Aggiornate pagine itinerari

Gli aggiornamenti apportati al sito

Aggiornate pagine itinerari

Messaggiodi Alberto il 13 mag 2016, 12:04 am

Un paio di mesi fa ho iniziato ad aggiornare l'aspetto delle pagine dedicate agli itinerari, dando maggiore evidenza alle caratteristiche (distanza, fondo, etc), che sono state portate allo stesso livello della descrizione dell'itinerario.

Ho fatto molte prove, e poco fa ho messo online un aggiornamento che va nella direzione di semplificare le pagine degli itinerari, togliendo ciò che non serve e ridistribuendo gli elementi delle pagina in modo più sensato.

In particolare:
- non è più presente il titolo 'descrizione' prima della descrizione di ogni itinerario
- le informazioni su pendenze e dislivello sono subito sotto il profilo altimetrico
- l'area dedicata al download dei tracciati occupa un terzo dello spazio di prima
- i commenti sono molto più vicini alla descrizione dell'itinerario, per favorirne la lettura

Non si tratta di un aggiornamento definitivo, ma di uno dei consueti passi con cui cerco di continuare a migliorare la fruibilità di questo sito :)

Alberto
Alberto
Site Admin

Re: Aggiornate pagine itinerari

Messaggiodi p000gna il 21 mag 2016, 2:38 pm

Aggiungi che lo spazio dedicato alla ricerca degli itinerari che si trovava in alto nella zona in verde, sulla home page è stato spostato più un basso, nella parte alta sulla sinistra della zona bianca e resa così più evidente la possibilità di ricerca itinerari.
Solo che, forse a sostegno degli utenti più anziani e meno adusi al computer, sul bottone 'cerca' sarebbe opportuno scrivere 'cerca itinerario' ed eventualmente, oltre a poter inserire una chiave di ricerca, dare la possibilità di aprire una serie di menù' a tendina dando il suggerimento della regione, poi provincia e comune ed infine la lista degli itinerari di quel comune per facilitare coloro che più del computer hanno discrete nozioni geografiche (anche se mi rendo conto che col passare del tempo si è sempre più ignoranti).
E' invece scomparsa dalla pagina degli itinerari la possibilità di segnalare eventuali imprecisioni, cui è tuttavia possibile accedere mediante l'opzione 'suggerisci modifica'.
Ciao
Giovanni
p000gna

Messaggiodi giampidega il 22 ago 2016, 2:10 pm

buogiorno
ieri ho fatto l'intera alzaia naviglio grande da turbigo fino alla darsena
possibile che nessuno l'abbia già fatta ?
abbastanza bella paesaggisticamente fino quasi alle porte di milano
poi stendiamo un pietoso velo di silenzio
saluti
gp
(pardon da oleggio)
gp
Ultima modifica di giampidega su 10 set 2016, 9:45 am, modificato 1 volte in totale.
giampidega

Messaggiodi GiuseppeMarrasi il 27 ago 2016, 3:28 pm

stendiamo un pietoso velo di silenzio su gran parte delle strade e delle piste nazionali...
:nono
GiuseppeMarrasi

Torna a Diario di bordo