NUOVO ISCRITTO

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
ottavio grasso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mag 2015, 12:16 pm

NUOVO ISCRITTO

Messaggio da ottavio grasso »

Sono un 62enne, siciliano, appassionato di passeggiate in bici (MTB su strada); ultima uscita 11 novembre con mia moglie, nella quale siamo riusciti, per un pelo, a non cadere per colpa di alcuni cani da gregge incontrati sul percorso. In compenso sono riuscito a cadere dalla sedia (in ufficio) ed a fratturarmi 3 costole e pertanto sono in malattia. Appena mi rimetto ricomincerò le mia passeggiate. A proposito, qualcuno conosce qualche rimedio efficace per allontanare i cani!? normalmente uso un semplice fischietto, ma non mi sembra molto efficace.
Un saluto a tutti.

P.S. Evidentemente, relativamente al "ragazzo" di 65 anni (che si è iscritto) io sono un "ragazzino".
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da luc_maz84 »

Benvenuto e complimenti! :si Io invece sono un "diversamente giovane " di 70 anni che spesso passeggio ancora in bici, in preferenza e prevalenza per piste ciclabili e per i nostri parchi cittadini! :D
Per i cani purtroppo non conosco i rimedi però, Ri-conosco che è un problema. :inca In Sicilia, dove pedali? Auguri per una pronta guarigione! Grazie e buona giornata! :cool
ermanno.gianoli
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 gen 2019, 3:38 pm

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da ermanno.gianoli »

Buongiorno
anche io sono un nuovo iscritto. Io e mia moglie 59 e 58 anni, quando il lavoro ce lo permette, viaggiamo in camper. Ancora non lo abbiamo fatto ma ci piacerebbe unire il viaggio in camper con passeggiate in bicicletta. Chiederò qualche dritta agli esperti del forum; per adesso ciao a tutti.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da p000gna »

Benvenuto!
Posso dirti che la bicicletta è l'elemento ideale per andare alla scoperta dei territori che puoi raggiungere col tuo camper ed anche un elemento per tenersi e sentirsi sempre in perfetta forma fisica: con la bici generalmente puoi penetrare nei centri storici (Venezia e Sirmione escluse) e puoi accedere a percorsi collinari (sempre che tu abbia voglia di fare un minimo di fatica) che ti regalano squarci panoramici che non si possono apprezzare stando a bordo di mezzi motorizzati perché la velocità lo impedisce di fatto.
Ciao.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Fabrizio23
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 gen 2019, 5:01 pm

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da Fabrizio23 »

Ciao a tutti sono un cicloamatore di 50 anni che ha scoperto questo sito per caso. Ero alla ricerca di un metodo per inserire i percorsi da garmin connect al mio edge 510 e ho trovato questo sito che ha diverse tracce pronte per essere scaricate. Se qualcuno conoscesse la procedura esatta per trasferire i file da garmin connect al dispositivo, lo ringrazio in anticipo qualora ne voglia condividere i saperi.
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da luc_maz84 »

Benvenuti ai nuovi iscritti! :si
ElloG
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 gen 2019, 12:17 pm

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da ElloG »

Ciao a tutti! Io sono un bimbo di 36 anni :P Amo la bici e le lunghe passeggiate su due ruote. Utilizzo sia mtb che bici da corsa. Faccio un po' di km all'anno e ne vado fiero! :D Inoltre, mi informi quasi giornalmente sul mondo delle biciclette, sia leggendo news che riguardano noi ciclisti (a volte non belle da leggere...) che informazioni tecniche (sia su testate importanti che su blog, ecc...). Adesso sto leggendo gli articoli di un blog, in particolare questo al momento, sulle caratteristiche che deve avere un casco per bici e come sceglierlo:). Spero di condividere con voi qualche articolo interessante se possibile! Credo di aver detto abbastanza ahhahah buona pedalata a tutti! :cool
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da luc_maz84 »

Ciao e benvenuto! :si Dove pedali? :ok
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da p000gna »

Mi sa tanto che è un post che contiene uno SPAM camuffato per promuovere la vendita di caschi altrimenti avrebbe postato in Tecnica .....
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da luc_maz84 »

Avrà solo sbagliato sezione! :muro
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da luc_maz84 »

Tornate a trovarci! :cool
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: NUOVO ISCRITTO

Messaggio da luc_maz84 »

Qui ormai, siamo fuori di "età"! :no Tra quel che dicono: @ottavio grasso: Sono un 62enne, siciliano che esprime la sua: "ragazzo" di 65 anni (che si è iscritto) io sono un "ragazzino".
@ luc_maz84 (io): Io invece sono un "diversamente giovane " di 70 anni che....
@ermanno.gianoli: Io e mia moglie 59 e 58 anni, quando il lavoro ce lo permette....
@Fabrizio23: Ciao a tutti sono un cicloamatore di 50 anni che ha scoperto questo sito....
@ElloG: Io sono un bimbo di 36 anni :P Amo la bici...
@amekassa90: P.S. Evidentemente, relativamente al "ragazzo" di 65 anni (che si è iscritto) io sono un "ragazzino".
Non si capisce tra quel che dicono: ragazzo; ragazzino; diversamente giovane; cicloamatore di 50 anni; bimbo, oh bimbo; la conclusione di.... a parte l'età, non si sono più visti! :no :uhm

P.s.: A caso, oggi ho dato con mio piacere il Benvenuto a una dozzina di nuovi Iscritti, consapevole che (molto probabilmente) non li rivedremo più ahimè! :confused :nono
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti