Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
silvia.pavanello
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ago 2015, 11:33 am

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da silvia.pavanello »

Buongiorno,
sono Silvia e mi sono appena iscritta perchè incuriosita dal forum sulla pista ciclabile San Candido-Lienz che vorrei percorrere la prossima settimana con la mia famiglia.
Vi chiedo,quali sono le tappe che si possono fare lungo il percorso, considerando che ho due bambini di 2 e 7 anni?
Ho letto che a Sillian c'è il villaggio degli gnomi-casette di Heidi...
E poi, avete qualche altro suggerimento?
grazie.
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da robbibi »

...Wichtelpark...un parco giochi vicino al bosco a pochi metri dalla ciclabile, con molti giochi interessanti, una mitica pompa d’acqua a mano, che alimenta un sistema di dighe.

...tappa obbligatoria è anche la "bottega" della Loacher vicino a Sillian, con i bimbi piccoli credo che NON ci si possa fermare...circa metà percorso.

a Thal c'è una piscina con punto di ristoro.

quasi alla fine del percorso ci sono le cascate "gola della galizia".

buon divertimento!!!
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
Erika85
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 gen 2016, 7:46 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da Erika85 »

Sto valutando con mio marito di fare questa pista con nostra figlia che ad aprile compierà tre anni. Qualcuno può darmi maggiori delucidazioni se è fattibile? A San Candido è possibile noleggiare delle biciclette anche con seggiolino? Dove si potrebbe alloggiare? Qualche consiglio? Grazie. Erika
MicheleM
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 lug 2016, 1:05 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da MicheleM »

è da tanto che desidero percorrere la pista ciclabile San Candido fino a Linz.
Vorrei percorrerla con la mia bici, è possibile?
Al Ritorno vorrei prendere il trenino e caricare la bici, è possibile?
Il treno si ferma a San Candido al ritorno?
Fra le tante bici che verranno caricate sul trenino, la mia paura è che ci sia qualche malintenzionato e me la porti via, c'è questo pericolo?
Un grazie mille a chiunque mi sappia dare delle risposte in merito.
roccox
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ago 2016, 3:48 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da roccox »

PER MICHELEM:
D: Vorrei percorrerla con la mia bici, è possibile?
R: NO! CON UN TRATTORE SI!

D: Al Ritorno vorrei prendere il trenino e caricare la bici, è possibile?
R: NO, TE LA CARICHI IN SPALLETTA E TORNI A PIEDI!

D: Il treno si ferma a San Candido al ritorno?
R: NO, L'HANNO CHIAMATA "LINEA SAN CANDIDO LIENZ" PERCHE' NON SAPEVANO CHE FARE.

D: Fra le tante bici che verranno caricate sul trenino, la mia paura è che ci sia qualche malintenzionato e me la porti via, c'è questo pericolo?
R: AVVISAMI CHE LA PORTO VIA IO!

Un grazie mille a chiunque mi sappia dare delle risposte in merito.
R: NON C'E' DI CHE!
malpo111
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 mar 2017, 1:57 am

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da malpo111 »

rispondo a Michele:
è da tanto che desidero percorrere la pista ciclabile San Candido fino a Linz.
Vorrei percorrerla con la mia bici, è possibile?
si certo e a san candido puoi affittare le biciclette
Al Ritorno vorrei prendere il trenino e caricare la bici, è possibile?
con un piccolo supplemento(5 eur) la lasci direttamente a linz, proprio alla stazione del treno e te ne torni a san candido tranquillamente....se no l'alternativa e' tornare a san candido, e restituire la bici
Il treno si ferma a San Candido al ritorno?
esattamente
Fra le tante bici che verranno caricate sul trenino, la mia paura è che ci sia qualche malintenzionato e me la porti via, c'è questo pericolo?
assolutamente no..vengono messe in vagoni apposta
Un grazie mille a chiunque mi sappia dare delle risposte in merito ..prego di nulla..ciao malpo
claudio_82
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 ago 2017, 2:11 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da claudio_82 »

Buon pomeriggio

L'ho percorsa lunedì 4 settembre, partenza dal parcheggio P2 di San Candido arrivo a Lienz e ritorno... Il tratto in discesa piuttosto facile, il ritorno solo per allenati. Il percorso è ben tracciato e le indicazioni ben visibile. Merita una fermata lo spaccio Loacker è una visita al castello di Sillian...
Da ripete sicuramente...
Totale 87,5 km... Con un dislivello di circa 525 mt...
SoniaIvano
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 mar 2017, 6:47 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da SoniaIvano »

Fatta il 2 giugno 19 partendo da Dobbiaco con ritorno in treno fino a S. Candido, poi altri 5 km leggermente i salita per rientrare a Dobbiaco . Dopo il maltempo di ottobre 18 un lungo tratto è stato spostato alla sx del fiume ed é una strada bianca. Attenzione ciclisti con bici da corsa. Bellissima pedalata! Da fare!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti