Prima mi presento poi mi lamento!

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
chefguido
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 giu 2009, 12:57 am
Bicicletta: CITY-BIKE
Località: TORINO

Prima mi presento poi mi lamento!

Messaggio da chefguido »

In anzi tutto, ciao a tutti, ho riscoperto la bici da qualche anno per motivi di lavoro, ed ora non ne posso piu' fare a meno.
A volte non ricordo neanche piu' dove ho percheggiato la macchina, tento e' il tempo he non la uso.
Ho scoperto questo forum perche' stavo cercando il modo di lamentarmi delle ciclabili a Torino, che principalmente sono un lunghissimo "CARICO E SCARICO MERCI" ma questa mattina si e' (secodo me) esagerato, hnno fatto addirittura l'innaugurazione di un negozio bloccando con fioriere la completa pista ciclabile di via Bertola.
se mi riesce allego foto, ok non riesco ma garantisco gli ho scattao la foto
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Prima mi presento poi mi lamento!

Messaggio da pedalgronda »

allega le foto, non è difficile.
quando scrivi un messaggio in fondo alla pagina c'è una "cartellina" con scritto invia allegato. verifica che la foto sia piccola (100-200 Kb bastano e avnzano per gli scopi di un forum).

In futuro atttiveremo una sezione "muro del pianto" per lamentarci dei soprusi urbani perpetrati dalle auto ai danni dei biciclisti, con la connivenza delle istituzioni, in primis la Polizia Locale.

Senti anche giovi e leggi il suo messaggio. mal comune...

benvenuto e consolati, anche Milano è messa da schifo! :no
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Erik the Red
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 set 2010, 4:39 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Torino
Contatta:

Re: Prima mi presento poi mi lamento!

Messaggio da Erik the Red »

Ciao Guido, come ti capisco.
Le piste ciclabili a Torino sono in gran parte fasulle. :no
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Prima mi presento poi mi lamento!

Messaggio da p000gna »

Le foto scattate con le digitali o col telefonino attualmente di norma superano il Mb, per ridurle ad un formato che si possa allegare io di solito uso questo trucco: le carico su Google foto poi le riscarico con altro nome la foto che si ottiene normalmente è più piccola (in bytes) da 20 a 50 volte in questo modo si riesce ad allegarle tranquillamente.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2890
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Prima mi presento poi mi lamento!

Messaggio da luc_maz84 »

Erik the Red ha scritto:Ciao Guido, come ti capisco.
Le piste ciclabili a Torino sono in gran parte fasulle. :no

Fortunatamente le cose stanno un pochino migliorando! :cool
luc_maz84
Messaggi: 2890
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Prima mi presento poi mi lamento!

Messaggio da luc_maz84 »

luc_maz84 ha scritto:
Erik the Red ha scritto:Ciao Guido, come ti capisco.
Le piste ciclabili a Torino sono in gran parte fasulle. :no

Fortunatamente le cose stanno un pochino migliorando! :cool
Torna a trovarci con qualche novità! :cool :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti