4.500 persone, 19.000 chilometri!

Gli aggiornamenti apportati al sito
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da Alberto »

L'estate è arrivata e il gruppo di amici di PisteCiclabili.com è sempre più numeroso: 4500 persone, unite da una passione che le accomuna, 4500 persone che amano le due ruote e hanno deciso di iscriversi ad un sito nato per passione, che con il tempo sta diventando un vero e proprio punto di riferimento.

PisteCiclabili.com ha uno scopo semplice, cioè rendere accessibili al più ampio numero di persone le informazioni sugli itinerari cicloturistici italiani. Diffondere online, tramite un sito web, diffondere offline, con il download dei tracciati da importare nei più diffusi navigatori gps, diffondere in mobilità, con la versione ottimizzata per terminali mobili di PisteCiclabili.com.

Chi avrebbe scommesso, un paio d'anni fa, che un sito web avrebbe potuto raccogliere oltre 19.000km di itinerari cicloturistici italiani, completamente mappati? Lo hanno fatto le persone che hanno creduto in un'idea e con il loro contributo hanno reso possibile questa avventura.

Persone a cui è dedicato l'aggiornamento odierno, che getta le basi per tutta una serie di servizi basati sulla localizzazione geografica: l'iniziativa Coloriamo l'Italia ciclabile ha dato il via ad un ripensamento radicale dei contenuti del sito, i cui ultimi aggiornamenti sono da oggi consultabili basandosi sulla posizione geografica.

Come? Semplicemente specificando una propria area di interesse.

Come ormai è tradizione per questo sito, il servizio parte oggi come una giocoso esperimento, senza una direzione particolare, per poi evolversi secondo le esigenze e le idee di chi questo sito lo visita: ne avete già qualcuna? :)

Alberto
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da anellofluvialepd »

Grazie alberto, ottimo lavoro. :cool
Sono contento di aver dato anche il mo piccolo contributo. :angelo
Buon proseguimento :ok
... e non dimenticatevi il mega-sondaggione in corso https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... f=3&t=2503 sulle nostre bici! :eek
ciao
andrea
ECCOILGAS
Messaggi: 0
Iscritto il: 25 giu 2009, 4:33 pm

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da ECCOILGAS »

Grazie!
Sono da poco iscritto e da poco ho riscoperto la passione per le due ruote e quasi per caso...una domenica pomeriggio ho deciso dopo parecchi anni che non andavo in bici di andare a farmi una pedalata. Risultato: 30 km in bici passando da una parte all'altra della mia città (BERGAMO!) Ed ora...la mia mtb revisionata è come nuova ed è un piacere scoprire sempre asfalti nuovi!!!
CIAO A TUTTI
A PRESTO
taveccp
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 giu 2009, 5:55 pm

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da taveccp »

ciao a tutti.
un grosso complimento ad ALBERTO per questo risultato.
che lo spronerà sicuramente a raggiungerne altri più ambiziosi.
sono e siamo con te
bill
annabassguitar
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 apr 2009, 7:49 pm
Bicicletta: Scott Sub e MTB Bianchi Theridion
Località: udine
Contatta:

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da annabassguitar »

bel lavoro alberto!
mi piace un sacco l'aggiornamento in base all'area di interesse! davvero molto utile!
mitico!!
Teto
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 giu 2009, 2:27 pm

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da Teto »

Grazie Alberto per la gestione del sito.
Sono iscritto da poco ma ci navigo da qualche tempo.
Non vedo l'ora di poter risalire sulla mia bici dopo mesi di fermo per una frattura :cry , provare percorsi suggeriti e aggiungere i miei.

Buon lavoro a te e a tutti gli iscritti.
Ciao! :cool
EmilioC
Messaggi: 0
Iscritto il: 17 mag 2009, 8:01 am

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da EmilioC »

Alberto salve ottima iniziativa complimenti :si . a me risultava un po troppo lento il riposizionamento della mappa per la selezione. Emilio http://www.bicibikers.com
maurizio56
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 giu 2009, 2:15 pm
Bicicletta: COLNAGO FREEDOM

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da maurizio56 »

bene, io uso la bici anche per recarmi al lavoro, purtroppo c'è molta inciviltà e poco rispetto x noi ciclisti, visti, in questo mondo frenetico ed impazzito, come dei rompiscatole.
Ho percorso la pista Brescia Desenzano è molto bella, la consiglio anche nel tratto inverso.
ciao a tutti.
pilastro
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mag 2009, 9:28 am

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da pilastro »

Complimenti Alberto.

Chiedevo, ma non si potrebbe proporre di cambiare il codice stradale per le ciclabili cittadine?

Mi spiego. Quando percorri in città una ciclabile, se intersechi una strada laterale, in teoria dovresti fermarti,scendere dalla bici, attraversare a piedi e risalire in sella.... una follia, non penso che lo faccia nessuno. Però se valutiamo il problema sotto un'altro aspetto, cioè che si fa più fatica a fermarsi e ripartire con la bicicletta rispetto all'automobile, non sarebbe più logico che ogni volta che una strada attraversa un tratto ciclabile, in quel punto i ciclisti abbiano sempre la precedenza?

Ciao a tutti da Modena
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da Alberto »

Grazie amici, sia per i complimenti che per i continui suggerimenti che permettono di migliorare quotidiamente questo sito :)

Gli iscritti al forum sono saliti a 4700, e i continui scambi di idee con un gruppo di persone così corrette mi rendono orgoglioso di gestire PisteCiclabili.com.
pilastro ha scritto: Chiedevo, ma non si potrebbe proporre di cambiare il codice stradale per le ciclabili cittadine?
[...]
Purtroppo viviamo in paese in cui le nuove leggi creano disuguaglianze tra cittadini (mi correggo: tra persone) e spesso sono basate più su interessi economico/politici che altro. La notizia di ieri sul fatto che andando in bicicletta si rischiano i punti della patente, non va di certo nelle direzione che auspichi.

L'unica è farsi sentire, dire ciò che si pensa, con l'obiettivo di cambiare la cultura a base di petrolio che alimenta un certo tipo di politica: più persone vanno in bici, più è probabile che le cose cambino :)
bramgia
Messaggi: 0
Iscritto il: 19 ago 2008, 10:16 pm

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da bramgia »

ciao Alberto
solo per dire , grazie di cuore per tutto l' impegno che ci metti,ho provato molti percorsi suggeriti e ne ho suggerito qualcuno , pero' l' idea della base e' veramente notevole .
grazie ancora
Paolo
LOVEBIKE
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2009, 8:47 pm
Bicicletta: CITYBIKE E A PEDALATA ASSISTITA
Località: roma
Contatta:

Re: 4.500 persone, 19.000 chilometri!

Messaggio da LOVEBIKE »

complimenti !!! sono contento per il sito e per la bicicletta
pedaliamooo.....altro che codice della strada...........pedaliamooo!!!!
:inca
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Totale iscritti 122239 • Ultimo iscritto AriannaDC

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

un traguardo...
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

123160 iscritti

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

grande traguardo tuttinbici
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Strano..... ancora 123.160 iscritti!

Messaggio da luc_maz84 »

Strano.... oggi ancora stesso numero di iscritti 123.160! :boh
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti