Parco Nord - Parco di Monza

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Parco Nord - Parco di Monza

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Parco Nord - Parco di Monza

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3552-parco-nord-parco-di-monza

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Parco Nord - Parco di Monza

Messaggio da Pimpa »

L'ho percorso domenica (vedi odierno messaggio in questa discussione). Segnalo i due segnaposti nella traccia di Google Maps per i consigli. Seguendo il secondo consiglio, arrivati sul Canale Villoresi, forse si riduce il tratto su "sentiero esposto su canale" di cui SlowMotion scriveva il 16 dicembre 2011.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
a_passoni@yahoo.it
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ott 2013, 3:52 pm
Bicicletta: Fixed
Località: Milano

Re: Parco Nord - Parco di Monza

Messaggio da a_passoni@yahoo.it »

Ciao a tutti,
siccome l'ultimo commento relativo a questo percorso risale ad un anno fa, volevo sapere se ci sono stati cambiamenti nel percorso.
Vorrei farlo domani 11 OTTOBRE 2013.
Grazie.
Andrea
Rok999
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 nov 2012, 11:15 am

Re: Parco Nord - Parco di Monza

Messaggio da Rok999 »

Ciao Andrea, non so se lo hai già fatto... Comunque ti dico che l'ho fatto qualche giorno fa ed era perfettamente praticabile....
CLAUDIOAR57
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mar 2015, 12:08 pm

Re: Parco Nord - Parco di Monza

Messaggio da CLAUDIOAR57 »

Ciao a tutti attenzione alla ciclabile lungo il Villoresi direzione Villa reale : è strettina e ci sono dei rovi lasciati a se stessi che invadono la sede creando , soprattutto quando è affollata , situazioni critiche. Mi verrebbe voglia di armarmi di forbicioni e...zac ! via tutti i rovi.
NOMAD€ ITALIKA
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 feb 2013, 1:23 am
Bicicletta: Mountain Bike
Località: Milano, Italia - Алма-Ата, Қазақстан

TRATTA: CINISELLO BALSAMO/BELLARIA-MUGGIÒ/TACCONA-CINISELLO

Messaggio da NOMAD€ ITALIKA »

Tratta: Cinisello Balsamo/Bellaria-Muggiò/Taccona-Cinisello Balsamo/Bellaria (M-Z): Parcheggio comodo a Cinisello Balsamo in Via Donato Bramante. Pista carina e piacevole, asfaltata ed in sede protetta nel tratto urbano. Belli e piacevoli soprattutto i due parchetti con i boschi ed uno anche con il laghetto (è possibile vedere l'Airone Cenerino), che iniziano in Via Risorgimento a Cinisello Balsamo/Bellaria.
La parte dopo la A52 è un po' trascurata ed i sentieri sono terrosi (fangosi dopo la pioggia).
Bello il parco a Muggiò/Taccona.
Fontanelle lungo il percorso.
Voto: 6/10
bazzo
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 apr 2015, 3:14 pm

Re: Parco Nord - Parco di Monza

Messaggio da bazzo »

Bel raccordo tra cinisello e monza! Armatevi di occhialini se lo fate in questi giorni e preparatevi a fare una doccia di moscerini! Grazie per avermi fatto scoprire qst nuovo itinerario!
patagarro
Messaggi: 16
Iscritto il: 08 ago 2014, 4:27 pm

Re: Parco Nord - Parco di Monza

Messaggio da patagarro »

Fatto oggi, percorso gradevolissimo, fontanelle durante il tragitto, adatto a tutti, bambini compresi; da notare i 2 laghetti che si incontrano nel parco Grugnotorto (uno dentro il percorso Vita quasi al termine del tragitto a fianco del Villoresi).
PaoloGavardi
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mag 2020, 8:10 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Parco Nord - Parco di Monza

Messaggio da PaoloGavardi »

Grazie delle info, oggi la provo! Ho provato a scaricare il GPX, ma non sono riuscito ... è colpa mia?
fil73
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 lug 2020, 3:56 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Parco Nord - Parco di Monza

Messaggio da fil73 »

Fatta oggi, molto bella!
Due segnalazioni da parte mia:
1) munitevi di caschetto perché il pezzo del canale villoresi ha spesso rami che penzolano
2) è adatta ai bambini...vero perché tutta su percorso ciclabile, però ci sono punti che costeggiano il Villoresi che sono stretti e i ciclisti vanno veloce. Bambini sì, quindi, ma che siano abituati a percorsi così, dove va tenuto molto bene il lato destro.
Consigliatissima, comunque!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 23 ospiti