alberto »

Mi mettete in imbarazzo con i vostri complimenti :timido

Non posso che ringraziarvi enormemente, e continuare ad andare avanti sperando di aver preso la giusta direzione.

Grazie
Pieralba
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 lug 2008, 2:28 pm

Re: E i chilometri sono 11.000 !

Messaggio da Pieralba »

Guardando i percorsi di Chieri ad esempio che sono di un kilometro l'uno mi chiedo se è il caso di tenerli inseriti divisi in queste micro-tranche oppure se non sarebbe più utile unirle in modo da fare un unico percorso in città ma di almeno 6 o7 Km altrimenti non vale la pena recarsi fino a Chieri a provarla. Non so se mi sono spiegata, ma grazie per lo spazio che mi avete dato. Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti