Aggiornamento forum

Gli aggiornamenti apportati al sito
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Aggiornamento forum

Messaggio da Alberto »

A partire da domani mattina verranno effettuati alcuni aggiornamenti al server e al forum di PisteCiclabili.

Gli aggiornamenti riguardano sia tematiche di sicurezza (migliore controlli anti spam), sia un aggiornamento applicativo che dovrebbe garantire migliori performances

Vi aggiorno appena ho concluso i lavori

Alberto
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da Alberto »

Ieri notte ho concluso gli aggiornamenti, e poco fa ho fatto alcuni test prima di rendere nuovamente accessibile il forum.

Come anticipato, l'aggiornamento dovrebbe migliorare:
  • aspetti relativi alla sicurezza (in primis misure contro gli spam bot)
  • maggiore velocità di caricamento delle pagine
  • aggiornamenti all'interfaccia grafica per renderla più fruibile anche degli smartphone

Nei prossimi giorni verranno riapplicate le personalizzazioni grafiche (es: logo del sito) ed altri aspetti non essenziali per il funzionamento della piattaforma
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

bravo,grazie!
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da luc_maz84 »

Grazie, grazie davvero, Ne avevamo proprio bisogno! :si Ni dispiacerebbe, dovermi trovare a aprire/leggere una discussione e.... involontariamente essere coinvolto con qualcosa di non gradito, con tutto quello che succede! :nono
Aggiungo, questi cosa ci fanno? :muro

ngupets 0
[link cancellato da Alberto] 14 ago 2019, 4:59 pm

adlermoltz 0
[link cancellato da Alberto] 14 ago 2019, 3:24 pm

eliosan 0
[link cancellato da Alberto] 11 ago 2019, 2:52 pm

C'è ancora.... :muro

Messaggio da ruouvangnhapngoai » 11 ago 2019, 7:45 pm

Chúc mừng ông nha.. Chúc ông có thêm nhiều thành công và may mắn trong những thời gian sắp tới. Tôi là PHAM HOANG LONG tôi rất vui khi thấy ai đó được chúc mừng.. Tôi nhớ tới lúc tui mở ra thương hiệu ruouvangnhapngoai và website https://ruouvangnhapngoai.vn/ của tôi đã có nhiều người chúc mừng.

Ma anche cancellare tutti quelli che hanno zero messaggi da lunga data? perchè no?
Tanto se vogliono, possono consultarci come e quando vogliono! :noti

Ho paura a uscire, perchè non so poi come rientrare, come vedete, mi loggo "quasi" sempre! perchè non lo facciamo fare a tutti gli altri? :confused
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da luc_maz84 »

Ho scoperto, non riesco più a collegarmi con Firefox! :(
Adesso ho usato: Google Chrome ed è Ok!
Vabbè :confused
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da luc_maz84 »

Credo proprio che mi allerterò! non posso accettare....
:muro
Nuovi iscritti oggi:
kubetvn 0
[link cancellato da Alberto] 14 ago 2019, 8:29 pm

gracehudditon 0
[link cancellato da Alberto] 14 ago 2019, 7:40 pm

Il primo potrebbe.... "istigazione" (1.spingere, stimolare, incitare, fomentare, aizzare, subornare
ALTRI SINONIMI:provocare, indurre, accendere, insinuare, eccitare, sobillare, attizzare, sommuovere) al gioco d'azzardo o ....altro? :no

Il secondo, non so! :boh

Veda l'amministratore!


A pesare che: ultimamente sto seguendo parecchio i banner pubblicitari che mi offre questo sito per il cambio di operatore per la fornitura di utenze domestiche e tante altre opportunità! Quindi tante "cavolate" non le vorrei vedere! :no :nono
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da luc_maz84 »

e questo, cosa avrebbe in comune con noi?
reteimmobiliare 0 mercoledì 14 agosto 2019, 17:47

Cerchiamo di capirlo se è possibile! :inca
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da Alberto »

Prego tutti di non riportare i link ai siti di chi si registra con il solo scopo di pubblicizzare tali siti, altrimenti è inutile poi lamentarsi.

Lo strumento per segnalare chi si registra per fare pubblicità è quello di segnalarmelo tramite la apposita funzionalità, gli altri strumenti sono controproducenti.

Edito il messaggio con i link.
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da luc_maz84 »

Alberto ha scritto: 15 ago 2019, 4:49 pm Prego tutti di non riportare i link ai siti di chi si registra con il solo scopo di pubblicizzare tali siti, altrimenti è inutile poi lamentarsi.

Lo strumento per segnalare chi si registra per fare pubblicità è quello di segnalarmelo tramite la apposita funzionalità, gli altri strumenti sono controproducenti.

Edito il messaggio con i link.
Si, sicuramente mi scuso, non pensavo! :cupo Mi sembrava più completa, la segnalazione di quello che si vedeva, Sicuramente non lo farò più! :nono
Ciò non toglie la prerogativa di lamentarsi, "è nel nostro dna"! :noti
Grazie.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da p000gna »

.... Ma lo Spam continua ad imperversare, anche stamani già fatte 2 segnalazioni ....
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da luc_maz84 »

.... ho visto, ho visto che erano già stati segnalati, Grazie! :si
Quello che mi preoccupa di più è.... quando non si capisce cosa c'è scritto!
Ci potrebbero anche scrivere cose passibili di "ipotetiche forme di reato"? chi lo sa? Sono molto preoccupato! :cupo
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da Alberto »

Al 99% sono frasi che invitano a visitare un sito o che tentano di simulare una risposta umana (non sempre riuscendoci). Se hai un dubbio puoi copiare il testo ed incollarlo in google translate, per vedere cosa esce
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da luc_maz84 »

Grazie, quanto prima proverò! :si
Ho paura però di rimanere coinvolto! :no
Come vedi, non ti lasciamo solo! :noti
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da luc_maz84 »

Ma, non si potrebbe tradurre immediatamente quei post di amici in lingua straniera?
Ma siamo proprio dei "fenomeni" noi? :inca

Forse basterebbe anche solo chiederglielo gentilmente.... traduci o "ciccia"! :noti
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Aggiornamento forum

Messaggio da Alberto »

Forse non mi sono spiegato bene: quei post NON sono fatti da persone, ma da software che un volta che hanno ottenuto una mail valida, si registrando in automatico su tutti i forum del mondo per scrivere messaggi pubblicitari in modo da promuovere siti che pagano per il servizio.

Per questa ragione non ha senso interagire in alcun con il software che scrive quei messaggi, né chiedere a un software se può scrivere messaggi in italiano, perché l'unica cosa che si otterrebbe sarebbe mettere in evidenza un contenuto che è nostro interesse eliminare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti