Boretto - Guastalla

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Boretto - Guastalla

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Boretto - Guastalla

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/68-boretto-guastalla

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Silvio Oliva
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 gen 2009, 3:25 pm

Re: Boretto - Guastalla

Messaggio da Silvio Oliva »

attenzione perchè nell'inverno 2009 una piena del fiume si è portata via 80 m di ciclabile tra Lido Po (Guastalla) e Gualtieri. :inca
il ripristino spero avvenga presto perchè questo itinerario merita una visita!!!!
OLIVETTA.DAOLIO
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 apr 2009, 8:40 am

Re: Boretto - Guastalla

Messaggio da OLIVETTA.DAOLIO »

Ho percorso il lunedì di Pasqua l'intera pista partendo da Guastalla lido Po in direzione Boretto e poi Brescello e ho constatato con piacere che il danno causato dal fiume durante l'inverno tra Guastalla e Gualtieri è stato completamente riparato con rinforzo dell'argine e nuova asfaltatura. Pertanto... buone pedalate a tutti
Olli :)
gigi35
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 ago 2011, 7:35 pm

Re: Boretto - Guastalla

Messaggio da gigi35 »

ho percorso questa ciclabile domenica 7 agosto 2011 da boretto a guastalla,l'inizio è in sterrato compatto quindi non pattinabile per il resto è molto bella,seguendo il flusso degli altri ciclisti domenicali è facile rimanere sulla pista ma se fosse stata deserta sarebbe stata utile qualche indicazione in più in corrispondenza di incroci con altre strade e sentieri.
massnizz
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2013, 1:23 pm

Re: Boretto - Guastalla

Messaggio da massnizz »

PISTA VERAMENTE MOLTO BELLA E SCORREVOLE IO LA FACCIO ABBASTANZA SPESSO E CONTUNUO SOTTO IL PONTE DEL PO PER POI ENTRARE IN BRESCELLO E RITORNARE A VILLASTRADA DA DOVE SONO PARTITO DISTANZA di km 42 :cool :cool
massnizz
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2013, 1:23 pm

Re: Boretto - Guastalla

Messaggio da massnizz »

Sono un cilcista dilettante e il percorso boretto guastalla è il mio preferito su 10 uscite 7 le faccio su questo percorso e poi a volte mi allungo verso la foce enza lo consiglio vivamente :cool
la.mela.1977
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ott 2014, 11:21 am

Re: Boretto - Guastalla

Messaggio da la.mela.1977 »

Domandone a voi che conoscete bene questo percorso: questo itinerario potrebbe condurre fino a Parma? Un mesetto fa io ho percorso la ciclabile dal lido di Guastalla fino a Brescello ed è molto bello. Vorrei tanto capire se il percorso è decente e senza pericoli soprattutto. Grazie ragazzi!
giovanepiero
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 apr 2015, 10:11 pm

Re: Boretto - Guastalla

Messaggio da giovanepiero »

Da segnalare tratto in cui la pista è stata completamente sfondata dal Po. C'è il divieto di accesso su quel tratto: si può (prudentemente) scendere e prendere la piccola stradina sterrata che costeggia la pista (per poi ritornarci su, una volta superata l'interruzione),o continuare comunque sulla pista stando attenti a quando si è nei pressi del gran cratere che il Po ha lasciato. Lì bisogna scendere dalla bici e trascinandola, circuire il buco. Ci si mette un attimo e senza eccessiva fatica. Per il resto, pista ottima è veramente piacevole.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti