Castelferro, il paese delle bici fiorite

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Castelferro, il paese delle bici fiorite

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemo ... rate.shtml

Castelferro - L’ultima nata è la numero 25 della serie, è stata realizzata in via Carosio dalla famiglia Gandini Re, che ha dipinto la bicicletta di giallo e l’ha adornata di fiori di vari colori. Nel paese delle biciclette fiorite continuano a sbocciare nuove i dee, per far più belli i giardini e rendere più accogliente il centro abitato. Da settimane i residenti hanno deciso di dare nuova vita alle vecchie biciclette di casa. Con bombolette di vernice e pennelli alla mano hanno trasformato ferri vecchi in oggetti d’arredo urbano.
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Castelferro, il paese delle bici fiorite

Messaggio da p000gna »

Io inorridisco di fronte a queste cose: anche i vecchi rottami si possono ripristinare, non è un po' di ruggine quella che ci deve spaventare. E piuttosto che vedere l'uso di una bici completamente stravolto e reso di fatto un'oggetto Kitch, se proprio non è possibile restituire una bici alla funzione per cui è nata, preferisco che torni in fonderia con gli altri rottami ferrosi.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti