Zona Solari … i residenti bocciano le piste ciclabili

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Zona Solari … i residenti bocciano le piste ciclabili

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

http://www.milanopost.info/2016/05/12/z ... ciclabili/


forse occorre prima fare le ciclabili e poi le città!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Zona Solari … i residenti bocciano le piste ciclabili

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

lasciamoli fare..che si imbottiglino per bene
quando poi nel traffco vedranno che noi con la bici ci spostimo prima di loro, inizieranno a farsi qualche domanda.
Ah AH
gloria alle piste ciclabili!
FeFe
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Zona Solari … i residenti bocciano le piste ciclabili

Messaggio da JA+ »

Bisogna anche vedere come vengono fatte le ciclabili, perchè se fatte male sono inutili. Non conosco personalmente la zona in questione, ma da quello che ho letto mi par di capire che le ciclabili siano state costruite in vie secondarie, con traffico scarso, e non nelle vie più ampie di scorrimento, dove sarebbero decisamente più utili. In ogni caso il problema principale di Milano è la sosta selvaggia, se non si risolve questo è difficile pensare a tutto il resto.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Zona Solari … i residenti bocciano le piste ciclabili

Messaggio da p000gna »

C'è un mezzo solo per contrastare la sosta selvaggia: la rimozione coatta, ma ..... se togliessero anche i punti dalla patente forse le cose migliorerebbero.
Se poi i servizi fossero anche capillari, frequenti ed efficienti (a Milano suppongo che lo siano) non ci sarebbero più scusanti.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Zona Solari … i residenti bocciano le piste ciclabili

Messaggio da JA+ »

Anche senza misure drastiche, basterebbe passare continuamente a fare le multe e uno ci penserebbe bene prima di parcheggiare dove non deve, invece si tollera sempre tutto. Tra l'altro in città (ben diversa è la situazione fuori) i mezzi pubblici sono molto buoni, quindi la macchina non serve (anzi, dà solo fastidio).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti