Consiglio acquisto giacca invernale MTB

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
magomerlino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 set 2018, 8:02 pm

Consiglio acquisto giacca invernale MTB

Messaggio da magomerlino »

buongiorno a tutti
devo fare l'acquisto di una giacca invernale da MTB e sono completamente ignorante in materia:
non sono uno smanettone da gite sottozero ma utilizzo cmq la mia Scottina in tutte le condizioni.

vorrei sapere una giacca da utilizzare oltre che per MTB anche per andare in ufficio al mattino .... in pratica un completo un pò per tutte le esigenze.

avevo visto la Endura Stealth II ... ma non è più in produzione e non si trova la mia taglia ....

grazie per la risposte.





mago
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Consiglio acquisto giacca invernale MTB

Messaggio da p000gna »

Ciao,
Io utilizzo la stessa giacca a vento che uso per andare sugli sci, è importante però che sia ben traspirante e se la vuoi usare per andare in ufficio dovrebbe avere dei colori seri, se poi la vuoi anche impermeabile dovrebbe essere in Gore-tex (certo che costa un botto). Però a cercare bene si può trovare anche qualcosa di meno caro, io con quelle caratteristiche (ma rispetto al Gore-tex tengono l'acqua molto meno) ne ho 2:
- una blu della Fila che risale a 35 anni fa.
- una nera della West Scout di 4 anni fa, ma non saprei dirti la fascia di prezzo perché a me l'ha passata
gratis lo sponsor della manifestazione ('Il Pinocchio sugli Sci') del cui Staff io faccio parte.
Quella della West Scout è molto meglio, sia perché è più nuova (e quindi resiste di più all'acqua), sia perché è meno ingombrante e più sottile e lascia più libertà di movimento, di contro è meno calda e quando siamo sotto zero con il vento la differenza si sente.
P.S.
Si tratta di giacche in tessuto di cotone (almeno apparentemente) a vari strati e non in plastica lucida tipo i piumini della Moncler.
Aggiungo che se trovi un outlet o qualche negozio di articoli sportivi che liquida per dismissione di attività potresti trovare qualcosa di analogo anche a buon prezzo perché questi articoli meno vivaci e meno vistosi sono meno richiesti dalle mode sulla neve e spesso si trovano fra le rimanenze (specie nelle taglie grandi o molto piccole).
Un ultima cosa: io indosso la taglia XL, più raramente e con meno libertà di movimento la L (quando si tratti di capi con buona vestibilità).
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti