Sondaggione: la mia bici è...?

Novità dal mondo delle due ruote

Che bicicletta/e ho e uso per i miei spostamenti-gite?

Sondaggio concluso il 31 dic 2009, 11:31 am

bici da corsa
15
14%
bici reclinata - recumbent
3
3%
city-bike (come classica ma con cambio e/o sospensioni)
30
28%
classica uomo/donna ('con la canna' o 'olandese')
7
7%
graziella/pieghevoli
3
3%
hand-bike (movimento a braccia)
0
Nessun voto
monopattino/monociclo
0
Nessun voto
mtb
47
44%
tandem/risciò
1
1%
triciclo/trikes
0
Nessun voto
 
Voti totali: 106

anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Sondaggione: la mia bici è...?

Messaggio da anellofluvialepd »

:asd Con più di 4700 utenti registrati a piste-ciclabili.com e con la nuova possibilità di creare dei sondaggi on-line per noi utenti (studiata e messa in opera dal nostro magico web-master Alberto), mi sorgeva la curiosità: :boh
. :confused
che razza di due ruote hanno in garage o sotto il sellino gli amici del ciclo-sito più famoso d'Italia?
. :eek
Rispondete al sondaggione, sono ammesse anche 3 risposte dallo stesso utente. :si
.
Man mano che date le risposte il sistema aggiorna i risultati... :sveglio
ciao
Andrea
Allegati
la nostra bici segreta...
la nostra bici segreta...
monociclo.gif (126.5 KiB) Visto 7842 volte
Ultima modifica di anellofluvialepd il 20 nov 2009, 3:36 pm, modificato 6 volte in totale.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Sondaggione: la mia bici è...?

Messaggio da pedalgronda »

bel sondaggio.
In effetti questo sistema potrebbe rispondere un po' all'esigenza di identificare la propria bici...se facessimo un sondaggio per ogni pezzo della bici? Che cambio monti? Ruote 26 o 28 "?
Freni classici bacchetta vbrake disco?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: Sondaggione: la mia bici è...?

Messaggio da anellofluvialepd »

pedalgronda ha scritto:...se facessimo un sondaggio per ogni pezzo della bici?
:asd perché no, magari a cadenza settimanale per non confondere troppo le idee o facendo una sezione apposita del forum. :?
come avrai visto, Pedalgronda, realizzare i sondaggi è proprio semplice :si e può essere pure divertente (https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... f=5&t=2451)... :lol
ciao
andrea
annabassguitar
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 apr 2009, 7:49 pm
Bicicletta: Scott Sub e MTB Bianchi Theridion
Località: udine
Contatta:

Re: Sondaggione: la mia bici è...?

Messaggio da annabassguitar »

mtb in netto vantaggio!
però mancano un po di votanti..dai dai io son curiosa!
Perciò pedala, pedala che il tempo potrebbe passare..
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

exit-pool?

Messaggio da anellofluvialepd »

annabassguitar ha scritto:però mancano un po di votanti.. dai dai io son curiosa!
:!

grazie anna, hai proprio ragione, non so perché la gente sia così restia a mettere una o tre crocette: indigestione da sessioni elettorali? :D
53 visite al sondaggione e solo 17 risposte... :noti
oppure la loro bici non fa parte delle 10 possibili risposte? :asd
buona domenica a tutti - elettori e non!
andrea - PD
mr_advice
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 mag 2009, 9:19 am
Bicicletta: RollMar city bike
Località: Brunello (VA)
Contatta:

Re: exit-pool?

Messaggio da mr_advice »

anellofluvialepd ha scritto: hai proprio ragione, non so perché la gente sia così restia a mettere una o tre crocette: indigestione da sessioni elettorali? :D
53 visite al sondaggione e solo 17 risposte... :noti
oppure la loro bici non fa parte delle 10 possibili risposte? :asd
buona domenica a tutti - elettori e non!
andrea - PD
Proposta:
non si potrebbe mettere un link al sondaggio in homepage per renderlo più visibile?

Ciao,
P.
"Se i pedoni si ignorano, se gli automobilisti si insultano, i ciclisti si sorridono, e si uniscono."
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

proposta x alberto webmaster

Messaggio da anellofluvialepd »

mr_advice ha scritto: Proposta:
non si potrebbe mettere un link al sondaggio in homepage per renderlo più visibile?
Ciao,
P.
vediamo se Alberto magico webmaster è d'accordo... :look
grazie :asd
andrea
LOVEBIKE
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2009, 8:47 pm
Bicicletta: CITYBIKE E A PEDALATA ASSISTITA
Località: roma
Contatta:

Re: Sondaggione: la mia bici è...?

Messaggio da LOVEBIKE »

sono d'accordo per la maggior visibilita' dell'iniziativa....io non mi ero accorto della presenza di questo sondaggio.
AndreaMTB86
Messaggi: 88
Iscritto il: 08 set 2008, 6:34 pm

Re: Sondaggione: la mia bici è...?

Messaggio da AndreaMTB86 »

2 MTB hardtail e 1 MTB full, una front con ruote da 26", forcella da 100mm, 27 velocità Suntour e freni VBrake da 12kg, ultimo acquisto una Niner EMD9 con ruotone da 29", forcella ad aria da 100mm con blocco remoto, 27 velocità SRAM X7 e freni a disco Juicy 3 con rotori da 160 da 10kg.
La full invece è una semplice RR6.3 con ruote da 26", forcella da 100mm a molla, ammo da 65mm, 27 velocità SRAM X5 e freni a disco meccanici Tektro IO.
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

a AndreaMtb86

Messaggio da anellofluvialepd »

AndreaMTB86 ha scritto:2 MTB hardtail e 1 MTB full, una front con ruote da 26", forcella da 100mm, 27 velocità Suntour e freni VBrake da 12kg, ultimo acquisto una Niner EMD9 con ruotone da 29", forcella ad aria da 100mm con blocco remoto, 27 velocità SRAM X7 e freni a disco Juicy 3 con rotori da 160 da 10kg. La full invece è una semplice RR6.3 con ruote da 26", forcella da 100mm a molla, ammo da 65mm, 27 velocità SRAM X5 e freni a disco meccanici Tektro IO.
confesso che credo di aver capito che hai 2 mtb e il 5% del resto... :eek
ma è solo mia ignoranza in materia. :bah
grazie per aver risposto al sondaggione e aver suggerito anche la possibilità di ampliare la scheda :si
ciao, andrea
AndreaMTB86
Messaggi: 88
Iscritto il: 08 set 2008, 6:34 pm

Re: a AndreaMtb86

Messaggio da AndreaMTB86 »

anellofluvialepd ha scritto:
AndreaMTB86 ha scritto:2 MTB hardtail e 1 MTB full, una front con ruote da 26", forcella da 100mm, 27 velocità Suntour e freni VBrake da 12kg, ultimo acquisto una Niner EMD9 con ruotone da 29", forcella ad aria da 100mm con blocco remoto, 27 velocità SRAM X7 e freni a disco Juicy 3 con rotori da 160 da 10kg. La full invece è una semplice RR6.3 con ruote da 26", forcella da 100mm a molla, ammo da 65mm, 27 velocità SRAM X5 e freni a disco meccanici Tektro IO.
confesso che credo di aver capito che hai 2 mtb e il 5% del resto... :eek
ma è solo mia ignoranza in materia. :bah
grazie per aver risposto al sondaggione e aver suggerito anche la possibilità di ampliare la scheda :si
ciao, andrea
:D forse ho scritto tutto troppo in fretta :D alla fine ne possiedo 3 (2 ammortizzate solo frontalmente ed una bi-ammortizzata) tutte comunque da CrossCountry
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: proposta x alberto webmaster

Messaggio da Alberto »

anellofluvialepd ha scritto:
mr_advice ha scritto: Proposta:
non si potrebbe mettere un link al sondaggio in homepage per renderlo più visibile?
Ciao,
P.
vediamo se Alberto magico webmaster è d'accordo... :look
grazie :asd
andrea
Discussione spostata :)

Le nozitie tuttavia appaiono nella homepage del sito in base alla data in cui vengono inserite (e non in base alla data dell'ultimo messaggio), pertanto il sondaggio attualmente non appare in homepage.

Una cosa che si potrebbe fare magari più avanti (lancio l'idea, ditemi voi) è creare una sezione del forum dedicata ai sondaggi. Nel frattempo, faccio quale test per valutare il modo più semplice per dare visibilità ai sondaggi inserendoli in homepage (magari in uno spazio a loro dedicato) :)
Jupiter
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 ago 2008, 9:17 am

Re: Sondaggione: la mia bici è...?

Messaggio da Jupiter »

MTB :love
Jupiter
drunkeagle
Messaggi: 15
Iscritto il: 04 lug 2009, 11:16 pm
Bicicletta: Bottecchia fx 520
Località: Bastiglia (MO)

Re: Sondaggione: la mia bici è...?

Messaggio da drunkeagle »

la MIA bici è una mtb Bottecchia FX520 (di cui sono entusiasta), inoltre posseggo anche una vecchia Coppi da corsa con il cambio a telaio (Shimano Exage: wow) che ogni tanto porto a passeggio intorno a Bastiglia.
ciao!
nunzio
Messaggi: 26
Iscritto il: 04 lug 2009, 11:39 pm
Bicicletta: spacialized tricross
Contatta:

Re: Sondaggione: la mia bici è...?

Messaggio da nunzio »

Io ho una Tricross Specialized.Praticamente una bici da ciclocross con ruote da 28x32 , manubrio da corsa, forcella rigida in carbonio ma con elastomero che un po' ammortizza.
La mia e' una 2007, tra le prime uscite, poi anche Merida, Giant, Trek e Scott hanno proposto modelli analoghi.A fronte di un costo relativamente modesto, l'ho pagata 2 anni fa 850 euro, si ha una buona leggerezza ed un ottima scorrevolezza, il tutto ok per gli sterrati non impegnativi e trasferimenti su asfalto.
The Earth is not flat
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti