Lonato - Salò

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Molex
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 dic 2015, 6:58 pm

Re: Lonato - Salò

Messaggio da Molex »

Ciao a tutti. Corro a piedi su questo percorso praticamente ogni settimana, principalmente la domenica mattina all'alba. Non riesco a capire i commenti di chi narra di erbacce infestanti e di chi parla di difficoltà a capire il percorso. Mi rivolgo a loro: non è' che stiate parlando di un altro percorso? La strada e' semplicissima, ben tenuta, anche troppo per chi fa running o trail, ad esempio. Perfetta per chi va in bici. Ieri ci ho fatto 20 km e sono contentissimo, anche per le emozioni che si raccolgono in questo percorso di più unica che rara bellezza. Aggiungo: molto safe, nessun pericolo riscontrato in almeno una trentina di volte che mi sono avventurato di corsa e una decina in bici. Consigliato.
Mauromau
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ago 2016, 7:13 pm

Re: Lonato - Salò

Messaggio da Mauromau »

Ciao a tutti.
Ho percorso questo tracciato il giorno 25 aprile 2018 e posso segnalare che:
1. Il percorso è misto e si svolge tutto su sede propria, strade bianche o strade secondarie;
2. Il percorso è segnalato in modo puntuale ed è praticamente impossibile perdere il tracciato;
3. Il percorso è curato e, tranne non più di 500mt di sterrato sconnesso, fattibilissimo con una city bike;
4. Il percorso è fattibile con bambini (fatto da mio figlio di 8 anni);
5. Effettivamente la discesa finale a Salò è impegnativa da ripercorrere a ritroso;

Noi per il ritorno abbiamo optato per la ciclabile Salò-Desenzano del Garda che evita la grande salita. In questo secondo caso, segnalo che la ciclabile è difficile da seguire e serve un navigatore dato che spesso vi sono bivi e deviazioni non segnalate.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti