Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6117
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/835-santo-stefano-al-mare-san-lorenzo-imperia

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Messaggio da Berl »

E' stato praticamente completato il tratto che collega San Lorenzo a Riva Ligure e oltre fino ad Arma di Taggia. E' stato inaugurato ieri (credo di avere intravisto Scaiola). La ciclabile lungo la ex ferrovia collegherà Sanremo a San Lorenzo. E' obiettivamente un tratto bellissimo, sulla costa dell'estremo ponente ligure. Volendo uno si ferma e fa il bagno in una delle tante calettine a bordo strada (scordatevi le spiagge di sabbia bianca e accontentatevi del ciotolato nero e delle scogliere ... ;)

Volendo con un pezzo di strada la pista si ricongiunge a quella verso Sanremo... Se non ho calcolato male da San Lorenzo a Sanremo sono più di 20Km.. che si possono fare avanti e indietro fino a sfinirsi.

Una nota negativa è che la pista viene utilizzata anche (soprattutto) come passeggiata in particolare verso Sanremo. Il che significa pattini, roller-blade, cani, passeggini, simpatici escursionistii con bastoncini da sentieri montani ecc... che invadono allegramente la corsia riservata alle bici. Ho fatto un volo di alcuni metri per non centrare in pieno un ragazzino ma questo non mi ha impedito di continuare la corsa... Evitare un TIR sulla aurelia mi sarebbe costato di più... temo.
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb

giuseppe77
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:53 pm
Biografia: amante della natura cerco persone amanti della natura e della bici.
Bicicletta: mtb e da corsa (vecchia)

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Messaggio da giuseppe77 »

Ciclabile rilassante, un po' monotona, che fa assaporare diversamente l'aria di mare. Lungo il percorso troverete diversi noleggiatori di biciclette, certamente più disponibili e vantaggiosi del noleggiatore "Elio" situato a San Lorenzo, la cui restituzione della bici è tassativa per le ore 19, orario ottimale per una passeggiata in bicicletta!

PS: A metà agosto farò due ciclabili in Austria: la Drava (da Lienz a Volkermarkt, 170 km) e la ciclabile lungo il fiume Murr (300 km circa), con media di 80/90 km al giorno. Chi volesse aggregarsi è il benvenuto!

ciclomax
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 feb 2012, 10:37 pm

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Messaggio da ciclomax »

Fate attenzione ad eventuali deviazioni lungo il percorso all' interno dei centri storici delle varie cittadine. In alcuni di essi vige il divieto di transito a tutti i veicoli comprese le biciclette. I vigili urbani vanno in cerca di ciclisti da multare. Vi consiglio di scendere dalla bici e spingerla a mano.

GiuseppeMarrasi
Messaggi: 4823
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

https://www.riviera24.it/2020/06/inaugu ... re-627436/
un’opera da 16.3 milioni di euro
Scajola ha iniziato il suo discorso parlando dell’importanza della pista ciclopedonale che collegherà Imperia a San Lorenzo al Mare in un percorso lungo 9 chilometri
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine

p000gna
Messaggi: 2391
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Ibrida sportiva: Legnano Aeron Sport, MTB: Bianchi Race 2200 ,trekking: Legnano Hobo, ..... altre 10
Località: Pescia (PT)

Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Messaggio da p000gna »

... Importanza per i ciclisti o per le sue tasche?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti