Giro del lago di Albano

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Giro del lago di Albano

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Giro del lago di Albano

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2359-giro-del-lago-di-albano

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Maxim65
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 set 2012, 11:45 pm

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da Maxim65 »

L'ennesima delusione di questo sito!

Ma cosa è per questo sito una pista ciclabile ?

Bene, questa è composta così:
- Marciapiede (marciapiede!!!)
- Strada normale (senza uscita ma trafficatissima per via delle attività su lago e dei ristoranti)
- udite udite...strada chiusa dal 2008 (con cancello e muro!) per pericolo frane - secondo ordinanza comunale dal 2008! Per farla si deve scavalcare il muro ! (chiaramente a proprio rischio e pericolo viste le segnalazioni)

ADDIRITTURA CONSIGLIATA AI BAMBINI !

Ma invece di far perdere le giornate alle persone e di deludere i bambini che sperano di passare delle belle giornate con mamma e papà perchè non vi ingegnate e trovate il modo per verificare queste vergognose segnalazioni ?

Piste ciclabili vuol dire tutt'altra cosa, scrivetelo ovunque nel sito !!!!
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da luigi »

Maxim65 ha scritto:L'ennesima delusione di questo sito!
Ma cosa è per questo sito una pista ciclabile ?
...Perchè non vi ingegnate e trovate il modo per verificare queste vergognose segnalazioni ?
L'unico modo è che le persone che ci capitano come è successo a te lo segnalino.
E' il rischio di partecipare ad un progetto collaborativo, bisogna mettere in conto di perdere del tempo per fare e correggere segnalazioni. Io quando voglio essere sicuro mi rivolgo ad una agenzia, pago e se non corrisponde a quanto promesso chiedo di essere rimborsato.

ciao.
Ultima modifica di luigi il 15 set 2012, 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo Carasso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 set 2012, 5:38 pm

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da Paolo Carasso »

Ho fatto questo giro mercoledì 12 settembre alle 14, e intorno al lago non c'era quasi nessuno.
Tranquillo e quasi deserto, nonostante la bella giornata .
Eviterei di andarci durante il week end con o senza figli, sono tutti li a mangiare porchetta !
Ciao
Paolo
ninos
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 gen 2014, 9:55 pm
Bicicletta: Corsa + MTB
Località: ciampino

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da ninos »

Notizie fossilizzate,......
.informo che al giorno 01/01/2014 il percorso ...giro del lago la parte sterrata è chiusa da cancellone per causa lavori nel ripristino frane .. premetto che i lavori dovevano essere conclusi da tempo per giunta non è trasitabine neanche a piedi...
chal4oye
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 gen 2014, 1:36 pm

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da chal4oye »

bisogna mettere in conto di perdere del tempo per fare e correggere segnalazioni. Io quando voglio essere sicuro mi rivolgo ad una agenzia, pago e se non corrisponde a quanto promesso chiedo di essere rimborsato.
You can easily check out our best quality security+ braindumps prepare for the real 300-206You can also get success in real exam of holycross with the
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

benvenuto a chal4oye

:cool
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
axento70
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 nov 2017, 2:48 am

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da axento70 »

Noi lo abbiamo percorso tutto il 14 Ottobre 2017 (il video la trovate qui: https://www.youtube.com/watch?v=jH5QRBhN8JI) e non mi sembra sia così pericoloso, inaccessibile o impervio. vi dirà di più, io mi sono divertito come un bambino e ci tornerò presto.
gubbiolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 apr 2016, 10:02 am

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da gubbiolo »

Appena completata.
All'inizio e alle fine della parte boscosa ci sono due cancelli scavalcabili facilmente anche con bici.
Percorribile con bici e a piedi, sconsiglio di andare oltre il cancello però con bambini per via della molta vegetazione e del sentiero non molto omogeneo (nella parte difronte a Castel Gandolfo).
Lipaga
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mar 2019, 6:02 pm

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da Lipaga »

Oggi ho fatto l'intero giro. È una passeggiata stupenda, tutta all'ombra, ma il quadrante nord è un sentiero molto accidentato, strettissimo, piuttosto difficile. Servono i guanti perchè è stretto e passa in una fitta vegetazione a volte spinosa. Il quadrante nord non è adatto ai bambini. Non ci sono cartelli di segnalazione. È sterrato per piu di metà giro. All'inizio e alla fine ci sono due cancelli Chiusi che vietano l'accesso. Vanno scavalcati con qualche piccola difficoltà. La domanda è: perchè una cosa così bella è chiusa? Perchè il comune non la mette a disposizione di tutti?
Map72
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 lug 2020, 8:18 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da Map72 »

...ho fatto oggi il giro completo... molto bello, poco impegnativo ma ASSOLUTAMENTE non adatto ai bambini, come invece scriveva qualcuno... in alcuni punti il sentiero è molto stretto e bisogna fare attenzione ai rovi, sono infatti tornato a casa con diversi graffi sulle braccia... ma a parte quei pochi km x il resto è tutto piuttosto agevole.
C’è inoltre un cancello da scavalcare, bisogna quindi sollevare la bici x circa un metro e mezzo... comunque è stata una bella passeggiata e sicuramente tornerò a farla.

Assolutamente solo x Mtb
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

anche dalle mie parti qualcuno ha messo una sbarra a chiusura e si è appropriato di una strada pubblica,c'è la palina toponomastica, ma poichè vivo nel terzo mondo mi sto zitto...
:boh
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2890
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Giro del lago di Albano

Messaggio da luc_maz84 »

GiuseppeMarrasi ha scritto: 07 lug 2020, 12:02 am anche dalle mie parti qualcuno ha messo una sbarra a chiusura e si è appropriato di una strada pubblica,c'è la palina toponomastica, ma poichè vivo nel terzo mondo mi sto zitto...
:boh

Parafrasando il... "terzo mondo"! :nono
Anche nel giardinetto (comunale credo) e di "nessuno", sotto casa dove abito c'è chi si circonda la panchina con qualche vasetto di fiori; Chi parcheggia l'auto a "ridosso" dell'altra panchina! Chi blocca con il fil di ferro il rubinetto dell'acqua della fontanina! Chi si taglia l'erba e la sparge presso un'altra panchina! Si segnano il territorio come "gli animali"! :boh :muro
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti