ciclabili in spagna

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
antennistaciclista
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 mar 2009, 3:25 pm

ciclabili in spagna

Messaggio da antennistaciclista »

ciao a tutti gli amanti dei pedali.
Vorrei saper se qualcuno sa dell'esistenza di piste ciclabili in spagna, ed eventualmente dove recuperare una cartina.
Grazie
pietro sempli
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 mar 2009, 9:48 am

Re: ciclabili in spagna

Messaggio da pietro sempli »

purtroppo ciclisticamente la spagna che so io è scarsa , comunque il "camino di santiago"
è particolarmente consigliabile oltre a piedi anche in bici (800 km) ciao
raffaele
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 mar 2009, 6:07 pm
Località: Firenze

Re: ciclabili in spagna

Messaggio da raffaele »

Il Turia era il fiume che attraversava Valencia. Un fiume? Diciamo un torrente che però faceva gravi danni quando inondava la città. Dopo l'ultima volta (più o meno negli anni in cui è accaduto anche a Firenze) i valenciani dissero "basta" e ... lo dirottarono fuori città.
"Che ne facciamo del letto del fiume" si chiesero. C'era chi voleva un'autostrada al servizio del porto.
Per fortuna la spuntò chi voleva un serpentone verde attraverso la città, con i ponti che continuano a fare il loro mestiere.
Questo serpentone verde ora ospita, tra le altre cose, gli splendidi "mostri" dell'architetto Calatrava e una pista ciclabile che, assieme al metrò, è il migliore mezzo per muoversi in città.

Non credo di aver risposto "a tono", mi pare che la maggior parte dei frequentatori di questa community intendano altro per pista ciclabile.

Meno male che sto scrivendo nel forum "libero" :-)

--
Raffaele
PedaleLento
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti