Roma: viale Quattro Venti

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Roma: viale Quattro Venti

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Roma: viale Quattro Venti

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4780-roma-viale-quattro-venti

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
silviops
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 apr 2017, 9:28 am

Re: Roma: viale Quattro Venti: ovvero l'Inbuto ciclabile

Messaggio da silviops »

Questo è il più bizzarro tratto di ciclabile mai visto.
Inizia dal piazzale della stazione Ferrovie Regionali Quattro Venti, e lascerebbe pensare agli incauti ciclisti, che invece che percorrere la trafficata via dei Quattro Venti per giungere a Ponte Bianco, si potrebbe percorrere i 400-500 mt sul magnifico asfalto, nuovo di vernice rossa, con una corsia riservata ai pedoni e una riservata ai ciclisti. ERRORE!!
Alla fine ci si accorge amaramente che la pista finisce davanti ad una grata alta 3 metri, e si deve risalire alla stazione per uscire dal budello.
Quale mente malata possa aver partorito un progetto del genere, resta da scoprire, avendo speso denaro pubblico per fare una pista che non porta a niente.
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Roma: viale Quattro Venti

Messaggio da barone rosso »

Perchè non hai mai visto la "ciclabile" di via Andrea Doria perennemente intasata da bancarelle furgoni auto e grate? Oppure la ciclabile di Porta Portese in qualunque giorno non solo la Domenica?
eliosan
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ago 2019, 2:52 pm
Biografia: Da sempre vicino alla ecologia
Bicicletta: mtb, city, trikke, monopattino
Località: Roma
Contatta:

Re: Roma: viale Quattro Venti

Messaggio da eliosan »

aggiornamento al 27 settembre 2019 . La ciclabile 4 Venti è un binario morto . Basterebbe togliere un piccolo pezzetto di recinzione e si avrebbe lo sbocco naturale sulla Circonvallazione Gianicolense. C'è un cancello elettrico privato che viene aperto . Un dissuasore a paracarro con telecomando per riservare l'accesso alla strada complanare alla ciclabile. Togliendo una piccola parte della recinzione le bici e i pedoni possono accedere senza ulteriori problemi alla ciclopedonale. Ipotizzano un prolungamento della ciclabile e non riescono a far utilizzare quello che è stato già completato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti