Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... e/4699573/

Pratesi non vanno in bicicletta, devono lavorare
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2728
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Messaggio da p000gna »

Purtroppo questa non è che la dimostrazione di ciò che vado sostenendo da tempo:
'Le ciclabili come in Olanda è inutile sognarle. I nostri politici non ce le faranno mai perché non usiamo le bicicletta abbastanza,'
Non io, tu Giuseppe o molti altri che frequentano questo sito, ma mi si stringe il cuore quando sento qualcuno che per andare in bicicletta a pedalare per divertirsi dichiara di portarsi sul luogo dell'uscita portandoci la bici con la macchina, o con il treno.
Eccettuato il caso in cui ci siano da superare distanze troppo grandi si trovano sempre dei percorsi alternativi che ci consentono di evitare il grosso del traffico, anche quando crediamo che non ci siano: basta disporre di carte abbastanza particolareggiate e saperle leggere, od affidarsi a Google Maps.
Il problema vero è che la maggior parte di noi Italiani, anche riguardo ai percorsi ciclistici ragiona come se dovesse guidare un'auto: si affida ai navigatori (che sono fatti per l'auto), pedala lungo le tracce GPS sui tracciati fatti da altri prima di loro e così non sviluppa una propria conoscenza del proprio territorio e 'dulcis in fundo' rifiuta i percorsi non asfaltati perché sono più faticosi.
Stando così le cose il ragionamento della segretaria leghista di Prato non fa una grinza: 'Non ci sono abbastanza STRONZI di ciclisti Pratesi per spendere nelle piste ciclabili: i migranti non li vogliamo, (Prato è piena di Cinesi) evitiamo di favorirli con la costruzione delle ciclabili (perché loro le userebbero), nella speranza (io credo vana) che se ne vadano'
È evidente che si tratta di una ripicca, ma non è che la conferma di come ragiona la maggior parte dei nostri politici: se non abbiamo le ciclabili, la colpa è solo nostra (o meglio della maggioranza di noi).
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Giuste considerazioni... Anche perché sperano che i migranti, costretti a percorrere strade trafficate in assenza di ciclabili,vengano investiti?

:boh
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... a/4700733/

Prato, ‘Le piste ciclabili le usano i migranti’. La leghista ha chiesto scusa ma c’è un problema
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2728
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Messaggio da p000gna »

.... Non bastano le scuse, perché le accettassimo dovrebbe regalare una bici decente (anche una di quelle da supermercato) a tutti i migranti che usano dei rottami di bici.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2888
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Messaggio da luc_maz84 »

Non ho parole! :no Ma qualche volta, riusciamo a mettere in moto il cervello, prima di far muovere la lingua? :muro
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... 209956416/

Prato, i robot-orsetto a guardia delle piste ciclabili
"Primo caso di videosorveglianza in Europa" dicono dal Comune. Arriveranno tra la fine novembre e i primi di dicembre
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2728
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Messaggio da p000gna »

Questa è una buona notizia, dovrebbe essere estesa a tutte le ciclabili. Bisognerà però vedere se funzionerà effettivamente, se avrà funzione di deterrente contro vandali ed usi scorretti della ciclabile o se servirà solo a lavarsi le mani e sollevare l'amministrazione da un effettivo servizio di controllo 'anche coercitivo' contro i trasgressori da parte dell'amministrazione.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Bradford
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 mar 2020, 6:36 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Piste ciclabili? Fatte apposta per migranti

Messaggio da Bradford »

A decidedly "green" choice that has already been widely discussed in a public meeting with citizens and which will be financed with the 6.5 million euros received by the Ministry of the Environment for sustainable mobility projects myprepaidcenter
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite