Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da luc_maz84 »

Dovrebbero "rifare" il fondo e la testa a chi li ha voluti come mezzi alternativi! :nono Per me sono giocattolini che andrebbero solo bene su piste pattinabili e basta! :(
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

la considerazione divertente è che, nella diatriba bici elettrica si,bici elettrica no,han vinto i monopattini elettrici!
all'estero vedo meno gente pedalare e più monopattinare!
:cry
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da p000gna »

.... Lascia che debbano fare almeno una cinquantina di km. .... poi quando la batteria li lascia a terra, vedi che fanno ....
Già io ho a che ridire sull'autonomia delle e_bikes, ma se ti porti dietro una batteria di ricambio almeno la porta la bici, sul monopattino .... dovresti caricartela in spalla!
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da luc_maz84 »

GiuseppeMarrasi ha scritto: 03 gen 2020, 4:33 pm la considerazione divertente è che, nella diatriba bici elettrica si,bici elettrica no,han vinto i monopattini elettrici!
all'estero vedo meno gente pedalare e più monopattinare!
:cry
Mi viene da ridere, dato che è una considerazione divertente! :D Ma sei sempre all'estero?
Io guardo qui da noi, tanto non impariamo niente! Nel pomeriggio di oggi, a piedi sotto i portici di via Cernaia e il corso Beccaria e ritorno sono stato "quasi" investito 2 volte dai quei "imbecilli" su quei cosi! :muro Accidenti a loro, sui marciapiedi e sotto i portici non si circola! :nono Fortunatamente non ho trovato auto parcheggiate! :noti
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

credo che ne venderanno molti (i produttori avranno foraggiato i politici che hanno rilasciato leggi che ne favoriscono l'uso),tenuti nel bagagliaio dell'auto consentono di parcheggiare gratis fuori dal centro e poi raggiungerlo senza problemi di parcheggi e furti,senza arrivare sudati all'appuntamento...personalmente son contrario e ho paura di venirne investito!
Magari guidato da un minorenne povero e lesto a fuggire per non risarcirmi!
:mad
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da luc_maz84 »

Qui secondo me, il legislatore non conta! Siamo "costretti" però ad adeguarci alla Comunità Europea, senza essere "adeguati" in.... educazione e/o civiltà ahimè! :noti
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

https://www.lastampa.it/torino/2020/01/ ... 1.38311088

a torino monopattini nel mirino dei vandali: “Cento casi nei primi venti giorni”
Le aziende corrono ai ripari: dal divieto di lasciarli lungo il Po alla foto da scattare prima della sosta
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da luc_maz84 »

GiuseppeMarrasi ha scritto: 10 gen 2020, 9:39 am https://www.lastampa.it/torino/2020/01/ ... 1.38311088

a torino monopattini nel mirino dei vandali: “Cento casi nei primi venti giorni”
Le aziende corrono ai ripari: dal divieto di lasciarli lungo il Po alla foto da scattare prima della sosta
La scemenza di alcune persone è totale. :no Mancanza di "buona" educazione, inciviltà e quant'altro! Accidenti a loro. :mad
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

che poi son tutti soldi che vanno in cina perchè in italia non ne fabbricano...
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da luc_maz84 »

La Cina, non è.... vicina! :boh
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da Alberto »

Al di là di quello che ognuno pensa dei monopattini, un tema molto sentito da chi percorre le ciclabili su mezzi con ruote di piccolo diametro (come pattini o monopattini) è quello della qualità del fondo stradale.

Esattamente come avviene per aspetti legati alla sicurezza (basta 1km su 50 di strada trafficata per rendere pericoloso un itinerario), anche per il fondo stradale a dettare legge è il tratto peggiore.

Ridisegnando completamente l'editor con cui si modificano gli itinerari, sto cercando il modo più semplice per permettere di segnalare questi aspetti, passando da un modello in cui si segnala il fondo dell'intero itinerario, ad uno in cui è permesso indicare il fondo stradale di specifici tratti dell'itinerario. Appena ho novità, vi avviso :)
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da luc_maz84 »

Benissimo! :si
Mi permetto anche di suggerire se è possibile, evidenziare meglio e di più i percorsi fuori da piste veramente ciclabili, non solo di nome. Perchè presto vedremo alcuni che ci indicheranno la strada (pista), per andare in "autostrada"! :muro
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da Alberto »

Concordo, rientra nel tema del tenere alta la qualità delle informazioni, e va di pari passo con il rendere disponibile gli strumenti per farlo e soprattutto renderli immediati.

La mia priorità, sistemati alcuni strascichi del recente aggiornamento, è sul nuovo editor degli itinerari, strumento fondamentale del sito che ho dovuto dismettere a seguito del passaggio da google a openstreetmap.

Appena possibile darò accesso alla versione in costruzione del nuovo editor (ho creato un gruppo ad hoc https://www.piste-ciclabili.com/forum/m ... roup&g=227, a cui è possibile iscriversi dal proprio Pannello di Controllo Utente, nel tab Gruppi)
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da luc_maz84 »

Al momento, succede anche questo.....
https://www.torinotoday.it/cronaca/Arre ... ttino.html
Non riesce a usare il monopattino, va in escandescenza e danneggia le auto in sosta. :nono
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da luc_maz84 »

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti