Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
amanita
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2018, 9:38 am

Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da amanita »

Sono nuovo qui e quindi rischio, con ogni probabilità, di affrontare un argomento trito e ritrito.... scusatemi in anticipo; ma vorrei un suggerimento da chi ha più esperienza di me : ho intenzione di utilizzare una app semplice, comoda, affidabile per Android per poter caricare in anticipo mappe in GPX e poi seguirle offline. Ho visto che ne esistono parecchie, troppe per non trovarsi disorientato. Potrei provarne un po', ma rischierei di perdere tempo e magari di lasciare perdere proprio quella lì che è quella più usata e la più pratica.. Mi potete suggerire qualcosa? Vi ringrazio in anticipo. Mario
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da p000gna »

Io uso questa:
IMG_2489 b.JPG
IMG_2489 b.JPG (24.6 KiB) Visto 12931 volte
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
amanita
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2018, 9:38 am

Re: Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da amanita »

p000gna ha scritto:Io uso questa:
IMG_2489 b.JPG
Temo che scaricarla nel telefonino non sia semplicissimo, però. :look
GiuseppeLova
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 ago 2018, 7:38 pm

Re: Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da GiuseppeLova »

Ho lo stesso problema, quale app consigliate di scaricare per utilizzarla nei percorsi e per importare i percorsi suggeriti? Io ho un Samsung S8.
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da p000gna »



amanita scrive :

p000gna ha scritto:
Io uso questa:
IMG_2489 b.JPG
Temo che scaricarla nel telefonino non sia semplicissimo, però. :look

amanita

Non si scarica nel telefonino, la si monta sul manubrio della bici.
E funziona anche a batteria scarica (che tutti i navigatori se la mangiano nella prima ora di percorso).
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da luc_maz84 »

Benvenuti! :si Ma almeno sapere dove pedalate? :timido Grazie
amanita
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2018, 9:38 am

Re: Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da amanita »

luc_maz84 ha scritto:Benvenuti! :si Ma almeno sapere dove pedalate? :timido Grazie
Non capisco la domanda... viste le risposte finora arrivate comincio a pensare che sia ritenuto quasi sfrontato utilizzare un telefonino per le mappe. Meglio bussola, sole o eventualmente stelle se l'orario lo permette; senza dimenticare il teodolite, per carità. Allora francamente non comprendo perchè in altra sezione del forum > itinerari c'è la possibilità di scaricare gli itinerari in formato gpx.. Per farne che cosa, se la domanda non è troppo ardita?
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da p000gna »

Ho messo la bussola, perché gran parte degli itinerari segnalati sono caricati manualmente: per punti e, quando li scarichi, talvolta ti portano fuori strada, ad attraversare campi coltivati, speroni di roccia, giardini e case. Tant'è che c'è chi, dopo averli scaricati, se ne è lamentato più d'una volta.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Nichols59
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 ago 2019, 6:45 am

Re: Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da Nichols59 »

I have the same problem, which app do you recommend to download to use it in the paths and to import the suggested routes? I have a Samsung S8 firstbankcard.com
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da luc_maz84 »

Nichols59 ha scritto:I have the same problem, which app do you recommend to download to use it in the paths and to import the suggested routes? I have a Samsung S8 firstbankcard.com
Ma si può tradurre prima? :noti

Ho lo stesso problema, quale app mi consiglia di scaricare per usarla nei percorsi e per importare i percorsi suggeriti? Ho un Samsung S8

Anche questo servizio! :nono
Giumerol
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 set 2019, 3:45 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Caricare mappe in GPX. Che app usate con Android?

Messaggio da Giumerol »

gpx viewer -funziona egregiamente
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti