Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da p000gna »

Sinceramente mi sembra che aprire una sezione sui monopattini elettrici, sia equivalente ad aprirne una sugli incidenti.
Più o meno come sarebbe stato una trentina d'anni fa una sui ciclomotori, allora fra i nostri ragazzi c'era uno stillicicidio quotidiano d'incidenti spesso anche tragici, poi misero il patentino e, non che gli incidenti che coinvolgono questo genere di mezzi siano del tutto scomparsi, ma si sono notevolmente ridotti.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Incidente mortale su via Cristoforo Colombo. Un uomo di 48 anni, a bordo del suo monopattino, è stato travolto all'incrocio tra via Cesare Federici e via Cristoforo Colombo. L'auto, una Panda, arrivava sulla laterale della Colombo in direzione Terme di Caracalla.

Il monopattino, secondo una prima ricostruzione, è arrivato da via Padre Semeria verso via Federici e avrebbe cercato di superare l'incrocio col semaforo rosso. Una dinamica, questa, che la Polizia locale sta cercando di ricostruire ascoltando la donna alla guida e altri testimoni che hanno assistito alla scena.

L'uomo, che non indossava il caschetto di protezione, è stato subito soccorso dagli automobilisti. Un testimone racconta: "Ho subito preso il polso ma non c'era battito". Sotto shock l'automobilista che, dai primi rilievi, aveva un'andatura normale. Traffico bloccato su parte della Colombo per la chiusura della corsia laterale.
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da p000gna »

Tutto ciò non fa altro che confermare la mia prima impressione che una sezione su questo argomento sarebbe stata una specie di sezione di cronaca nera ....
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Aprire una sezione sui MONOPATTINI ELETTRICI?

Messaggio da luc_maz84 »

Con la prima nevicata dell'anno (credo)....

Corriere dello Sport:
Piacenza, in monopattino nella tormenta

https://www.corrieredellosport.it/news/ ... ro_del_web
Allegati
144217578-6006a842-c53c-443b-bfd0-4bcd12619016.jpg
144217578-6006a842-c53c-443b-bfd0-4bcd12619016.jpg (53.64 KiB) Visto 3651 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti