A partire da ieri è possibile scaricare i tracciati gpx degli oltre 1700 itinerari presenti su PisteCiclabili.com anche dalla versione mobile del sito: un altro passo verso l'apertura dei contenuti e la loro condivisione verso coloro che non si trovano per forza seduti davanti ad un computer, ma che magari sono in giro a fare una biciclettata.
Prossimamente verranno integrati alla versione mobile anche i commenti (in lettura), in maniera da offrire su cellulare una esperienza in tutto e per tutto paragonabile a quella offerta per la versione classica del sito
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
sarebbe uno sviluppo del sito ancora più utile se fosse diffusa anche in Italia la connessione internet "mobile": GPRS UMTS WImax, insomma qualcosa che ci faccia connettere al nostro bici-sito preferito anche in giro e usare pisteciclabili.com come navigatore satellitare.
In Italia però è ancora poco diffusa la connessione sul telefonino o palmare per cui ancora si userà il vecchio sistema di scaricare i tracciati gpx prima di mettersi in sella. Pisteciclabili.com è più avanti.
Per natale ho ricevuto un blackbarry, uno dei primi siti che ho visionato è stato pisteciclabile mobile, ottimo, veramente ottimo supporto per quando vivo in prima persona i percorsi
Grande Alberto
Ora mi manca solo un sistema per applicare la tecnologia al manubrio della bici
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Si ha il gps integrato (storm 9520), e un sacco di altre funzioni di mappatura, ho caricato anche l'applicativo di google map per smartphone, non è precisissimo ma ha la possibilità di visione satellitare con immagini fotografiche. Insomma un bel gadget molto utile per lavoro e tempo libero. Ora ci devo solo prendere la mano, provengo da un cell. arcaio in bachelite che è definitivamente morto sotto le ruote di un suv quando mi è caduto durante una pedalata in città
in realtà il BB ha un suo piano tariffario Win o Tim per connettersi alla rete e neanche troppo oneroso, 3€ alla settimana per avere la connessione internet illimitata e la notifica di e-mail (che poi è quello che mi interessa per lavoro quando sono in viaggio).Con l'abbonamento si ha diritto anche ad un servizio mappe che si appoggia sul sito di pagine gialle con tutti i contenuti e indicazioni di negozi e servizi come sul sito.