Pisa - Lucca

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Primozar
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 lug 2011, 1:30 am

Re: Pisa - Lucca

Messaggio da Primozar »

Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Pisa - Lucca

Messaggio da p000gna »

Che dire? sono le strade di casa mia, ma ..... c'è una grossa imprecisione, con la Ciclabile di Puccini a Borgo a Mozzano e al Ponte del Diavolo non ci si arriva: dopo Lucca si può proseguire lungo l'argine sinistro del Serchio su strada sterrata fino quasi a Ponte a Moriano, poi per Borgo a Mozzano ci sono ancora 12 Km di strada assai trafficata sia che si passi dalla SS 12 del Brennero e dell'Abetone, sia che si passi dalla Provinciale Ludovica con solo un po' di respiro fra Ponte a Moriano e Vinchiana in corrispondenza della cosiddetta 'Variante di Ponte a Moriano' ove si convogliano sia Brennero che Ludovica concedendoci quasi 2 km di tranquillità.
Ciao a tutti e non fidatevi troppo delle lusinghe del Touring.
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Pisa - Lucca

Messaggio da luc_maz84 »

toni2000 ha scritto: 29 ago 2009, 4:45 pm Sono un Cicloamatore Pisano e da vari decenni passo il mio tempo libero a fare gite in bicicletta ma non ho mai visto niente che possa anche solamente assomigliare al percorso in questione.
Vorrei che ci fosse ma occorrerebbe comunque sicuramente più tempo dato che, il passaggio obbligato, non descritto, comporta una salita non indifferente!!Comunque se qualcuno è in grado di darmi maggiori dettaglia proverò a ricostruire qualcosa di simile
Ciao Toni, non ti sei proprio più fatto vedere! :mad Oggi è il tuo compleanno, auguri se torni presto a trovarci! :lol Altrimenti... niente! :no
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti